Author Topic: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!  (Read 36264 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #30 on: May 28, 2012, 11:49:25 am »
Questa discussione fara' sicuramente la gioia del nostro amico claudio  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Zenone

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #31 on: May 29, 2012, 02:22:11 pm »
Stavo appunto per postare un nuovo topic a riguardo... ho appena comprato ed ascoltato il CD e ho notato subito l'ASSENZA DEL BRANO PIU' BELLO: "in pieno sole" appunto. Lasciatemi dire che è una VERGOGNA, UNA TRUFFA! Soprattutto quando si spaccia il CD per "INTEGRALE". Sicuramente troveranno le solite scuse precotte sui diritti giustificarne l'assenza, (tutte da provare peraltro) manco fosse la prima volta che accade...non hanno ancora finito di prenderci per il c.... almeno costassero poco i CD, con la crisi di oggi poi.
Ricordo alle etichette musicali che siamo noi clienti a mandare avanti la baracca. RIVOGLIO I MIEI SOLDI! VERGOGNA!

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #32 on: May 29, 2012, 02:26:04 pm »
si, infatti sto rimbiancando le pareti di casa mia col mio "idrante naturale".  ;D ;D ;D ;D ;D
No, scherzi a parte, PIERINO ha dei commenti davvero deliziosi del grande Berto Pisano.
Non si puo' negare assolutamente! Berto mi registro' una cassetta con pezzi di Piero che
custodisco nella mia AREA 51 dove lui mi suono' (era il 1988) e registro'  i temi principali alla testiera
ESCLUSIVAMENTE PER ME!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P 

Qualcuno pero' dia segni di gioia pure pe ri due nuovi INTRADA coi classici HATARI e CHARADE del legendario HENRY MANCINI
proposti nelle VERSIONI FILM TOTALMENTE DIFFERENTI DA QUELLE DEGLI ALBUM (SE PUR FAVOLOSI) RI-ARRANGIATI E RI-ESEGUITI
DALLO STESSO MANCINI....Scagli una pietra chi non ha visto in vita sua, pure per caso,queste PIETRE MILIARI del Cinema mondiale!
E NON ESISTE CHE UNO SI GIUSTIFICHE SCRIVENDO " HO SOLO 19 ANNI....25 ANNI....36 ANNI! Da ragazzino vedevo pellicole
prodotte anche molte decadi prima della mia nascita....quindi NON accetto scuse! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #33 on: May 29, 2012, 02:30:32 pm »
Zenone, abbiamo contattato Cometa per via della mancanza di questo brano, la quale sta cercando il master perchè non era incluso nei nastri che gli sono stati consegnati per realizzare il cd.... Speriamo che si arrivi alla soluzione del problema....

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #34 on: May 29, 2012, 02:33:14 pm »
Per rispondere a Zenone...pur non c'entrandoci niente con il CD di PIERINO che e' Parrocchia COMETA...
pero' dai che livore contro chi fa il nostro lavoro. Ci fai passare da farabutti e manigoldi (belle queste parole che usavano i nostri nonni, oggi invece certi frasari!)...io e co. lavoriamo con amore....con passione da Guinnes dei primati. Ogni tanto certi prodotti hanno fatto flop e non per questo siamo caduti in una lacerante depressione...ci siam tirati su le maniche e siamo andati avanti
a tutta forza...
Comprendo il tuo sdegno di grande aficionado...ma se pensi che non esisteva un benerimerito cazzo (cosi i nostri nonni non lo avrebbero scritto!) di questa OST a parte sto Sacro Graal di 45 giri... Vi potreste pure accontentare con un pizzico di graditudine e non torrenti di veleno!

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #35 on: May 29, 2012, 03:29:21 pm »
Non credo che le etichette musicali, ed in particolare quelle che stampano le OST godano nel pubblicare edizioni incomplete.

Il mondo delle colonne sonore è affascinante anche perchè si muove tra vari livelli artistici, e  soprattutto negli anni mitici tra 70 e primi 80 immagino vigesse un po' di anarchia e anche confusione, se vuoi anche incomprensione dei capolavori che ogni giorno uscivano dalle sale di incisione.
Tanto per fare un esempio, nel 1976  sia  Armando Trovajoli che Ennio Morricone hanno trovato il tempo di incidere 10 OST a testa, di solito con gli stessi musicisti e gli stessi fonici. Poi ci sono Umiliani, Piccioni, Bacalov, Cipriani... e relativa musica leggera. Proviamo a pensare quanta mole di master giravano in quell'epoca! :o
In questo caso potrebbe essere che il master mancante  sia stato allora volutamente o per sbaglio riutilizzato per un altra colonna :'(, e comunque dopo 30 anni è difficile sapere cosa possa essere successo.

