Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - serpico

on: October 02, 2012, 05:49:12 pm 1 Beat Records community - Forum in lingua italiana / News - Eventi - Ufficio Stampa / Re: 3° Music Day Roma - Domenica 30 Settembre!!!

Comunicazione dall'A.C. Per un pugno di dischi:
E’ stata una giornata davvero piena quella di Domenica 30 settembre al C.S. Seraphicum di Roma per la terza edizione del Music Day.
Un successo che ci rende orgogliosi  e per il quale ringraziamo innanzitutto le quasi mille persone intervenute alla manifestazione, alle quali diamo appuntamento per la prossima edizione, e poi tutti gli espositori, i Maestri Franco Micalizzi e Claudio Simonetti, che hanno presentando al pubblico i loro nuovi lavori “Veleno” e “Dracula”, l’amico Nicola Iuppariello, che ci ha parlato del suo coinvolgente saggio “Il vinile al tempo dell’I-Pod”, Gino Santercole e la redazione di Nuovo Ciao Amici intervenuti per presentare la rivista e affascinare tutti con racconti e gustosissimi aneddoti sulla musica italiana del recente passato.
Grazie a tutto il personale che si è prodigato al meglio nel corso della lunga giornata, l’Ufficio Stampa, ai giornalisti intervenuti e a quelli che, pur se non presenti fisicamente alla manifestazione, ci hanno significativamente aiutato a dare visibilità all’iniziativa.
Un ringraziamento speciale ai nostri partners: Radio Rock, 06Live.it, Romainunclick.it, Jazzit, Egea Records, Roma Centro Servizi, la Presidenza del Municipio XII.

L’energia tratta dal successo crescente del Music Day sarà il carburante per realizzare una prossima edizione ancor più ricca e interessante, perché la passione per la musica da queste parti non dorme mai!

on: July 06, 2012, 04:29:33 pm 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Beat Records company al MUSIC DAY ROMA - 20 Maggio 2012

Prossima edizione del MUSIC DAY - DOMENICA 30 SETTEMBRE - C.S. SERAPHICUM

on: July 06, 2012, 04:28:40 pm 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: "India" di Francesco De Masi: quali differenze tra i 2 cd?

Ecco l'incredibile risposta della Cometa!!

"Egregio Sig. Diego
il cd di Exacord è stato stampato senza la nostra autorizzazione ed è un falso.
Appunto per questo i titoli sono diversi ma i brani sono gli stessi e non sono
stati neppure depositati in SIAE che è stata messa al corrente di questo fatto.
I brani musicali che compongono quel cd non sono stati presi dall'originale ma
da un lp di nostra produzione perchè i nastri originali li abbiamo soltanto noi e
sono dell'edizione Cometa, il nostro cd contiene tutta la colonna sonora del
documentario in questione. Ringraziandola porgiamo cordiali saluti. Ivana Mattei"

A questo punto acquisto solo il doppio cd Cometa...


Noi appassionati conosciamo tutti bene la Mattei, personalmente sono stato molte volte da lei ed inoltre l'ho avuta gradita ospite durante il 1° MUSIC DAY.
Sono note le sue legittime battaglie nei confronti di Hexacord e Avanz (...) per avere un pò di giustizia dopo che queste due etichette hanno cannibalizzato il catalogo della Cometa.
Vi spiego ciò che sò della vicenda di India in particolare: la Hexacord ha mantenuto gli stessi brani cambiandone il titolo in modo da "aggirare" i problemi legati a diritti d'autore e SIAE...

on: July 06, 2012, 04:22:23 pm 4 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!

Si', mio zio fu proprio l'artefice della nascita di Bud Spencer e Terence hill come coppia cinematografica. mentre Terence Hill (Mario Girotti) aveva fatto in precedenza dei piccoli ruoli al cinema anche con Visconti ma solo col suo vero nome, a partire dalla trilogia Western composta da: " Dio perdona, io no, I 4 dell'Ave Maria" e La Collina degli stivali", mio zio volle questi pseudonimi per internazionalizzare i suoi film ( tanto piu' che in ognuno di questi c'era sempre una grande star straniera come" ospite" ad esempio Eli Wallach e Kevin Mc Carthy ne I 4 dell'Ave Maria, Victor Buono nella Collina degli stivali,  Cyril Cusack in Piu' forte ragazzi) e per Carlo Pedersoli invece, noto fino a quel momento per essere un campione di nuoto, il nome d'arte di Bud Spencer, dove " Bud " era il nome della birra preferita dal campione e cioe' la Budweiser e Spencer, il nome del suo attore preferito, Spencer Tracy!....il resto e' storia :)


Enrico, oramai sei uscito allo scoperto. Da oggi in poi frotte di ammiratori ti aspetteranno sotto casa per farsi una foto con te e per strapparti un autografo.

on: July 06, 2012, 04:20:41 pm 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: PIU' FORTE....ragazzi!!!

