Author Topic: INTRADA: nuovi titoli  (Read 177090 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #45 on: October 07, 2008, 11:34:05 am »
SPECIES di Christopher Young è la nuova creatura dell’ Intrada, limitata a 3000 esemplari.

Ho visto il film in questione molto distrattamente e mi è sembrato davvero di poco, pochissimo conto – certo non comprerò mai il DVD.

Le musiche tuttavia sembrano proprio interessanti, a giudicare dai saggi audio… debbo dirmi tentato!  :mrgreen:

Riccardo, Ivan: voi che siete praticamente gli unici, qui nel forum assieme a me, appassionati in campo internazionale, cosa ne pensate?

 ;)


Nicola
Nicola

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #46 on: October 07, 2008, 01:14:39 pm »
Carissimo Nicola, :)

mah...che ti devo dire! allora Young è un grande e lo sai bene, però quando ho visto la copertina sul sito intrada ho pensato: "però! mi ricordo che il promo era supervalutato e ricercato".Oltre lo stupore per la novità interessante non ho provato grande emozione!Quindi per il momento aspetto poi se andrà a ruba......beh, allora fooorse il discorso cambia ehehe ;)

....comunque a parte tutto come musicista è veramente uno di quelli preparati che meritano e che ha sempre messo un grande amore per la film music!!...lo prenderei anche solo per una questione di rispetto!vedremo dai :D

Un abraccio,
Riccardo

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #47 on: October 08, 2008, 01:03:35 am »
Species è un piccolo cult, la colonna sonora era introvabile fino a ieri, e non è neppure malaccio.

Purtroppo questa uscita è capitata in un periodo di forti spese per la campagna acquisti autunno/inverno del sottoscritto: ho preso 3 cd dalla Varese, 2 dalla Beat, il cofanetto di Indiana Jones, i nuovi cd delle musiche di Occhi di Gatto (che bramavo da anni), a dicembre uscirà il cd giapponese completo delle musiche di Heidi (il cartone giapponese), ho appena vinto su ebay i 3 cofanetti estesi delle musiche del Signore degli Anelli.... Insomma ho finito il dinero.  :oops:

Se non va esaurito, nei prossimi mesi ci farò un pensierino, ma non è per me un acquisto prioritario.... Lo metto nella lista d\'attesa, assieme a Mezzogiorno e Mezzo di fuoco della lalaland.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #48 on: October 08, 2008, 12:01:53 pm »
Quote from: \"riccardo\"
... Young è un grande e lo sai bene, ...

Onestamente Christopher Young non lo conosco affatto (comunque grazie per la fiducia :mrgreen: ), ad eccezione di Invaders – di cui peraltro gradisco soltanto la parte sinfonica, perché molto somigliante alle musiche di Rambo II.

Ascoltando e riascoltando quanto fin’ ora disponibile di Species dal sito Intrada, mi pare che le tracce 1, 2 e 8 siano interessanti; il resto decisamente meno. In particolare lo spezzone della numero 13 sembra “baccano” allo stato puro, composto senza alcuna idea da parte del compositore.

Mmmm…  :cry:



Nicola
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #49 on: November 18, 2008, 02:29:30 am »
Ecco i nuovi due titoli:

- Little Monsters (David Newman) (1000 copie)
- 9 To 5 (Charles Fox) (3000 copie)

Nulla che mi interessi, per questa volta  :cry:



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #50 on: November 18, 2008, 09:26:15 pm »
Ho resistito stoicamente fino alle 2, credo di essere andato a dormire 3 minuti prima che venissero rivelate le uscite...
Per fortuna anche stavolta non c\'è nulla di mio interesse, in verità spero che non esca nulla di eclatante fino all\'anno prossimo because I have no money...

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #51 on: November 20, 2008, 11:10:01 pm »
Little Monsters sold out, come da programma.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #52 on: November 21, 2008, 01:38:00 pm »
Quote from: \"tyuan\"
... come da programma.

