Author Topic: Bandito Dal Forum Di Intrada!  (Read 20293 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Bandito Dal Forum Di Intrada!
« on: April 20, 2010, 04:25:16 pm »
Cari utenti,
 
Apro il presente argomento in "colonne sonore" poiché, commentando l'atteggiamento di Intrada nei riguardi del sottoscritto e, più in generale, nei confronti di chiunque critichi l'operato della casa discografica fondata e diretta dal signor Douglas Fake, si finisce inevitabilmente per discutere di ciò che rappresenta il risultato finale del lavoro di Intrada stessa, vale a dire di ciò che ascoltiamo nei loro CD.

Ebbene questa mattina, tentando di effettuare il collegamento sul forum di Intrada, ho scoperto di essere stato bandito dalla comunità virtuale cui fa da riferimento la casa discografica californiana.
Per prendere visione dei motivi che hanno cagionato tale evento, potete visualizzare gli ultimi messaggi inseriti dal sottoscritto all'interno della menzionata piattaforma virtuale visitando il seguente collegamento: http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?t=3344. Avviso utenti e visitatori del forum di BEAT che sfogliando le pagine dell'argomento segnalato, tra i vari commenti ivi presenti troverete anche un'immagine alquanto orribile e disgustosa. infatti essendo io stato paragonato ad un "demonio" da uno tra i vari, civilissimi, utenti intervenuti a difesa di Intrada, è stato pensato bene di pubblicare anche un fotogramma - che trovo di per sé molto sgradevole - tratto dal film L’ Esorcista, associandolo alla mia persona.

A livello personale debbo dichiararmi persino sollevato dai provvedimenti presi dai signori residenti oltre oceano nei miei confronti: infatti nonostante le offese, gli insulti, le provocazioni e in buona sostanza le tonnellate di concime da cui sono stato sommerso, difficilmente avrei rinunciato - magari anche solo di tanto in tanto - a far sentire la mia voce.
Per quanta ragione una persona sfrutti a sostegno dei propri punti di vista e per quanta tranquillità ad essa sia derivata nel porsi in forza alle proprie argomentazioni, risulta sempre traumatico subire l' aggressione da parte di soggetti a dir poco irrispettosi dell'opinione altrui, maleducati ed incivili. Perciò sono davvero contento di non dovermi più porre il problema di interagire con personalità appartenenti a quella che non esito a definire una setta. Volendo fare un paragone accosterai tranquillamente la cerchia di utenti orbitanti dalle parti del forum di Intrada, ai testimoni di Geova.

Ragazzi, mi è stato dato del "troll”, mi hanno apostrofato con “insano di mente” e “pazzo” oltre che “demonio”; per provocarmi, molto puerilmente, è stato fatto riferimento alla mia nazionalità e sono stato mandato a quel paese in vari e nobilissimi modi... Insomma quanto ad incassare insolenze di molteplice tipo, ho battuto di ampia misura Ivan, la famosa volta in cui si è "permesso" di muovere le sue giustissime e sacrosante critiche circa l'edizione di "Tesoro, Mi Si Sono Ristretti I Ragazzi".
E tutto ciò soltanto per avere chiesto informazioni riguardo a quei sedici secondi di musica presenti nell'edizione in DVD di  Robocop, ma assenti nel nuovo CD stampato da Intrada...

Certo ammetto di essere molto spesso critico nei confronti della casa discografica in oggetto e mi rendo conto che le contestazioni non sono mai facili da accettare per nessuno. Ma nel momento in cui si decide da una parte di "sanzionare" chiunque faccia osservazioni non in positivo riguardo determinate scelte di Intrada, dall'altra di approvare, e addirittura appoggiare attivamente, l'operato di ruffiani e insultatori di professione, allora vuol davvero dire che qualcosa non gira per il verso giusto...

Non nascondo la mia soddisfazione nell'aver risposto per le rime al pover'uomo di Feigelson: se è vero che il produttore esecutivo di Intrada ritiene, nemmeno insignificanti, ma addirittura inudibili taluni difetti presenti nei CD di loro produzione, quando io stesso riesco a localizzare i “clic” immediatamente e con chiarezza sfruttando un impianto stereo di fascia medio-bassa, allora comincio a comprendere molto meglio i motivi per i quali certe imperfezioni continuino a ripresentarsi, in maniera più o meno costante, annuncio dopo annuncio nelle nuove edizioni.