Daniele, bel colpo per l'uscita di questa colonna!!!
Come al solito la Beat si distingue per la cura del prodotto, sia graficamente, sia nelle esaustive note del libretto allegato al CD. Per non parlare della cura maniacale nella completezza della scaletta dei brani.

on: February 07, 2012, 12:04:33 pm 6 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: STA PER ARRIVARE!!!!......MUSICDAYROMA

Comunicazione ufficiale:
Buon giorno a tutti,
Vi comunico ufficialmente che il MUSIC DAY è stato rinviato al 19 Febbraio sempre presso l'Hotel Sheraton con i medesimo orari.
Spostare la mostra è stato fatto non solo per garantire la presenza di espositori e venditori provenenienti da fuori ma anche per rispettare quelli che venivano da Roma, molti dei quali avevano già manifestato perplessità se venire o meno. Il venerdi sera sia il Comune che la Provincia avevano emesso l'ordinanza con il divieto di circolazione: dopo tutto quello che ho fatto non me la sono sentita di fare una mostra con pochi visitatori, a voi sarebbe piaciuto? In quel caso Roma si sarebbe definitivamente sputtanata e allora addio a tutti i programmi.
 Mi auguro che tutti quanti siate ancora convinti che a Roma occorra una vera mostra del disco ed è quello che stò cercando di fare anche grazie a tutti voi.
Il 19 vi aspetto tutti, siamo più forti della neve e della jella!!! 
 
Un salutone a tutti !!!

on: October 16, 2008, 10:39:23 am 8 Beat Records community - Forum in lingua italiana / News - Eventi - Ufficio Stampa / Re: FRANCO DE GEMINI FESTEGGIA I SUOI 80 ANNI!!

Ciao Valentina, ma un bel resoconto della serata non ce lo fai?
Avete scattato miliardi di fotografie?

on: April 21, 2008, 12:03:05 pm 9 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Generale / Re: Sanremo...

In ritardo ma vorrei dire la mia: ho visto bene quella signora di mezza età che ha cantato una canzone di Gigi d\'Alessio. Ora non mi viene il nome. Comunque ha ancora una bella voce.

on: April 21, 2008, 11:58:57 am 10 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Franco Micalizzi, Cinema kult \'70

Spero che il Maestro Micalizzi si ricordi anche di "I due volti della Paura". Ci sono dei brani da pelle d\'oca, alcuni strumentali ed altri con gli incredibili vocalizzi della MITICA EDDA che meritano di essere riproposti.

on: April 21, 2008, 11:44:35 am 11 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Le Regole D\' Oro Per Pubblicare Una Colonna Sonora

Pienamente d\'accordo con Nicola, però sul punto 5 avrei qualche dubbio: Tarantino nelle sue OST ha inserito  i dialoghi e le colonne sonore secondo il mio punto di vista ne hanno guadagnato. In Italia sarebbe un percorso da esplorare.

on: April 21, 2008, 11:40:24 am 12 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Cd o Vinile

Daniele, siamo tutti con te. Pensa che cosa sarebbe nelle mani di un collezionista una copertina di un Lp con l\'illustrazione di Simeoni...

on: April 21, 2008, 11:31:30 am 13 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Cinema / Re: Un incendio distrugge l\'ultima videoteca, cosa salvate?

Devo aggiungere anche il più bel poliziesco degli ultimi 10 anni:
36 QUAI DES ORFÈVRES di Olivier Marchel con gli immensi Daniel Auteil e Gérad Depardieu

on: April 16, 2008, 05:54:22 pm 14 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Cinema / Re: Un incendio distrugge l\'ultima videoteca, cosa salvate?

In ordine sparso:
1-La Polizia incrimina, la legge assolve
2-Roma, l\'altra faccia della violenza
3-Roma a mano armata
4-Ronin
5-Da Corleone a Brooklin (lo avete visto Palermo-Milano? Vi ricorda qualcosa?)
6-C\'era una volta il West
7-School of Rock (ebbene sì)
8-Milano calibro 9
9-Il Boss
10-Toto, Peppino e la Malafemmina (non dimentichiamoci il Principe)

Credo di amare il poliziesco....

on: April 16, 2008, 05:12:08 pm 15 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Artisti / Re: I fratelli La Bionda si uniscono alla messaggeria

Molto carine le musiche di CANE E GATTO con l\'inedita coppia Bud Spencer e Tomas Milian oltre che Margherita Fumero (I love you, Barbara). All\'epoca ricordo che uscì il 45 giri in Germania.
Pages: [1] 2