Se il "programma" a cui ti riferesci era quello di far sparire il prima possibile qualsiasi edizione limitata a 1000 copie, è stato raggiunto senz\' altro.
Per quanto riguarda il resto continuo a non capire: dai saggi disponibili Little Monsters non sembra davvero una bellezza. A guardare la copertina poi vien voglia di fare tutto tranne che comprare il CD! (O guardare il film) :mrgreen:


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #53 on: November 21, 2008, 09:55:54 pm »
Ne abbiamo già discusso, in questi casi conta molto più l\'hype che non il contenuto.
Io ho finalmente ascoltato Invaders from Mars, lo trovo a dir poco mediocre, eppure su ebay si scannano per averlo...

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #54 on: November 22, 2008, 12:11:15 am »
Ne avremo anche già parlato ma per favore potresti tradurre “hype”?  :mrgreen:

Quote from: \"tyuan\"
... Invaders from Mars ...

Il valore (a mio giudizio meritato) di Invaders sta tutto nelle prime cinque tracce, contenenti la parte sinfonica della colonna sonora. E anche le musiche di David Storrs non le trovo per nulla mediocri – benché si tratti di musica atonale.
Il resto della composizione di Young su sintetizzatore non riesco invece a sopportarla.



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #55 on: November 22, 2008, 12:21:02 am »
hype: aspettativa esagerata, atta a creare un\'attesa spasmodica per qualcosa, tramite una propaganda smodata o con altri trucchi di marketing-comunicazione (vedi il giochetto degli indizi che pratica la Intrada ogni volta che deve pubblicare i cd). Grazie all\'hype, molti prodotti vendono molto di più, e molto più in fretta, di quanto non farebbero se non se ne parlasse in continuazione (spesso a sproposito pur di far crescere l\'aspettativa del futuro cliente).

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #56 on: November 22, 2008, 12:44:18 am »
Grazie per la spiegazione. E allora, visto che siamo in tema, sappi che per il prossimo 2 Dicembre Intrada rilascerà un nuovo set da 2CD, limitato a 2500 copie.  :mrgreen:


Nicola

PS
La Varèse non fa tante promozioni eppure i CD da 1000 copie spariscono lo stesso in fretta. Il fatto è che sono gli appassionati e i collezionisti stessi a creare l\' attesa spasmodica a cui ti riferisci, parlandone assieme  :)
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #57 on: November 22, 2008, 10:53:43 pm »
Di sicuro sui forum non ci sono 1000 collezionisti, saranno si e no un centinaio quelli che partecipano attivamente.
Forse gli altri si limitano a leggere e a fare acquisti, chissà.
Comunque è stata la Varese a inaugurare il filone dei cd sold out, la Intrada fino all\'anno scorso non aveva vendite così veloci. E adesso pure Lalaland, che ha sempre stampato chicche incredibili che rimanevano in venita per mesi-anni, comincia ad avere degli incredibili sold out dopo pochi giorni. Magari c\'è sotto qualcosa che sfugge alla mia comprensione.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #58 on: November 22, 2008, 11:13:59 pm »
Quote from: \"tyuan\"
... è stata la Varese a inaugurare il filone dei cd sold out ...

Ed è stata Intrada - così mi ricordo di avere letto sul loro forum - ad inaugurare l\' epoca delle edizioni a tiratura limitata.  


Nicola
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #59 on: December 02, 2008, 11:11:43 am »
Ecco i due nuovi titoli:

- How to Steal a Million / Bachelor Flat (2CD) (John Williams) (2500 copie)
- The Killer Elite (Jerry Fielding) (1500copie)

Appena visto il nome di Fielding sono stato preso dal panico ma quest’ ultimo titolo non sembra un granché. Temo comunque che non passerà molto prima di vederlo sparire dalla circolazione.

Prepariamoci invece per l’ arrivo di un titolo bomba il sedici di questo mese: potrebbe anche trattarsi di Ritorno al Futuro (facciamo gli scongiuri).  ;)



Nicola
Nicola