Author Topic: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!  (Read 26892 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Beat Records

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 45
    • View Profile
Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« on: January 16, 2009, 11:00:14 am »
Dal 21 gennaio 2009 saremo onorati di ospitare sul nostro forum la comunità Digitmovies, gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati del loro bel catalogo.

Per coloro che sapessero poco di questo gruppo discografico, vi trascriviamo il "chi siamo" preso direttamente dal loro sito istituzionale http://www.digitmovies.com

Digitmovies Alternative Entertaiment nasce dall\'idea di promuovere il cinema, i films e i giovani autori, offrendo loro una visibilità internazionale, distribuendo i loro films e facendo parte del nuovo cinema del terzo millennio.
Digitmovies vuole promuovere e riscoprire il Cinema Italiano e la Musica da film Italiana e il suo mondo che tanto ha dato alla storia del nostro cinema nazionale.

Pur essendo molto giovani, stiamo cercando di introdurre in Europa un tipo di cinema e un recupero di colonne sonore che ha riscontrato molta fortuna oltre oceano, quel cinema indipendente che vuole rompere gli schemi del mondo cinematografico.

La nostra può sembrare un\'utopia, ma per noi è solamente un tentativo di dare voce a molti individui che credono nell\'arte cinematografica e nell\'avvento delle nuove tecnologie.

Infatti uno degli scopi è proprio quello di avvalersi di queste tecniche da internet alle trasmissioni e produzioni in digitale, per poter affrontare gli anni a venire utilizzando a favore del cinema e della comunicazione visiva tutto quello che la tecnica ci può offrire.

Inoltre Digitmovies ha sviluppato una sezione dedicata al cinema professionale supportando numerose aziende nella realizzazione di prodotti per le sale cinematografiche, dalle pubblicità alle proiezioni, dalla realizzazione di eventi culturali come festival e rassegne fino alla programmazione cinematografica quotidiana, azienda capace di proiettare dall\'8mm al 70mm fino alle nuove frontiere del cinema digitale.


In questo topic potrete parlare direttamente con il loro staff per fare degli approfondimenti sulle loro produzioni mentre nella sezione generica possiamo parlare a titolo generale tra appassionati. Senz\'altro gli addetti ai lavori potranno rispondere anche lì.

Non ci rimane che ringraziare gli amici della Digitmovies per la loro gradita visita!
Beat Records
Forum Administrator

Offline digitmovies

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
    • http://www.digitmovies.com
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #1 on: January 16, 2009, 12:46:03 pm »
Grazie Daniele, sia per l\'introduzione che per lo spazio che ci hai voluto concedere.
Speriamo di essere produttivi ed utili per tutti quelli che come noi amano questo "mondo" della musica da film.

Grazie ancora e a presto

Luca
Digitmovies AE

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #2 on: January 16, 2009, 04:22:42 pm »
benvenuti!  ;)

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #3 on: January 16, 2009, 04:57:57 pm »
WILLKOMMEN !

Offline digitmovies

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
    • http://www.digitmovies.com
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #4 on: January 21, 2009, 12:18:20 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto, speriamo di poter essere utile a tutti visto che da oggi il forum digit è stato chiuso per poter partecipare attivamente sulla nuova piattaforma.

Ciao a tutti alla prossima  ;)

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #5 on: January 22, 2009, 12:18:27 pm »
Ciao Luca , Ciao Claudio,

sono Riccardo Rocchi da Roma.Prima di tutto vi faccio sempre i massimi complimenti perchè ogni mese l\'attesa delle nuove uscite mi genera sempre un piacere unico e quindi vi auguro un proseguimento sempre più glorioso!
Non so se è il posto giusto ,semmai Nicola mi "punirà",ma io volevo chiedervi se sarà mai possibile un\'uscita di LIGABUE di Trovajoli! Una volta ne parlai con Claudio che mi disse"Già, non sarebbe mica male"!Questa sua riflessione può avere sviluppi concreti?...magari!!vi ricordate il tema principale?grande Armando!!!!
Stessa cosa per BRUTTI,SPORCHI E CATTIVI.Forse queste sono più GDM?
Un abbraccio e a presto ;)
Riccardo

Offline digitmovies

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
    • http://www.digitmovies.com
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #6 on: January 22, 2009, 05:37:03 pm »
Ciao Riccardo
  per quanto mi riguarda questi titoli non sono in programma al momento, anche se ne avevamo discusso con Claudio, ma credo che tu abbia ragione nell\'affermare che sono titoli più da catalogo GDM  ;)

Un saluto ed a presto

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #7 on: January 22, 2009, 05:54:41 pm »
Ligabue ha un tema davvero bellissimo e affascinante, spero che prima o poi l\'opera integrale di Trovajoli venga editata su cd, perchè merita davvero, e come al solito, è ad oggi introvabile.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #8 on: January 23, 2009, 12:09:44 pm »
Ciao a tutti (anche a Riccardo :twisted: ),

Avrei anch’ io una domanda da rivolgere a Digitmovies – mi pare ne avessimo già parlato da qualche parte nel forum, comunque non con loro: siete in grado di stabilire una media approssimativa riguado il numero di titoli pubblicati dalla vostra etichetta nell\' arco di un anno?