Come appassionati grazie a questo forum abbiamo la possibilità di segnalare alle etichette questi inconvenienti, e quest'ultime tramite Daniele, Claudio, Luca Di Silverio e da poco Ivana Mattei sono sempre state per quel che ne so disponibili.
Personalmente ( scusate la sviolinata  ;)) posso solo dire grazie.



Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #36 on: May 29, 2012, 05:43:20 pm »
Grazie per le belle parole Alex! :D

Offline Zenone

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #37 on: May 29, 2012, 09:48:42 pm »
Quale collezionista appassionato che acquista anche 10 CD alla volta, dal momento che me ne viene dato modo (grazie ancora Beat) mi sento in diritto di esprimere liberamente la mia opinione, quando necessario, comoda o scomoda che sia, purché sincera.

Mi sono già pronunciato in passato sul grande rispetto che nutro nei confronti di Claudio e coloro che lavorano nell'ambiente, staff della Beat incluso ovviamente, che ci offre coraggiosamente l'opportunità di parlare senza vincoli, a proposito Claudio, ci tengo a precisare che avevo già letto nei credits del libretto che non avevi niente a che fare con il CD infatti non ti ho citato in causa.

Ribadisco che pubblicare le OST di "Pierino contro tutti" e "Pierino colpisce ancora" e spacciarle per di più come edizioni INTEGRALI senza inserire quella chicca di "In pieno sole" mi sembra un' OFFESA, una PRESA IN GIRO per tutti coloro che hanno acquistato il CD pensando che ci fosse. Sono certo che se l'avessero saputo, in molti (me compreso)  avrebbero esitato a comprarlo, a quel punto poi avrei voluto vedere se non si sarebbero pentiti di questa "distrazione" imperdonabile… qui ripeto, non si tratta di godere o meno nel pubblicare edizioni incomplete, ma di spacciarle per integrali quando non lo sono, facendo leva, concedetemi la malizia, su chi non può nemmeno ascoltare dei samples, e compra a scatola chiusa…. (a questo proposito poi, non si sa poi per quale oscuro mistero orfico, sul sito della CAM o anche all'estero, su Screen Archives ad esempio non abbiano problemi di SIAE…) per cui mettiamo da parte per un attimo gli sterili salamelecchi di circostanza o le retoriche spicciole e diciamo le cose come stanno.
Non c'entra assolutamente niente l'accontentarsi o meno, è un fatto di principio,  di trasparenza, d'altronde poi, le etichette musicali si accontenterebbero forse se il CD glielo pagassimo 12€ invece di 16-17€? Sarebbe come dire che loro in tal caso dovrebbero avere almeno un po' di gratitudine e ringraziamento nei nostri confronti altrimenti fallirebbero…come sarebbe a dire? Qui si tratta di ricevere ne più ne meno quello per cui si è pagato, punto.

Grazie Tyuan del tuo incoraggiante messaggio, lo apprezzo molto, a mio avviso, una etichetta musicale che si rispetti, come minimo dovrebbe provvedere a reperire questo "fantomatico" master e permettere ai regolari acquirenti del CD provvisti di ricevuta di acquisto di scaricarne una versione in lossless dal proprio sito….

firmato:
un cliente inca****o

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #38 on: May 29, 2012, 11:10:08 pm »
Grazie Zenone per il mio sterile salamelecco (o sbaglio? ;))
Ad ogni modo la richiesta di rimediare con chi ha acquistato il cd lo trovi già nel mio primo post, senza bisogno di alzare troppo i toni.
Pace e bene

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #39 on: May 30, 2012, 10:53:58 am »
Grazie Zenone per il continuo tifo verso il nostro lavoro.
Speriamo di pubblicare altre cose ghiotte per il prossimo futuro!

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #40 on: May 30, 2012, 12:28:28 pm »
Con tutti i problemi che ha il paese sinceramente non me la sento di avallare una tale discussione per la mancanza di un brano del cd di " PIERINO!" se ti senti truffato per una scempiaggine simile forse non hai tutti e due i piedi nella realta' permettimi di dirtelo, qualche tempo fa anch'io ero un po' piu' integralista e talebano su certe cose....poi francamente...( la mia filosofia e' godiamoci le cose che abbiamo senza pretendere l'impossibile e senza comportarci come paranoici ossessivi, senno' diamo adito a quelli che dicono che i collezionisti sono tutti malati mentali e ragazzini viziati!)

