Beat Records community - Forum in lingua italiana > Colonne sonore

Candy Candy (cartone animato): francia-giappone 1 a 0

(1/3) > >>

Noi siamo le colonne:
Questo è un messaggio per tyuan, espertissimo da quanto vedo, nell\'argomento sigle tv e/o bgm di cartoni animati....
nel 2003 venne stampato (solo in francia) il cd contenente tutte le musiche strumentali, eseguite dal maestro takeo watanabe, di "candy candy" per un etichetta semi-sconosciuta di nome loga-rythme....neanche i giapponesi, che pure sono noti nel mondo per le loro edizioni discografiche (e non solo) impeccabili ed elegantissime, sono mai riusciti a fare di meglio per un prodotto che, tra l\'altro, è farina del loro sacco!
ora ti chiedo: come ti spieghi questa stranezza, e sopratutto ti risulta che possa valere sul mercato la cifra assurda di 150 euro?
(è la cifra che mi hanno sparato quando mi sono informato) sai mica dove poterlo rimediare ad un prezzo meno paperonesco?
sono un convinto sostenitore dei compositori giapponesi in generale e questo disco vorrei trovarlo prima di tirare le gambe (+)
grazzzie

Nicola:
Ciao,

Prima che tyuan risponda mi sono permesso di modificare lievemente il titolo della discussione aperta, visto che credevo trattasse il risultato di un’ incontro di calcio.  :mrgreen:

Ti invito inoltre a dare una scorsa al regolamento del forum, in particolare al punto seguente:


--- Quote from: \"Beat Records\" ---
- per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell\'argomento trattato
--- End quote ---



Grazie per tutta l’ attenzione,
buona scrittura.  ;)

Noi siamo le colonne:
è vero...la mia passione per il calcio mi ha tradito!....ho dato un occhio al regolamento, ma la mia memoria rischia di fare la fine di quella di hal 9000 quando viene disattivato da bowman....2001 0dissea nell\'ospizio

tyuan:
Eccomi! Possiedo quel cd, ma solo per un caso a dir poco fortuito (e fortunato).
La Loga-Rythme, casa francese che in meno di 2 anni ha pubblicato cd a dir poco strepitosi, ha aperto i battenti durante il Cartoonist di Toulon, l\'equivalente della nostra Lucca Comics, in quel di Francia nel settembre del 2002. E io C\'ERO!!!! Grazie ad un amico che sapeva tutto di questo festival mi sono aggregato e ho scoperto il ben di Dio in terra francese (a livello generale di fumetti, comics e cosplay, non solo in fatto di cd, il mercato francese è anni luce più sviluppato di quello italico).

Ho comprato praticamente tutti i cd della Loga-rythme che c\'erano in fiera, e successivamente, in qualità di loro iscritto, potevo ordinare i cd che via via pubblicavano, e riceverli comodamente a casa (pagando salate spese postali, amen).  Purtroppo la Loga-Rythme ha chiuso i battenti in meno di due anni, e i cd che ha stampato sono diventati estremamente rari e quotati in Francia, figuriamoci qui in Italia.

Posso essere sincero? Io non cederei la mia copia di Candy nemmeno per 1.000 euro, quindi 150 euro, per quanto possano sembrare parecchi, sono pochi se commisurati alla rarità (e alla bellezza) del cd in questione. Tieni presente che il 33 giri giapponese ha meno brani, è quotato attorno ai 200 euro ed è molto più diffuso (almeno sulle aste giapponesi)!

Candy cd della Loga-Rythme è uno dei pezzi più pregiati e rari della mia collezione. Credo che in Italia ne circolino meno di 10 copie (originali ovviamente)....

Se ne avessi delle copie in più, le venderei in Giappone, potrei vivere di rendita considerando quello che può spendere un giapponese per un cd di BGM che nemmeno in patria fu mai stampato!

Per quanto riguarda il motivo della stampa solo francese, il libretto parla del ritrovamento nei master da parte dei parenti di Takeo Watanabe, che non so come sono stati contattati dai francesi della Loga Rythme, ed hanno concluso l\'accordo.
In Giappone il cd non è mai stato pubblicato perchè tutto quello che riguarda Candy è da decenni bloccato per via di una causa legale, tutt\'ora in corso, tra disegnatrice e autrice del manga.

Tieni presente che la Loga Rythme riuscì a pubblicare su cd anche le BGM di Ken il Guerriero e dei Cavalieri dello Zodiaco, anni prima che fossero disponibili i cd giapponesi! Solo che come al solito i cd giapponesi si sono dimostrati, per quanto in ritardo, più completi.

Candy Candy rimane, attualmente, l\'unico titolo di BGM giapponesi disponibili fuori dal mercato Giapponese.
E vista la rarità, credo che la tiratura del cd non superasse le 1000 copie.
Aggiungi un\'incisione superlativa, la presenza delle basi karaoke, un libretto ricco di illustrazioni e informazioni (in francese, sempre più leggibile del giapponese!).....

Se hai la possibilità di spendere 150 euro, non pensarci due volte!

Noi siamo le colonne:
Non potevo sperare in una risposta piu\' esauriente! mi avevano parlato della bellezza di questo disco e tu non hai fatto altro che confermarmelo...
per tutta questa serie di ragioni, effettivamente il prodotto li vale pure \'sti 150 euro...pero\', porc....centocinquantaeuro!!!!
be\', vedro\' di organizzarmi.....dunque,vediamo,dove l\'ho lasciato quel vecchio passamontagna?.......

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version