Fortunatamente qui non siamo nel forum di Intrada e grazie al cielo entro questi confini vige un regolamento che tutti gli utenti sono tenuti a rispettare. Permettetemi di citare a proposito gli estratti che hanno interessato molto di recente il caso del sottoscritto malcapitato:


Sono vietati:

- provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il comando apposito
- il razzismo ed ogni apologia dell\'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

Qui nessuno è stato digerito da una fazione politica o si è trasformato nell’ organo pulsante di qualche loggia massonica, per cui ogni utente ha facoltà di esprimere la propria opinione in libertà purché lo faccia nel rispetto e nella considerazione delle idee altrui, rimanendo illuminato dalla luce della buona educazione. Oh, che paradiso!

Ringrazio per tutta la cortese attenzione e auguro a tutti una buona scrittura.



Nicola
« Last Edit: April 20, 2010, 04:29:50 pm by Nicola »
Nicola

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #1 on: April 21, 2010, 01:30:10 am »
Mhm, una brutta fazenda, come direbbe il buon Berluschi...

Non hai avuto alcun chiarimento e/o spiegazione da qualche mod? Cmq i forum sono un macello...
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #2 on: April 21, 2010, 02:05:05 am »
Ciao, Daniele,

Tieni presente che è stato proprio uno degli amministratori/moderatori (Feigelson, assieme a tutti i seguaci di Intrada) a replicare con insulti e provocazioni ai miei messaggi. In realtà non esistono motivazioni valide che giustifichino il mio allontanamento dalla loro stalla virtuale.

Comunque, ripeto, meglio così. Lo stesso Ivan ha rinunciato a scrivere in quel postaccio. Io mi sono spinto quel poco più in là bastato a farmi fuori. E' stata l' inevitabile conseguenza dell' esprimere la propria opinone in un ambiente popolato da integralisti.

Hai ragione a dire che molti forum sono invivibili causa la totale assenza di moderazione :o, ma la situazione non è pessima dovunque.  ;)


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #3 on: April 21, 2010, 10:56:46 am »
Che la "gente di Intrada" fosse una setta l'ho capito mesi fa, sia leggendo le risposte e gli insulti che mi hanno rivolto, sia leggendo quanto questi poveracci siano odiati su altri forum da altri appassionati (che tifano Lalaland, FSM e Varese).
Insomma, il fatto che siamo italiani centra ben poco, da quel che ho letto su vecchi post (mi pare su filmscoremonthly) hanno avuto lo stesso comportamento anche con loro connazionali.
E' il classico forum, in cui o sei uno di loro, o sei contro di loro. Ce ne sono milioni di forum così, sia in California che in Italia che nel mondo intero.

Quando io l'ho capito, mi sono auto-bannato, nel senso che ho smesso di scriverci, perchè mi sono reso conto che a voler ragionare con gente stupida e prevenuta, si rischia di diventare ancora più stupidi.
Nicola, se pretendi di ragionare e ottenere dialogo da un muro, secondo te chi la fa la figura dello stupido, tu o il muro?

Dovevi lasciarli nel loro brodo mesi fa, dopo le più che eloquenti risposte che ci diedero riguardo i difetti di "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" e "Ritorno al Futuro". Umili si nasce, non si diventa. Se fossero persone umili, riconoscerebbero i loro errori e, soprattutto, rimedierebbero evitando che si ripetano in futuro. Così non è, e mai lo sarà, visto che i loro cd vendono un botto. Prendere o lasciare. Io prendo, ma non da loro: il fatto di poter acquistare i loro cd da altri rivenditori, è la mia "piccola" soddisfazione. Da me non avranno mai il prezzo dell'intero cd, eh eh eh!

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #4 on: April 21, 2010, 03:52:37 pm »
... sia leggendo quanto questi poveracci siano odiati su altri forum ...

Temo che la situazione sia peggiore di quanto non pensiamo. L' unico altro forum decente presente in rete ( intendo "decente" per come è strutturato) è quello di Film Score Monthly, e una volta credevo anch'io gli utenti di quest'ultima piattaforma fossero in rivalità, se non addirittura in conflitto, con le piattole annidate dalle parti di Intrada.
Purtroppo non è così: a parte il fatto che più di qualche ruffiano scrive in entrambi gli spazi virtuali (portando con sé la spazzatura contenuta nei propri messaggi) purtroppo ho anche notato che, su FSM, molti altri personaggi portano avanti a testa bassa la loro elegantissima difesa delle principali case discografiche senza "se" e senza "ma".
Ivan, tu stesso hai sperimentato di persona il livello di ignoranza e mancanza di rispetto ivi presente, la volta in cui hai aperto la discussione su Grosso Guaio A Chinatown di La La Land. (Il problema in quel caso era rappresentato anche dal fatto che tu conosci il film meglio di chiunque altro, anche dello stesso Carpenter! ;))
E anch'io di recente sono stato coperto di insulti nel momento in cui ho commentato il messaggio di un utente il quale credeva fosse presente un "clic" nell'edizione Cane Di Paglia della Intrada. Pensa un po' che stranezza! ::)

Per qualche ragione, sempre su FSM, Varèse Sarabande è l'unica casa discografica ad essere messa in discussione senza quasi alcuna opposizione da parte di nessuno.

