Author Topic: Franco Micalizzi, Cinema kult \'70  (Read 4687 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Franco Micalizzi, Cinema kult \'70
« on: February 29, 2008, 01:45:27 pm »
Ebbene si, il Maestro ci degna di un bis!

Dopo lo s-p-l-e-n-d-i-d-o CD CINEMA A MANO ARMATA dove il Maestro conduceva la Big Bubbling Band in un trionfo di fiati, funk e percussioni rivisitando tutte le sue + grandi OST, Franco Micalizzi sta lavorando al secondo CD che, probabilmente, si chiamerà CINEMA KULT \'70...

Lo sto ammorbando per chiedergli la tracklist... per ora non si è sbottonato molto ma mi sembra di aver capito che ci saranno tracce tratte da:

CHI SEI? (BEHIND THE DOOR)
HOLD UP ISTANTANEA DI UNA RAPINA
IL GIUSTIZIERE SFIDA LA CITTA\'
SUPERUOMINI SUPERDONNE SUPERBOTTE
LO CHIAMAVANO TRINITA\'

e altri film...
La cosa bella è che ci saranno dei featuring da paura... tipo una versione di Detecting the boss (ITALIA A MANO ARMATA) con il rapper TURI (vi dice qualcosa lo show e relativo DVD degli "Originali"?) e delle versioni cantate di altre OST con delle sorprese...

A parte che il primo CD di CINEMA A MANO ARMATA me l\'hanno "rubato" ben due volte dalla macchina... e quindi devo riprendere anche quello, comunque non vedo l\'ora di avere tra le mani, anzi tra i timpani questa nuova performance della Big Bubbling Band!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Franco Micalizzi, Cinema kult \'70
« Reply #1 on: March 19, 2008, 07:26:47 pm »
Ben vengano le compilation, ma i puristi come me preferiscono di gran lunga i cd monografici con le colonne sonore complete!

Offline 2daze

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
    • View Profile
    • http://www.myspace.com/raregroovescave
Franco Micalizzi, Cinema kult \'70
« Reply #2 on: March 22, 2008, 05:44:23 pm »
ciao daniele!!
« Last Edit: March 22, 2008, 05:50:10 pm by 2daze »

Offline 2daze

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
    • View Profile
    • http://www.myspace.com/raregroovescave
Re: Franco Micalizzi, Cinema kult \'70
« Reply #3 on: March 22, 2008, 05:49:04 pm »
ciao ho saputo del nuovo progetto del maestro micalizzi proprio tramite il mio amico turi..
xo\' in verita\' le compilation di cover nn e\' che mi esaltano,preferisco le registrazioni originali.
inevitabilmente x quanto ci si possa sforzare nn si avra\' mai il suono "dell\'epoca"

come dimostra la compilation CINEMA A MANO ARMATA  bei pezzi..ben eseguiti ,ma niente a che vedere con gli originali.
si sente il suono "moderno", sono delle cover.

io sono un purista ...CINEMA A MANO ARMATA e\' un ottimo prodotto ma nn per i puristi del genere,a me lo hanno regalato e devo dire che dopo il primo ascolto nn l\'ho mai piu\' riascoltato....praticamente  mi sono fatto un cd con gli stessi pezzi  mettendo le versioni originali ahahah ;P

io sono cmq x gli originali...e possibilmente in vinile ;P

ah daniele volevo ringraziarti x l\'ottimo lavoro che stai facendo...hai fatto uscire delle vere bombe di soundtrack..grazie mille.
speriamo di sentirne delle belle in futuro :)

Offline nemesi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 6
    • View Profile
Re: Franco Micalizzi, Cinema kult \'70
« Reply #4 on: March 23, 2008, 10:22:25 am »
2Daze, don\'t you think this is the english section of this forum...?!

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Franco Micalizzi, Cinema kult \'70
« Reply #5 on: March 23, 2008, 06:15:54 pm »
Pant Pant! Che fatica capire come si dividono ed uniscono gli argomenti!

C\'era un messaggio identico nella sezione italiana e quindi ho spostato i vari commenti... italiani!

Trattatemi bene il Maestro Micalizzi che sta facendo un CD pazzesco... He he!

Penso sia una produzione che va presa per quello che è, ovvero una rivisitazione in chiave odierna del repertorio del Maestro con la Big Bubbling Band e non una ricerca del sound originale che rimane un prodotto squisitamente retrò.

A me il primo disco CINEMA A MANO ARMATA è piaciuto da matti, come sono andato in fissa per lo spettacolo GLI ORIGINALI... Mettere un orchestra dal vivo come base per le voci dei rappers italiani è una di quelle idee che a mio avviso merita stima a prescindere...!

Cmq, capisco che per il vero amante delle soundtrack, l\'originale abbia un fascino insopprimibile, sarebbe grave il contrario, ma a mio avviso ben vengano anche le produzioni di classe fatte ai giorni nostri... Con tutta \'sta porcheria che si sente in giro ;)

@2Daze, grazie per il tifo! Speriamo di continuare a lungo e di migliorare sempre di + ;)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline serpico

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Re: Franco Micalizzi, Cinema kult \'70
« Reply #6 on: April 21, 2008, 11:58:57 am »
Spero che il Maestro Micalizzi si ricordi anche di "I due volti della Paura". Ci sono dei brani da pelle d\'oca, alcuni strumentali ed altri con gli incredibili vocalizzi della MITICA EDDA che meritano di essere riproposti.

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Franco Micalizzi, Cinema kult \'70
« Reply #7 on: April 21, 2008, 02:04:33 pm »
Oramai dovremmo essere agli sgoccioli...

So che il M° ha già fatto dei featuring molto interessanti in studio...

Non vedo l\'ora :)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R