Author Topic: PIU' FORTE....ragazzi!!!  (Read 7753 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
PIU' FORTE....ragazzi!!!
« on: June 12, 2012, 09:48:12 pm »
Questo si' che e' un colpo! in questo cd che andra' in breve esaurito c'e' tutta la musica registrata per il mitico film di zio Giuseppe, grazie al quale i fratelli De Angelis entrarono nell'olimpo dei compositori di successo!!!
mi fa piacere che alla fine Daniele ce l'abbia fatta...
titolo imperdibile :-*

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #1 on: June 13, 2012, 12:23:40 am »
Non vedo l'oraaaaaaa  ;D

Offline wilbur87

  • Newbie
  • *
  • Posts: 36
    • View Profile
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #2 on: June 13, 2012, 06:11:30 am »
a ki lo dici !!! :P

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #3 on: June 30, 2012, 12:17:45 pm »
Ho appena finito l'ascolto di questo meraviglioso disco! be' che dire per rendergli giustizia?....difficile trovare temini adeguati per chi ama particolarmente la coppia di musicisti dei castelli romani, diciamo anzitutto che finalmente grazie alla Beatrecords si ripara ad una mancanza grave per cio' che riguardava la discografia degli Oliver Onions e quando dico grazie, mi riferisco ovviamente a Franco De Gemini che il cd lo ha materialmente prodotto mettendo a segno un colpo tutt'altro che irrilevante sul mercato discografico italiano ed internazionale, mi riferisco al tecnico del suono Enrico De Gemini, che ha svolto un lavoro sopraffino lavorando ai master originali (completissimi e conservati egregiamente) e ve ne renderete conto ascoltando le 23 tracce che compongono la scaletta ( come escono fuori chitarre e percussioni e' incredibile!) in uno stereo calibrato e perfetto. e infine al gran gusto di Daniele nell'assemblare la grafica del libretto e dell'inlay card, rispettando i caratteri originali e proponendo una galleria di locandine internazionali del film! grazie quindi per quest'operazione di classe anche a nome di mio zio che il film lo diresse con gran trasporto e che alla colonna sonora era molto affezionato, cosi' come mi raccontavano in famiglia. Ora attendiamo con trepidazione la prima opera che i fratelli De Angelis realizzarono per Spencer e Hill, ovvero quell'altro piccolo capolavoro che....Continuiamo a chiamare Trinita' 8)

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #4 on: June 30, 2012, 12:19:35 pm »
Stai dicendo che sei nipote di Colizzi?  :o :o :o :o
« Last Edit: July 01, 2012, 05:09:43 pm by tyuan »

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #5 on: June 30, 2012, 01:08:22 pm »
Si', mio zio fu proprio l'artefice della nascita di Bud Spencer e Terence hill come coppia cinematografica. mentre Terence Hill (Mario Girotti) aveva fatto in precedenza dei piccoli ruoli al cinema anche con Visconti ma solo col suo vero nome, a partire dalla trilogia Western composta da: " Dio perdona, io no, I 4 dell'Ave Maria" e La Collina degli stivali", mio zio volle questi pseudonimi per internazionalizzare i suoi film ( tanto piu' che in ognuno di questi c'era sempre una grande star straniera come" ospite" ad esempio Eli Wallach e Kevin Mc Carthy ne I 4 dell'Ave Maria, Victor Buono nella Collina degli stivali,  Cyril Cusack in Piu' forte ragazzi) e per Carlo Pedersoli invece, noto fino a quel momento per essere un campione di nuoto, il nome d'arte di Bud Spencer, dove " Bud " era il nome della birra preferita dal campione e cioe' la Budweiser e Spencer, il nome del suo attore preferito, Spencer Tracy!....il resto e' storia :)

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #6 on: July 01, 2012, 05:10:43 pm »
caspiterina!!! Tuo zio è un eroe!!!!!

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #7 on: July 02, 2012, 03:01:19 pm »
Era...purtroppo e' morto poco piu' che cinquantenne nel 1978 dopo aver curato la direzione artistica dell'emittente televisiva romana SPQR e aver diretto il suo ultimo film dal titolo SWITCH (pandemonio) che tra l'altro si avvaleva di una trascinante canzone dei De Angelis nella colonna sonora, che portava il titolo dello stesso film e riutilizzata in seguito anche per Pari e Dispari!

www.youtube.com/watch?v=icY7a3VNS_o
« Last Edit: July 02, 2012, 03:48:54 pm by Noi siamo le colonne »

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #8 on: July 02, 2012, 05:11:45 pm »
Grazie Noi siamo le colonne!

Contento che il CD sia di tuo gradimento, w il mitico Colizzi e la musica dei Fratelli De Angelis... oltre che a Bud e Terence, due icone viventi!

Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline serpico

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #9 on: July 06, 2012, 04:20:41 pm »
Daniele, bel colpo per l'uscita di questa colonna!!!
Come al solito la Beat si distingue per la cura del prodotto, sia graficamente, sia nelle esaustive note del libretto allegato al CD. Per non parlare della cura maniacale nella completezza della scaletta dei brani.

Offline serpico

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #10 on: July 06, 2012, 04:22:23 pm »
Si', mio zio fu proprio l'artefice della nascita di Bud Spencer e Terence hill come coppia cinematografica. mentre Terence Hill (Mario Girotti) aveva fatto in precedenza dei piccoli ruoli al cinema anche con Visconti ma solo col suo vero nome, a partire dalla trilogia Western composta da: " Dio perdona, io no, I 4 dell'Ave Maria" e La Collina degli stivali", mio zio volle questi pseudonimi per internazionalizzare i suoi film ( tanto piu' che in ognuno di questi c'era sempre una grande star straniera come" ospite" ad esempio Eli Wallach e Kevin Mc Carthy ne I 4 dell'Ave Maria, Victor Buono nella Collina degli stivali,  Cyril Cusack in Piu' forte ragazzi) e per Carlo Pedersoli invece, noto fino a quel momento per essere un campione di nuoto, il nome d'arte di Bud Spencer, dove " Bud " era il nome della birra preferita dal campione e cioe' la Budweiser e Spencer, il nome del suo attore preferito, Spencer Tracy!....il resto e' storia :)


Enrico, oramai sei uscito allo scoperto. Da oggi in poi frotte di ammiratori ti aspetteranno sotto casa per farsi una foto con te e per strapparti un autografo.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #11 on: July 06, 2012, 05:41:54 pm »
E io che c'entro? :)

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!
« Reply #12 on: July 26, 2012, 10:32:00 pm »
e finalmente anch'io oggi ho potuto ascoltare questo cd FAVOLOSO!
La qualità dell'incisione è impressionante, i miei più sinceri complimenti a chi ha curato il mastering, non pensavo davvero che una colonna sonora così "sfuggente" potesse essere stata conservata in simili, eccellenti condizioni. Ribadisco poi che il riversamento è davvero perfetto.

10 e lode sia alle musiche dei maestri De Angelis che a chi ha confezionato questo cd FANTASMAGORICO.