... Dovevi lasciarli nel loro brodo mesi fa ...

D'accordo. Ma vuoi mettere la soddisfazione di essere stato messo al bando? In questo modo è stata Intrada stessa (ritengo nella persona di Feigelson al 98%) ad avere ammesso implicitamente la loro antisportivà, la totale assenza di umilità (come hai scritto tu) e l'incapacità di difendere le proprie posizioni con l'uso della ragione. Perdenti!

E come hai giustamente osservato, il risultato del loro rifiuto ad ascoltare e accettare le critiche mosse nei confronti del loro lavoro, corrisponderà in futuro all' assenza di qualsiasi progresso e al ripetersi dei medesimi errori... che tristezza. :(

Quanto all'acquistare i loro prodotti altrove, scusa ma avevo sentito puzza dalle parti di Intrada ancora in tempi non sospetti. Infatti ho acquistato presso di loro soltanto due volte e in entrambe le occasioni la comunicazione si è rivelata estremamente difficoltosa se non del tutto assente. Inoltre durante il secondo acquisto erano sorti degli stranissimi inconvenienti riguardo i dati della mia carta di credito, presunti problemi di cui non avrei mai saputo nulla se non avessi io stesso insistito nell' inviare messaggi per chiedere come mai l'evasione del mio ordine fosse in ritardo. :o
E a proposito questa mattina ho tentato il collegamento al sito di Intrada (non al forum ovviamente) per cancellare i dati della mia carta di credito, ma per qualche ragione il mio indirizzo di posta elettronica non è più presente nella loro banca dati...
Ora io spero abbiano semplicemente cancellato la mia utenza anche nel settore clienti (numeri di carta di credito compresi!) perché non vorrei tentassero qualche brutto scherzo.
Onestamente non credo arrivino a tanto, tuttavia quando incontri sulla tua strada dei fanatici non puoi mai determinare l'entità del danno cui andrai eventualmente incontro. :(

Un saluto



Nicola
« Last Edit: April 21, 2010, 04:06:05 pm by Nicola »
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #5 on: April 22, 2010, 12:54:03 am »
In TEORIA, i dati della tua carta sono crittografati e non li possono vedere nemmeno se vogliono. In TEORIA.
Se ti spariscono soldi, sai chi denunciare!  >:(

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #6 on: April 22, 2010, 01:26:27 pm »
Ciao Nicola,

Infatti questa si, è proprio una brutta storia! Mi dispiace molto, perchè poi si capisce tu sei una brava persona, educatissima e con una proprietà di linguaggio sicuramente non comune a tutti! Io con te ho smesso di discutere :P scherzo....Però scusa, lasciando stare il discorso della carta di credito, davvero stai tranquillo su questo, ma c'era proprio bisogno di lanciare stà storia di quei 16 secondi? Perchè vi ostinate con questo discorso della completezza? Ma se le note del sommo Basil sono state tutte incluse, perchè non fate festa! E' una provocazione ovvia! E tu che sei una persona intelligente a mio parere non dovrebbe tirar fuori storie del genere! A prescindere che hai ragione sulla maleducazione in generale, di la verità, sapevi che avresti scatenato quel casino! Secondo me non c'era veramente bisogno!...Ti posso anche appoggiare quando scassi sui clic, non sei il primo ne l'ultimo!......Però dai, non dirmi che non sapevi che quei secondi non erano di Basil. Fake,ti ha risposto bene se non erro....In poche parole sicuramente, passi dalla parte della ragione per come si sono messe le cose, però veramente urtate parecchio quando fate così!....Prova a pensarci un pò dai...
Comunque viva l'italia, anche a me scoccia quando ci denigrano.....su questo andrebbero veramente presi a parolacce, in quando dovrebbero inchinarsi al solo nome del nostro Paese....Però Fake, non si sarebbe mai permesso. Feigelson non lo conosco bene e non so, ma Douglass è una persona meravigliosa fidatevi!
Un abbraccio :D
RICCARDO

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #7 on: April 22, 2010, 09:41:55 pm »
Il fatto è che mettere l'immagine del demonio e paragonarla a una persona, che di demoniaco non ha fatto niente, dà da pensare...

