Author Topic: Bandito Dal Forum Di Intrada!  (Read 20605 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #15 on: April 24, 2010, 02:02:24 am »
...infatti la Samp, non me la racconta giusta proprio!!

ecco il link, divertitevi:

http://denofgeek.com/movies/469105/10_films_that_were_rumoured_to_be_ghostdirected.html

ciao :)
Ric

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #16 on: April 24, 2010, 02:23:16 am »
.....Nicola,

guarda che Doug's Corner hai scatenato......non sei citato, ma qualcosa mi fa pensare che quello che è successo a ispirato il Fake a scrivere tutto ciò...

http://store.intrada.com/s.nl/it.I/id.10/.f?category=-102

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #17 on: April 24, 2010, 11:54:32 am »
Caro Riccardo,

Grazie per la segnalazione. Beh, diciamo che anch'io avrò fatto la mia parte ma ritengo siano davvero molte le voci di dissenso che hanno "ispirato" il signor Fake nel suo discorso.

Personalmente ciò che ha scritto non mi piace. Anzitutto perché il suo non è altro che un elogio alla creazione di "album musicali" i quali hanno ben poco da spartire con quelle che chiamo "musiche da film" o, ancora meglio, "musiche dei film".
In secondo luogo mi dà fastidio che Fake chiami "pirati" tutti coloro i quali sentono l'esigenza di ascoltare contenuti musicali - a suo dire - poco artistici, visto che in sostanza le musiche così come vengono assemblate nei film perdono di musicalità ecc. ecc..

Tornando all'esempio di Robocop credo la frustrazione del signor Fake derivi dalle lamentele scaturite nell'aver inserito nel CD la stramaledetta versione originale dei titoli di coda, la quale risulta monca di un breve passaggio in cui veniva riproposto il tema principale di Robocop.
Fake giustificò tale scelta spiegando che, secondo la sua opinione, tale passaggio così come si sente nel film, risultava forzato e poco musicale. I soliti discorsi... I titoli di coda di Robocop mi piacciono così come sono stati montati nel film! >:(

Ebbene a questo punto credo sia lui che l'omino di Feigelson potranno consolarsi leggendo tutti i commenti di sostegno al loro lavoro, pioventi all'unanimità nel forum di Intrada. Si sa che quel posto esiste esclusivamente per tirarli su di morale... ::)

Ciao :)


Nicola
« Last Edit: August 24, 2010, 09:39:52 am by Nicola »
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #18 on: August 24, 2010, 09:37:32 am »
UEE!!! Qui qualcuno blaterava tanto sul fatto che non avrebbe più scritto sul forum di Intrada, che si era “auto bandito”, che era come parlare al vento, e bla bla bla…

E cosa scopro proprio questa mattina, navigando da quelle parti? Guarda un po', un “nuovo utente” che va farneticando a proposito di Taron e La Pentola Magica con scritto in firma <<Sorry for my bad English, I'm from Italy>>  ;D ;D ;D

Nooooo!!!!  :P :P :P



Nicola
Nicola

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #19 on: August 24, 2010, 12:19:53 pm »
Ci hai INTRADITI !!! vergognati ivan >:(

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #20 on: August 24, 2010, 12:57:12 pm »
@Ivan, scusa ma come facevo a resistere?  ;D

Inoltre, come già detto, è mia convinzione che sia utile far sentire la propria voce; benchè essa rimanga fuori dal coro e nonostante tutto! E comunque tutti hanno il sacrosanto diritto di cambiare idea.

Credo soltanto avresti fatto bene a continuare la tua disavventura in quella palude velenosa con il tuo nome utente di battaglia … almeno fino a quando non ti avessero cacciato!  ;D

E poi, scusami tanto di nuovo, ma da quanto scritto in firma si potrebbe dedurre che gli italiani non parlino bene l’ inglese .... in quanto italiani! Eh, no dai!  ;D



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #21 on: August 24, 2010, 04:24:04 pm »
In quanto italiani, siamo uno dei popoli più ignoranti d'europa in fatto di inglese, devi convenirne.

Per il discorso log al forum Intrada, era solo per capire se si degnavano di darmi info sulla sostituzione del cd di Spacecamp.

Alla fine ho ricevuto oggi una mail molto esaustiva da movie music, in cui venivano proposti vari metodi di sostituzione, ovviamente ho scelto di aspettare l'arrivo del cd corretto, in modo da fare un'unica spedizione.
Quindi rimando l'ascolto di spacecamp di almeno due mesi.... Grazie Intrada, sei sempre la numero uno (in fatto di cd cannati)!

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #22 on: August 24, 2010, 07:42:23 pm »
In quanto italiani, siamo uno dei popoli più ignoranti d'europa in fatto di inglese, devi convenirne.

Onestamente non saprei. Non sono assolutamente informato riguardo a tali statistiche. E comunque mi pare che il tuo inglese sia dignitosissimo.


... ovviamente ho scelto di aspettare l'arrivo del cd corretto ...

Ho ricevuto anch’ io lo stesso messaggio da Peter Kelly 8) optando pressappoco per la medesima opzione. (Soltanto ho agganciato SpaceCamp ad un ordine che sarà pronto a metà Settembre.)

Infine ripeto che quella di tornare a scrivere in quel viperaio marcio è stata una scelta giusta da parte tua.

