Author Topic: INTRADA: nuovi titoli  (Read 176322 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #15 on: July 28, 2008, 06:02:02 pm »
Temo che non saranno certo pochi i visitatori dalle parti di Intrada, a quell’ ora: si rischia la non navigabilità del sito o per lo meno di non riuscire a caricare i file audio .ram.  :(

Per curiosità: a quale negozio ti affiderai per l’ eventuale acquisto? Dal momento che Varèse Sarabande è l’ unica a far lievitare i prezzi dei propri cd, al di fuori del loro negozio, vedo tre alternative possibili:

- Movie Music
- SAE
- Intrada





AGGIORNAMENTO (ore 9:51)

La veglia notturna non è stata inutile. Ecco i nuovi titoli:

Invaders From Mars (2 CD) (Christopher Young/ David Storrs) (1200 copie) Esaurito!

Way… Way Out / Braddock (Lalo Schifrin) (1500 copie)

Dico solo che, trenta minuti dopo le ore 2:15 di questa notte, su Intrada erano rimaste meno di 500 copie disponibili di Invaders; stamattina era già esaurito… E stavolta non si può certo dire che non lo avessero preventivato!  :roll:

Ovviamente (e per fortuna!) mi ci sono buttato a capofitto.

@Riccardo
Hai ricordato bene che ti contattai per chiedere informazioni riguardo a Invaders proprio l’ ultima volta! Vecchia volpe!  :mrgreen:
Per la cronaca possiedo già nella mia collezione l’ LP con le musiche elettroniche di David Storrs più un CD-R dell’ introvabile (ma non completo) cd contenente lo score di Christopher Young. Per cui adesso non posso che sentirmi felice. Sarò felicissimo non appena avrò ricevuto il cofanetto.  :D

Resta, ancora una volta, da stabilire il motivo di una tiratura così limitata.

Ciao!
Nicola

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #16 on: July 29, 2008, 01:23:38 pm »
Eccomi qua,

si si certo mi ricordo bene quanto tenessi a questa partitura completa!sono contento! Io ieri sera non l\'ho preso subito e stamattina era già sold out!!!porca miseria!!Per fortuna SAE ha ancora qualche copia!preso....
Per quanto riguarda il cd di R.Band pensò che aspetterò ancora un pò.....pazienza se me lo soffieranno :(

a presto ;)
Riccardo

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #17 on: July 29, 2008, 03:07:02 pm »
passo anche stavolta.
Sul discorso delle basse tirature, ho visto che sul forum Intrada c\'è un topic con un post lunghissimo di spiegazioni, ma non conoscendo bene l\'inglese non ci ho capito molto.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #18 on: July 29, 2008, 09:20:00 pm »
Di nuovo ciao a tutti (e due).

Riguardo a Invaders ed i famosi titoli di testa tanto cercati, la traccia in questione è la numero quattro del CD 1 “Marines Enter Tunnel”: davvero un bellissimo tema, ripetuto più volte durante il film. La dicitura “Original” della prima traccia (CD1) non mi fa invece ben sperare visto che potrebbe trattarsi di una versione completamente diversa da quella usata nel film. Verificheremo.

Personalmente quando ascoltai il tema dei titoli di testa, la prima volta che vidi il film, ero certo che il compositore fosse Jerry Goldsmith, data la somiglianza di alcuni ritmi usati in Rambo II, eseguiti con strumenti molto simili.

In SoudtrackCollector la colonna sonora è accreditata, oltre che a Christopher Young e David Storrs, anche a tale Sylvester Levay: mi domando quali tracce abbia composto per il film quest\' ultimo e perché Intrada abbia escluso del tutto i suoi contributi dai due cd.

@Ivan,
Non sono capace di trovare alcun forum dalle parti di Intrada. Per favore potresti inserire il collegamento alla discussione cui ti riferisci?

@Riccardo,
Quote from: \"riccardo\"
Per quanto riguarda il cd di R.Band pensò che aspetterò ancora un pò....

Per forza: come si fa a star dietro a tutto? :roll: Tra l’ altro, a mio parere, non andrebbe trascurato neanche The Nightcomers, sempre di Intrada.  :mrgreen:


Ciao!
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #19 on: July 29, 2008, 11:45:32 pm »
Ecco il link della discussione dal forum Intrada:
http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?t=1904

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #20 on: August 07, 2008, 12:50:12 am »
Quote from: \"tyuan\"
http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?t=1904


Grazie, Ivan.

Forum interessante, quello di Intrada. Dall’ argomento in questione, riporto uno dei passaggi ritengo più significativi:

“By the way, for those that queried. Yes, many of our licenses do lock in specific quantities. THE DELTA FORCE had a built-in limitation of 1000 copies. Other licenses, like our ones with UMG, require 3000 copies no matter what the project, be it John Williams or Alan Parker. (When you see some label issuing 3000 copies, it may not necessarily be because they\'re predicting sales of 3000. They may just be thankfully honoring an obligation that allows the project to happen, whether its profitable or not.)”

