Beat Records community - Forum in lingua italiana > Colonne sonore

OST ORTOLANI

<< < (2/9) > >>

LinusDJ:

--- Quote from: \"Daniele De Gemini\" ---
... Mi dovrei informare...!
--- End quote ---


Bene, fallo... ed al più presto!!!

eda-88:
GEMELLI.........




C'è un alto numero di brillanti colone sonore ancora inedite del Maestro Ortolani...

I ragazzi di via Panisperna (88)
Doppio Delitto (77)
L'Avvertimento (1980) (solo titoli di testa)
Io Ho Paura (1977) (solo titoli di testa)
Giallo Napoletano (1978)
Donna D'Onore (1991)
L'Angelo Con La Pistola (1992)
Il merlo maschio (1971) (solo 2 brani)
Porca vacca (1982)
Un dramma borghese (79) (solo 1 traccia)
Dio, sei proprio un padreterno! (1973)
L'Etrusco Uccide Ancora (The Dead Are Alive) (1972)
Perché si uccide un magistrato (1973)
Uomo Di Rispetto (1992)
Il Ricatto (1985)
......................................

e molte altri......


Ma anche e un bello film : La Faccia Violenta Di New York(1973) [Italiano-Mexicano procuction]



E' una colonna sonora magnifica del Maestro Ortolani.

Il tema principale, che nelle sue variazioni si ripete più volte durante il film, ricorda la musica western specialmente negli arrangiamenti per chitarra.

C'è una grande somiglianza con il tema principale di "Perché si uccide un magistrato" (1973)

Comunque, ho bisogno di identificare un brano che sono sicuro faccia parte di qualche vecchia OST di Ortolani...forse degli anni 60
Questo tema, utilizzato nel film due volte è quello che Fernando Rey ascolta sul giradischi.
Credo che sia musica del vecchio repertorio del Maestro e sia già stata pubblicata, ma qual'è il nome di questo brano?
Ho bisogno di identificarlo.....

Non mi riesce riconoscerla....

E' una traccia tipica di Ortolani, con una mix di orchestrazione e flicorno (mi sembra...)

Nella scena finale, quando l'eroe principale Sergio viene ucciso e tradito dal suo amico messicano e David (Rey), il tema si ripropone
nuovamente nei titoli di coda.

P.S. Grazie a Zenone per traduzione!

eda-88:
Usati brani nel "Sette orchidee "(dal HEXACORD CD - Cosi dolce)

Cosi Dolce - 01 - Main Title Song
Cosi Dolce - 02 - Main Title Theme (Instrumental Version)
Cosi Dolce - 03 - Shake In The Disco
Cosi Dolce - 11 - Shadows In The Mind
Cosi Dolce - 14 - The Best Pleasure
Cosi Dolce - 18 - So Tender
Cosi Dolce - 19 - Deeps Of The Mind
Cosi Dolce - 20 - The Climax-End Title Song

eda-88:
Cameramen's Recreation from CANNIBAL HOLOCAUST (79) reused come TITOLI DI TESTA/ DI CODA in "LETTI SELVAGGI" (79), altri brani anche. Molto simile con GIALLO NAPOLETANO (78) Titoli Di Testa/Di Cpoda, con effetti elettronici.

Come De Angelis in Giovannona coscialunga, disonorata con onore (1973) - REUSED ALTRI TEMI.

Red Goblin:
Veramente, a voler essere pignoli, è il contrario. Il pezzo è stato composto per 'Letti selvaggi' e riutilizzato in 'Cannibal holocaust'. Il titolo Cameramen's recreation è stato messo 'a posteriori' dalla Lucertola Media / Ortolani. Stessa cosa per Relaxing in the savana. 8)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version