 

Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #23 on: August 24, 2010, 11:42:38 pm »
Grazie del supporto. Comunque non mi sono iscritto per andare a bacchettare i bacchettoni. A 40 anni suonati e più, una persona non la cambi di sicuro, e soprattutto non a casa del nemico e non con il mio inglese da scuola media.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #24 on: September 27, 2010, 12:41:04 pm »
Cari ragazzi,

Dopo quanto sto per rivelare credo Daniele comincerà (a meno che non abbia già iniziato) a nutrire un certo stato d'ansia a causa della mia presenza su questo forum...  :P

Ebbene annuncio di essere stato fatto fuori pure sul forum della Film Score Monthly. :o

"Ufficialmente" ciò è stato causato dall'aver pungolato uno dei vari ruffiani che prosperano anche sulla piattaforma virtuale di Intrada. In sostanza la problematica rimane sempre la stessa: cioè l'impossibilità di integrarsi all'interno di un ambiente in cui le critiche relative ai pasticci combinati dalle case discografiche non vengono tollerate. O perlomeno questa è la mia opinione.

Per prendere visione di quanto accaduto, se interessati, potete visitare il seguente collegamento, preoccupandovi di leggere l'intera discussione: http://www.filmscoremonthly.com/board/posts.cfm?threadID=72249&forumID=1&archive=0 .

Oh, intendiamoci: ammetto eccome di non aver resistito senza "solleticare" l'utente in questione. Mea culpa. Sappiate comunque che gli "scambi di opinione" erano reciproci; sia lì che dalle parti di Intrada. E comunque non mi sarei mai scagliato contro il citrullo, se non fosse stato lui a darmi addosso a causa dei miei commenti negativi riguardo l’operato e le scelte adottate per esempio da Intrada. Insomma come dice l'ispettore Callaghan :<<Non sparo mai a nessuno che non mi abbia sparato per primo>>.  ;D

Ebbene Kendall, dopo aver letto il mio intervento in cui non l'ho certo mandata a dire replicando al suo "moderatore", mi ha scritto in privato facendomi notare che per nessuna ragione mi sarei potuto arrogare il diritto di "attaccare" un utente.
Personalmente non avrei nulla da eccepire al riguardo, non fosse per un trascurabile dettaglio: cioè il fatto che la moderazione non esiste affatto all'interno di quel forum - tranne in rari e "particolari" casi naturalmente.
Infatti risulta di fondamentale importanza sapere che, analogamente al caso di Intrada, il sottoscritto è stato regolarmente coperto con ogni genere di insulto anche all'interno della comunità virtuale di FSM, senza che né lo stesso Kendall né il suo "sceriffo" siano mai intervenuti in alcun modo. E senz'altro non a causa di non aver letto "i complimenti" indirizzati alla mia persona.

Beh, ora non starò certo qui a frignare qualcosa del tipo <<perché a me sì e a loro no!!>>. Ma ragazzi miei come facevo a tollerare che mi venisse imposto di stare attento a pulirmi bene i piedi prima di entrare in un porcile?

Nossignore: mi spezzo ma non mi piego. (che frase d’effetto, vero? ;D)

In definitiva sono dispiaciuto che mi sia stata tolta (per la seconda volta!) l'opportunità di continuare ad esprimere la mia opinione in un luogo monitorato dai discografici che si occupano di sfornare su CD proprio le colonne sonore di mio interesse e che acquisto regolarmente. D'altro canto mi sento libero, sollevato – e non poco – per essere stato messo al bando da un luogo estraneo, che non mi appartiene, di cui non mi sarei mai sentito parte. E anzi …

Altrimenti come avrei potuto trattenermi dall’ insistere con le mie lamentele, scritte con tanta fatica e impegno in un inglese sdentato? ;)

Un saluto



Nicola
« Last Edit: September 27, 2010, 12:49:36 pm by Nicola »
Nicola

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #25 on: September 28, 2010, 02:18:09 pm »
Nicola, il facinoroso  :P

Rimani qui a scrivere, tanto io sono troppo pigro per cacciarti huhu!

Con affetto dalla Beat Records  :D ;D
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #26 on: September 28, 2010, 03:40:13 pm »
Nicola, ci sei andato giù pesante, ah ah ah!
Ma scusa, secondo te scelgono di bannare i loro amici storici, che hanno come unica colpa quella di deridere un povero italiano con le manie di perfezionismo, oppure scelgono di bannare l'italiano spaccaballe?

Hai commesso, a mio parere, un errore non trascurabile: dando del "cioccione" a Basil, hai offeso il 90% degli americani, popolo ormai sovrappeso in maniera imbarazzante ed eclatante! Credo che sia stato questo il motivo del ban, più che delle tue critiche al modus operandi di Intrada.....

O sbaglio?
« Last Edit: September 28, 2010, 03:43:05 pm by tyuan »

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #27 on: September 28, 2010, 04:54:16 pm »
... O sbaglio?

Certo che sbagli: il motivo per cui mi hanno cacciato è che sono un grandissimo profeta! Hai notato?  ;D

I profeti sono sempre stati perseguitati!

Ciao



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #28 on: September 28, 2010, 11:05:46 pm »
Ehm... in realtà la faccenda dei fondi paypal non l'ho capita, me la puoi spiegare brevemente in italiano?
Grazie!

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #29 on: September 29, 2010, 08:04:09 am »
Per dirla in breve: l’ utente in questione è uno dei classici personaggi che si lamentano a causa di non avere più un soldo in tasca – tutto il mondo è paese – per poi smentirsi clamorosamente l’attimo successivo. Ed io c’ho azzeccato in pieno: se leggi l’ intera discussione infatti noterai che è lo stesso pollo (e non solo lui) a confermare la mia previsione provocatoria.

Sorprendente il modo in cui tutti facciano reparto stringendosi attorno all’ amico ingiustamente attaccato. Sono una setta! :o




Nicola
Nicola