Author Topic: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?  (Read 4512 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« on: May 22, 2011, 12:31:54 pm »
Salve a tutti, visto che ci troviamo in mezzo a gente che pone la musica al di sopra di parecchie cose, sarebbe carino scrivere da parte di chi desidera farlo, con quale tipo di componenti, fate suonare i vostri dischi, con che criterio li avete scelti, se siete soddisfatti del suono che essi riproducono o qual'e' il vostro sogno in tema di impianto ideale! sarebbe interessante confrontare i singoli commenti o sapere i vari consigli, perche' un certo tipo di musica, merita davvero di essere ascoltato, ovviamente nel campo delle proprie possibilita' economiche, al meglio che sia possibile...

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« Reply #1 on: May 25, 2011, 02:37:52 pm »
Ue' giovani, non vi vergognerete mica dei vostri impianti? :)

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« Reply #2 on: May 25, 2011, 05:56:38 pm »
I - POD per lavoro quando ho bisogno di ascoltare musica in giro, auricolari sony con una buona resa soprattutto sui bassi

In studio abbiamo delle casse professionali per il missaggio... con quelle si ascolta bene.. Ma per ascolti poco impegnativi uso il PC alla scrivania ;)

A casa utilizzo la mia consolle da DJ con dei CDJ100 ed un mixer della beringher, cuffie TECHNICS sempre da DJ, il tutto collegato a delle RCF ART300A (una coppia) quando non sono installate in qualche club... se nò utilizzo la PLAYSTATION (haha) che è collegata ad un televisore... ma l'ascolto n'è che sia particolarmente coinvolgente.
Alternativamente per ascolti veloci uso una cassa spia da 70 watt, ma avendone una sola l'ascolto fa cagher...


Il mio sogno è un bel surround in uno studio isolato, costruito su di un atollo alle maldive dotato di camera per il teletrasporto da Roma, il tutto con banco bar, riviste e poltrona nel mezzo... e bar-maiden che shakera con lo shaker imbottito che non faccia rumore ;)

Sognare è gratuito! Abusiamone!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« Reply #3 on: May 25, 2011, 08:06:37 pm »
Io sono meno discotecaro e ho optato per un amplificatore onkyo a-9211 con amplificazione separata per pilotare ciascun canale in maniera bilanciata, diffusori monitor-audio con morsetti a banana, dotato di bi-wiring e bass reflex
lettore cd pioneer dotato di stable-platter mechanism  e lettura laser capovolta(da sopra), il piatto invece e' un technics sl-bd 20d a trazione a cinghia e braccio che monta una puntina professionale stanton, per una precisa lettura dei solchi....credo di essere stato esauriente :D
ovviamente mi ritengo piuttosto soddisfatto, nonostante, come dicevo, esistano impianti da fare impallidire anche un sordo! 8)

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« Reply #4 on: May 26, 2011, 03:04:15 pm »
E' vero gli LP... Mhm... per i vinili ho una coppia di TECHNICS 1210 con puntina Stanton-Concorde... sempre roba da dj hehehe!

Tempo fa m'ero messo a fare gli scratch su di un rarissimo vinile della KING de IL MEDICO LA STUDENTESSA hehe, ho smesso subito prima di rovinarlo ;)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« Reply #5 on: May 26, 2011, 07:07:41 pm »
Io ho un piatto Techincs e testina Stanton, ma non chiedetemi modelli o altro perchè attualmente il tutto è chiuso in un mobile assieme a un sacco di altre cose, visto che ho venduto l'ampli e il mobiletto dell'impianto per mancanza di spazio in casa!  :-[

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« Reply #6 on: May 27, 2011, 09:46:54 am »
Io ho un Thorens TD-160 ereditato/rubato al mio babbo. Il resto dell'impianto è un componibile della Pioneer degli anni 90 fa che aspetto che muoia per sostituirlo con qualcosa di serio.
« Last Edit: July 26, 2011, 11:07:28 am by Meo »
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline wilbur87

  • Newbie
  • *
  • Posts: 36
    • View Profile
Re: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« Reply #7 on: May 29, 2011, 06:42:37 pm »
salve a tutti, io ho un piatto Thorens TD125 MKII, lettore cd Marantz CD17, Amplificatore OTL a valvole realizzato da un artigiano

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« Reply #8 on: May 29, 2011, 07:59:40 pm »
Mi pare un ottimo sistema, wilbur, devi essere uno molto esigente 8)

Offline wilbur87

  • Newbie
  • *
  • Posts: 36
    • View Profile
Re: Con che tipo di impianto ascoltate la vostra musica?
« Reply #9 on: May 30, 2011, 08:59:51 pm »
Grazie, certo su audio e video sono moltiSSIMO esigente ;D