In sostanza il fondatore di Intrada Douglas Fake spiega che molte delle loro licenze sono limitate a specifiche quantità, anche a prescindere dalla colonna sonora e/o dal compositore le cui musiche si abbiano intenzione di pubblicare; al di là che il progetto abbia successo o meno

Personalmente mi sembra uno dei sistemi più idioti che abbia mai sentito per concordare affari e continuo a non capirci nulla.  
Per carità meglio questo di niente. Certo a detta “UMG” – di qualsiasi realtà si tratti – non mancano certo gli imbecilli. Almeno questa è la mia impressione. :roll:


Tristezze a parte è uscito un nuovo CD di Intrada (Death Race) e un altro della serie "Special Collection", limitato a 3000 copie, è in arrivo anticipatamente nella notte tra venerdì e sabato prossimi. Pertanto chiunque sia interessato a scoprire di cosa si tratta, stia pronto in trincea!


Ciao!
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #21 on: August 07, 2008, 07:57:24 pm »
Non ne posso più del fuso orario della Intrada!
Ma perchè non annunciano i titoli di mattima anzichè di sera?
Tutto il mondo ne gioverebbe, e a loro non cambierebbe nulla....
MAH.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #22 on: August 07, 2008, 09:05:31 pm »
Quote from: \"tyuan\"
Tutto il mondo ne gioverebbe ...

Come sarebbe? Ho idea che una parte del mondo resterebbe comunque al buio.

Ad ogni modo fai una cortesia ad entrambi e apri una discussione a tale proposito sul loro forum, così mi iscrivo anch’ io!  :mrgreen:


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #23 on: August 07, 2008, 10:12:27 pm »
Ho già provato, e un paio di altri clienti europei avevano osannato il nuovo orario del mese scorso (per noi le 15 del pomeriggio) e criticato il vecchio orario, ma tutti gli americani frignoni sono insorti dopo la prima prova del nuovo orario anticipato, ed è stato ristabilito il vecchio orario. Avevano pure fatto un sondaggio apposta, e noi europei abbiamo perso.

Dopotutto le colonne sonore per cui darei un rene sono sempre meno, e dubito altamente che siano in catalogo Intrada, quindi io alle 2 di notte resto a nanna e mi alzo alle 7 di mattina. Se il cd è di mio interesse e ci sono ancora copie bene, altrimenti pazienza. Tanto se pubblicassero, chessò,  il doppio cd di Taron e lo perdessi, lo comprerei al volo il giorno dopo su ebay a qualsiasi prezzo.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #24 on: August 07, 2008, 11:28:15 pm »
Quote from: \"tyuan\"
Avevano pure fatto un sondaggio apposta, e noi europei abbiamo perso.

Avresti il collegamento?

Quote from: \"tyuan\"
... lo comprerei al volo il giorno dopo su ebay a qualsiasi prezzo.

Allora molto meglio ritrovarsi un po’ rimbambiti il giorno dopo... ma col portafoglio meno leggero!  :mrgreen:




AGGIORNMENTO (9 Agosto, ore 11:30)

E’ uscito questa notte il nuovo titolo di Intrada (niente che mi interessi, per fortuna :mrgreen: ):

- Shogun (Maurice Jarre – limitato a 3000 copie)


Ciao!
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #25 on: August 26, 2008, 10:57:26 am »
Ecco il titolo uscito questa notte:

First Olympics: Athens 1896 (2CD) (Bruce Broughton)

I saggi audio proposti sono davvero molto belli; pur non conoscendo la mini serie televisiva a cui si ispirano vien voglia di comprarlo.

Purtroppo non si può star dietro a tutto!  ;)
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #26 on: August 26, 2008, 01:51:52 pm »
Per me Broughton è sopravvalutato a manetta.
Ha composto un capolavoro, è vero (Young Sherlock Holmes), ma le sue altre colonne sonore mi sembrano molto piatte e per nulla evocative (al contrario di Young Sherlock Holmes che è pazzescamente bella)....

Passo!

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #27 on: September 09, 2008, 08:04:37 pm »
Ecco i nuovi due titoli, usciti questa notte:

- Boy On A Dolphin (Hugo Friedhofer – 1500 copie)

- Missing In Action 2: The Beginning (Brian May – 1500 copie)

Debbo dirmi tentato dal secondo titolo, benché non mi sembri proprio un capolavoro – tanto meno il film. Vedremo…  ;)  
Da segnalare la copertina, sempre di Rombo di Tuono 2, davvero bella (Riccardo ha un debole per le copertine).
Di Brian May possiedo soltanto Interceptor (Mad Max), una bella colona sonora di un altrettanto interessante film. Comunque non mi ritengo un appassionato del compositore.



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #28 on: September 09, 2008, 11:39:04 pm »
Non mi piace May compositore, stava meglio nei Queen.
Unica eccezione: Highlander.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #29 on: September 10, 2008, 01:32:21 am »
Ciao Nicola :D

E già hai proprio ragione! Ho un debole pazzesco per le copertine come ben sai ;) ...ed infatti non appena è apparsa la foto sul sito intrada l\'ho comprato!!!
Mi piace molto il rispetto che l\'intrada(joe sikoriak per la grafica) ha nei confronti delle vecchie copertine dei vinili! Sto parlando ovviamente di Boy On a Dolphin!ho preso anche quello,ma soprattutto per la musica!Friedhofer è l\'unico compositore Golden Age che prendo a scatola chiusa!....agli altri purtroppo non riesco ad appassionarmi!....beh, ora che ci penso bene anche Alex North mi piace moltissimo...

Rispondendo a Tyuan ,adesso non vorrei dire un eresia ma May compositore non è assolutamente il chitarrista dei Queen!....forse stavi scherzando e non l\'ho capito io ;)

Un saluto a tutti :)
Riccardo