Pensateci.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #8 on: April 22, 2010, 10:57:13 pm »

Ma poi secondo me il demonio era ironico! certo ironia pesante che io non avrei fatto, ma cosa c'entra lo staff Intrada!...boh, comunque meglio darci un taglio

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #9 on: April 23, 2010, 01:24:03 am »
Riccardo carissimo, :)

Speravo decisamente di ricevere un tuo commento riguardo questa storiaccia; anzi tutto perché sei una persona piacevole – ti dimostri sempre troppo gentile, inoltre perché ero certo la tua posizione non fosse perfettamente in linea con la mia e quella di Ivan.

… di la verità, sapevi che avresti scatenato quel casino! …

 Sì, certo, ero perfettamente conscio che avrei dato fuoco alle polveri... tuttavia mai avrei pensato che sarebbero arrivati a bandire da un forum, non chi insulta, ma chi viene insultato! Questo episodio mi ha davvero aperto gli occhi.
Comunque sono convinto che dietro la decisione di cacciarmi sia stata fondamentalmente la mano di Feigelson. Detto personaggio, rispondendo agli interventi di taluni utenti con provocazioni e insulti, al pari di tutti gli altri disgraziati, finisce col mancare di rispetto alla stessa casa discografica per cui lavora. Infatti la sua voce rappresenta per forza di cose la voce di Intrada, e purtroppo leggendo i suoi commenti mi vengono in mente i messaggi inseriti sulle pagine di "yahoo calcio" dai tifosi ultras. Che uomo di scarso spessore.

Il signor Fake invece - e sono perfettamente d'accordo con te - ha risposto in maniera civile e puntuale, senza aggiungere inutili commenti polemici. Certo se anche lui si presta ad assecondare provvedimenti ingiusti, vuol dire che qualcosa non funziona... avrei quasi voglia di chiedergli se non stia "casualmente" cercando un nuovo produttore esecutivo per Intrada. ;)

… perchè non fate festa! E' una provocazione ovvia! …

Capisco perfettamente ciò che intendi e probabilmente questo rappresenta uno dei nodi centrali di questa e di molte altre storie simili alla mia (compresa quella di Ivan): nel momento in cui sia Ivan che io poniamo determinati quesiti e/o manifestiamo il nostro disappunto rispetto alle scelte o gli errori di Intrada, non lo facciamo assolutamente per provocare. Non ci interessa provocare! Figurati! E per quale motivo poi!? Purtroppo sono in molti a fraintendere (sempre che di fraintendimenti si tratti) le nostre intenzioni.
Nel momento in cui pongo una domanda precisa, " tecnica" per così dire, ad un professionista del settore, il fattore umano non c'entra assolutamente nulla e ciò che vorrei è esclusivamente una risposta competente e precisa. Non mi interessa provocare nessuno e anzi attraverso le mie segnalazioni tento di contribuire al miglioramento delle future nuove edizioni discografiche. Non è mia intenzione rovinare la festa a nessuno, il problema è che ho l’ opportunità di esaminare la sorpresa giust’ appunto a partire dal momento in cui il pacco viene aperto. :)
Certo le mie lamentele sono legate ad un’ insoddisfazione, ma perché considerarle provocazioni? Perché prendere tutto dal verso sbagliato, mancando di umiltà e professionalità?

Prendiamo ora l'esempio relativo ai sedici secondi composti per il logo della Orion nell'edizione in DVD di Robocop: anzitutto ti assicuro che ignoravo NON fossero stati composti da Poledouris per il film, anche perché chi ha aggiunto tali suoni in post-produzione è riuscito perfettamente nell’ intento di assimilarli al film medesimo. Al di là di questo, dimmi: non piacciono forse anche a te le musiche contenute in questi piccoli spazi che precedono l'inizio di un film? Non ti piacerebbe fossero riproposte più spesso anche nei CD? Pensa ad esempio alla variazione sul tema della 20 Century Fox elaborato da Elliot Goldenthal per Alien 3 (lo trovi nel CD di Predator) o a quello della Universal per il ventesimo anniversario di E.T. . Te ne propongo uno che mi fa impazzire, cioè quello della Carolco – sencondo me è stato composto da Goldsmith sullo stile di Rambo 2: Carolco Logo  8)

Ma e allora!? Se devo venire affogato nelle offese e cacciato come un lebbroso per motivi del genere, evidentemente significa che i malati sono loro!

