Author Topic: Linee Guida all'utlizzo del forum, da leggere con attenzione  (Read 3655 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Beat Records

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 45
    • View Profile
Qui di seguito potrete trovare elencate le regole che avremmo piacere fossero seguite da tutti coloro che utilizzeranno il nostro forum per condividere con altri utenti le loro opinioni.

Buona lettura e... buona scrittura!

Gli amministratori e i moderatori del forum BeatRecords.it

Regole Generali:

1) L\'utente acconsente alla facoltà di Amministratori e Moderatori di questo forum di rimuovere, modificare o chiudere le discussioni o i messaggi tutte le volte che lo ritengano necessario in accordo con le direttive delle linee guida senza previo avvertimento.

2) E\' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore in privato, via email. Si fa richiesta di non aprire discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni circa l\'operato dei moderatori.

3) Ciascun iscritto al forum scrive messaggi sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Sono vietati messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare la legge Italiana. Inserire messaggi di questo tipo autorizzerà gli amministratori e/o i moderatori alla chiusura dell\'account dell\'utente e relative informazioni circa l\'utente, a discrezione degli amministratori del Forum saranno date alle autorità competenti.

4) L\'indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato. L’utente che si iscrive accetta che ogni informazione inserita verrà conservata in un database protetto da specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge. L\'Amministratore e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel data-base del forum.

5) Con l’iscrizione, l’utente accetta che l’Amministratore del forum possa inviare all’indirizzo email inserito all’atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l’utilizzo del forum, variazioni del regolamento, informazioni di servizio. Il forum è settato per non rendere visibile il proprio indirizzo email agli altri utenti. Allo stesso tempo è fondamentale ricordare che l’indirizzo email inserito all’atto dell’iscrizione potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy e alle autorità competenti e solo dietro richiesta presentata secondo i termini di legge.

6) E\' vietato porre in essere qualsiasi tipo di argomento che possa portare alla violazione in particolare delle leggi sul diritto d\'autore. Beat Records è da tempo in prima linea per la difesa dei diritti della Musica e per la sua salvaguardia e per ovvi motivi non saranno tollerati messaggi che deroghino a questo principio.

7) Le regole principali, di divieti ed i consigli di questo forum possono essere modificati/integrati in qualsiasi momento dall\'amministratore del forum

8) La violazione delle regole principali, dei divieti e la reiterata non osservanza dei consigli autorizzerà l\'amministratore e/o i moderatori a prendere provvedimenti che potranno andare dal semplice richiamo all\'espulsione dell\'utente, secondo il loro giudizio. Per le sanzioni più gravi i moderatori si riservano di parlare in area riservata.

Sono vietati:
- iscrizioni multiple;
- provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il comando apposito
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
- il razzismo ed ogni apologia dell\'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
- scegliere un nickname offensivo, polemico oppure a chiaro scopo pubblicitario come ad esempio una URL commerciale;
– Utilizzare la messaggeria per fini squisitamente promozionali o per scopi commerciali
– inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
- discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano.

Si consiglia:
- prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
- prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
- per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell\'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione più adatta.
- privilegiare i messaggi in forma sintetica e descritti in modo chiaro e diretto
- non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;
- non divagare rispetto all\'argomento principale della discussione;
- invece di finire fuori dall\'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d\'origine;
- se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “riporta” cercando di lasciare solo i passaggi rilevanti:
- non pubblicare, senza l\'esplicito permesso dell\'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o cose riservate
- non pubblicare, senza l\'esplicito permesso dell\'autore, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all’articolo completo
- scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli
- non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono sconsigliate abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
– è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere
« Last Edit: June 01, 2010, 03:52:31 pm by Daniele De Gemini »
Beat Records
Forum Administrator