Sarebbe interessante raccogliere in una pagina tutti i titoli, come hanno fatto ad esempio quei simpaticoni di Intrada per l’ anno 2008 e 2009.

Grazie



Nicola
Nicola

Offline digitmovies

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
    • http://www.digitmovies.com
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #9 on: January 29, 2009, 04:53:50 pm »
Per quanto riguarda la media, anche se non stabilissima  :D,  è circa tra i min  18 e max 29 titoli + o - 2 al mese.
Lo scorso anno abbiamo pubblicato 25 colonne sonore l\'anno prima record storico 29, quest\'anno  :?:  ... (incrocio dita delle mani e dei piedi e tocco ripetutamente ferro  ;) ) ma purtroppo è colpa mia che sono impegnato con le altre attività pressanti della società.

Per vedere bene potete collegarvi al nostro sito basta scorrere le pagine del catalogo e vedrete che è abbastanza facile distinguere le produzioni per anni, comunque se volete potete richiedere il catalogo, ma vi consiglio di aspettare ancora un pò che ci sarà l\'aggiornamento  ;)  e vedrò di inserire la lista per anno, può essere una curiosità in più.

Ah approfitto (non mi linciate) ma veramente a brevissimo ci saranno gli ascolti sul nostro sito, credetemi è più complicato di quanto sembra, abbiate pazienza.

Ciao e grazie

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #10 on: January 29, 2009, 05:02:14 pm »
Non me lo dire... sono stato ieri in Siae per la pratica... tipo che ha un costo il preascolto... ;) Strano neh? he he...
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #11 on: February 01, 2009, 03:04:56 pm »
Ma se l\'ascolto dura meno di 30 secondi nulla è dovuto a SIAE, discografici e autori!
Altrimenti come potrebbero sopravvivere i siti che vendono legalmente musica scaricable online (I-Tunes, Amazon, Messaggerie Digitali, ecc ecc)?....

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #12 on: February 02, 2009, 10:17:25 am »
Devo leggere bene \'ste licenze che mi hanno dato...
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #13 on: February 02, 2009, 05:31:07 pm »
Quote from: \"tyuan\"
Ma se l\'ascolto dura meno di 30 secondi nulla è dovuto a SIAE, discografici e autori!

Io non lo sapevo… ma non sono un discografico! Ahi-ahi-ahi che figura… :mrgreen:

E meno male che c’ è Ivan  :)  



Nicola
Nicola

Offline digitmovies

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
    • http://www.digitmovies.com
Re: Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!
« Reply #14 on: February 06, 2009, 06:27:42 pm »
Scusate il ritardo, ma gli impegni di lavoro sono veramente pressanti in questo ultimo periodo, Daniele ne sa qualcoso, mannaggia i politici  :D .

Sinceramente per quanto riguarda il preascolto in teoria se  è inferiore ai 30 sec. non si dovrebbe nulla alla SIAE, ma qui la dico e qui la nego, in quanto, purtroppo come accade solo in ITALIA, su alcune ... molte cose rimaniamo arretrati rispetto al resto del mondo, non c\'è dubbio che la materia SIAE è alquanto nebulosa, ovvero non ben chiara; e mi duole dirlo non perchè non la capisca  :roll: , nessuno fa nulla per renderla più snella ed efficace, come moltissime leggi Italiane spesso si possono dare diverse interpretazioni ad una stessa frase e questo sicuramente non aiuta.

Infatti come diceva Ivan, chiamando in causa i "colossi" tipo iTunes, anche loro hanno dei problemi... ovviamente solo da noi in Italia, ma li parliamo di APPLE non di Digitmovies, se Steve Jobs fa la voce grossa qualcuno lo ascolta  :lol:

Daniele sei riuscito a capire?  ;) Hai dal tuo sommo sapere una risposta corretta, qui da me ancora non mi rispondono  :?:

Speriamo bene, ma questo è uno dei problemi su cui stiamo lavorando, a presto