Offline Zenone

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #41 on: May 30, 2012, 07:52:18 pm »
Che bel discorsino ipocrita ti sei preparato, signor "piediperterra", tiri in ballo i problemi del paese a piacimento in un forum dedicato agli appassionati di colonne sonore (nemmeno fosse un salotto televisivo pomeridiano…)  solo per accattivarti le simpatie della community, sciovinando omelie da quattro soldi dai toni moraleggianti su come "tu", "tranquillone" navigato vedi la vita… (e chi se ne frega!?) i tuoi 433 post ti danno forse il diritto di offendere gli altri imponendo il tuo sentenzioso modo di pensare? E' questo il trattamento riservato a chi altera il compiacente status quo del forum? Se non te la senti di avvallare discussioni su "Pierino", semplicemente astieniti dal postare in un topic dedicato a Pierino (sul quale fra l'altro non sono l'unico ad avere da ridire, mi sembra, anche se ho usato toni un po' più forti degli altri, forse) . Dedicati piuttosto ad attività importanti, come aiutare il tuo paese ad esempio (fermo per carità, non ti buttare…hehhe ;)

RIBADISCO CHE MI SENTO TRUFFATO E CHE PER COME LA VEDO, TUTTI QUELLI CHE HANNO ACQUISTATO IL CD DOVREBBERO FARSI SENTIRE (fra gli addetti ai lavori, non nel salotto di Mara Venier!), INVECE DI FARE I PECORONI ACCONDISCENDENTI, SOLO COSI' SI AUMENTA LA QUALITA'  DELL' OFFERTA  E DELLA RICHIESTA  NEL COMMERCIO (piccola lezione di economia al nostro pedante amico), SIA CHE SI TRATTI DELLA OST DI UN B MOVIE DEMENZIALE CHE DI QUALSIASI ALTRA COSA COSTI  SONANTI E SUDATI  "QUATTRINI"

P.S. ti faccio notare come in realtà tu sia rimasto ancora un "integralista talebano", verso la libertà di espressione degli altri...

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #42 on: May 30, 2012, 08:24:54 pm »
Guarda che delle simpatie del forum non me ne puo' fregare di meno, evidentemente non mi conosci, ho solo espresso un mio pensiero sulla faccenda che stava prendendo grazie a te, una piega a mio avviso eccessiva, come tra l'altro eccessivo sei tu come stai dimostrando con questa risposta). saro' stato forse un po' retorico ma ti giuro che mi e' venuto spontaneo! se comunque te la sei presa cosi' a male magari un fondo di verita' in quello che ho detto ci sara' pure no? permalosetto il nostro zenone ::)

Offline Stefano72

  • Newbie
  • *
  • Posts: 96
  • Gender: Male
    • View Profile
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #43 on: May 30, 2012, 09:37:43 pm »
Non credo alla storia del brano uscito l'anno dopo, perche' come siglomane ha ribadito anche il tema principale cantato e' del 1982 ma e' comunque presente nel CD.

Secondo me si tratta di una dimenticanza o di negligenza nel cercare le tracce integrali dei 2 film, per carita' non dico che lo hanno fatto apposta ma una soluzione la devono trovare.

La soluzione potrebbe essere la pubblicazione di un CD singolo con i due temi originali del 45 giri da regalare a chi ha acquistato il CD o ristampare direttamente il CD intero col brano aggiunto per completezza, di un brano Loseless da scaricare francamente non me ne faccio nulla.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!
« Reply #44 on: May 31, 2012, 04:11:38 pm »
Ragazzi evitiamo di offenderci tra noi, non è con simili toni che si pone rimedio alle cose.

Zenone, io capisco il tuo punto di vista, ma non posso far altro che consigliarti, se ti senti truffato, di chiedere il rimborso al negozio da cui hai acquistato il cd, ovviamente restituendo al mittente la tua copia. E' l'unica cosa che un cliente può fare, quando l'articolo acquistato non rispecchia quanto descritto sulla confezione.

Io sono dispiaciutissimo per la mancanza del brano suddetto, sia chiaro, ma sto ancora godendo come un riccio per tutti gli altri brani presenti. Se tu hai acquistato il cd soprattutto per il brano mancante, è un tuo diritto rendere al mittente il cd e chiedere il rimborso.