Quanto all’ immagine della “possessione demoniaca”, non mi infastidisce tanto il fatto che la mia identità possa venire in qualche modo associata ad un simile ritratto; piuttosto trovo scioccante trovarmi involontariamente davanti ad un' immagine tanto ributtante e orribile, senza che nessuno abbia la decenza di rimuoverla. Se qualcuno si permettesse di compiere un’ azione simile QUI, penserei io stesso a sgombrare la piazza a tempo di record. Se poi Daniele mi rimettesse in amministrazione, farei una bella pulizia approfondita.

Un salutone  :D

Nicola
« Last Edit: April 23, 2010, 01:33:19 am by Nicola »
Nicola

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #10 on: April 23, 2010, 12:28:46 pm »
Ah Nicòòò.... ;)

ma si si, hai ragione su tutto, lo dico sinceramente! Io se fossi stato in te, magari avrei aspettato un pò, ma forse sarebbe successo tutto lo stesso! In effetti la differenza di spessore umano a giudicare dai post tra Fake e Feigelson è enorme....non so cosa pensare davvero! Psicologicamente parlando, è solo che in un momento di euforia totale, un post come il tuo, tra l'altro fatto da uno "straniero"puzzoloso, era ovvio scatenasse un casino ingiustificato! Comunque guarda sul forum intrada ci sono 4-5 belle persone che scrivono tipo Ron Pulliam e altri.....quelli che ti hanno insultato... :-X insomma mi hai capito....dovrebbero essere cacciati in effetti...

Comunque a proposito di quelle musiche.....se mi piacciono? :o o mamma mia sfondi una porta aperta, solo perchè hai citato RAMBO 2! Come per te anche per me quella score mi manda fuori di testa da sempre!!!Rimarrà sempre la più grande action score e non solo di sempre, composta dal più grande genio di musica da film!!!.....E poi..... 8)..siiii, ma certo che è stata composta da lui! Non ho mai avuto certezza, ma è veramente ovvio!!!!.....
Sono troopo geniali quei pochi secondi, prima dello scoppio della dinamite nel carcere! Tra l'altro lo sapevi che il vero regista di quel film è stato Stallone, e che Cosmatos fosse un nome di favore?....i famosi ghost-director! se ti interessa ti do un link con tutti i film famosi che hanno avuto la stessa caratteristica!
Va bè comunque per chiudere, siete senza ombra di dubbio dei gentilissimi ed educatissimi guastafeste rompiscatole ;)

Un abbraccio,..e forza Roma
Riccardo

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #11 on: April 23, 2010, 08:19:24 pm »
Caro il mio nick, ti ricordi che in tempi non sospetti ero intervenuto nel bel mezzo di una discussione tra te ed ivan, riguardo alla maleducazione di quelli dell'intrada? ricordo di avervi consigliato che la cosa migliore era non dargli piu' una lira...avrete scritto come minimo due chilometri di post sui loro prodotti in uscita, facendogli inevitabilmente una pubblicita' pazzesca! sai come si dice, parlate pure male di me purche' ne parliate...
be', meglio tardi che mai...
a proposito, se tu sei linda blair, feigelson dovrebbe essere padre karras....mi pare che alla fine del film faccia un volo dalla finestra 8)
A ricca'....forza inter!!!!

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #12 on: April 23, 2010, 08:57:47 pm »
Io non ho ancora capito (purtroppo non sono bravissimo con l'inglese) se alla domanda di Nicola sui famosi 16 secondi, gli abbiano risposto in modo chiaro ed esauriente che non facevano parte della colonna sonora di Robocop.
Lo hanno fatto?

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #13 on: April 23, 2010, 11:15:23 pm »
si, si, lo ha fatto Douglass Fake, assicurando tutti che il nuovo cd contiene ogni singola nota che Basil Poledouris scrisse per il film e registrò nelle session di allora....

Ciao

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #14 on: April 23, 2010, 11:42:20 pm »
Il fatto che un CD contenga tutte le musiche scritte per un film da un compositore, non significa che esso contenga tutte le musiche usate nel film: prendete ad esempio L’ Eliminatore.

@Riccardo, sì certo inviami pure il collegamento riguardo i registi-fantasma. Grazie!

...avrete scritto come minimo due chilometri di post sui loro prodotti in uscita, facendogli inevitabilmente una pubblicita' pazzesca!

E mannaggia il dramma è che continueremo a farlo!  :-[
 

Nicola

PS
71 + 3 + 3 + 3 + 3 = scudetto assicurato! Comunque intanto pensiamo alla Samp., poi si vedrà.
Nicola