Author Topic: Oltre 40 anni di cinema nel nuovo libro di Franco de Gemini  (Read 2807 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Valentina

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
    • View Profile
    • http://www.myspace.com/valentinaimperi
Oltre 40 anni di cinema nel nuovo libro di Franco de Gemini
« on: December 12, 2008, 12:11:30 pm »
COMUNICATO STAMPA:

“COSI’ INSEGNAI A CHARLES BRONSON AD IMPUGNARE L’ARMONICA”
50 anni di simpatici retroscena sul mondo della musica e del cinema italiani nel nuovo libro di Franco De Gemini.




Franco De Gemini, armonica solista in oltre ottocento colonne sonore – tra le altre ‘C’era una volta il West’, ‘Pane, amore e fantasia’, ‘Italiani brava gente’ - al fianco di Maestri come Morricone e di registi come Sergio Leone e Dino Risi, oggi è un affermato editore musicale ed amministratore della Beat Records Company, storica casa discografica specializzata in colonne sonore da oltre 40 anni.  

In occasione dei suoi ottant’anni festeggiati da poco ci regala il suo libro: “Così insegnai a Charles Bronson ad impugnare l’armonica…”, titolo che lascia intuire tutta la forza evocativa di quelle pagine in cui sono racchiusi aneddoti, racconti e retroscena sulla musica da film e sul cinema italiano nei suoi anni d’oro. Esperienze che gli valsero il nome di “Uomo dell’Armonica”, a partire dalla memorabile interpretazione in ‘C’era una volta il West’, e che gli permettono di raccontare in questo libro curiosità, eventi bizzarri, immagini, storie e ricordi dietro le quinte, con humor sagace e irriverente, senza risparmiare nessuno.
 
Tra gli ospiti d’onore di queste pagine troviamo infatti Maestri come Morricone, Trovajoli, Pregadio, De Masi, Rustichelli, Micalizzi, e registi come Sergio Leone, Dino Risi, Enzo Castellari, ma anche attori, musicisti, produttori, discografici, e molti altri che alla fine del libro hanno lasciato un personale commento su Franco De Gemini, come amico e come professionista.

Da questa raccolta di storie di un cinema fatto di persone appassionate del proprio lavoro prende vita un libro divertente, umano e con molta poesia, al quale è allegato un CD audio da oltre 70 minuti, con una compilation tratta dall\'enorme quantità di fonogrammi e colonne sonore stampati in 40 anni di attività della Beat Records Company.

Il libro si potrà ordinare on-line in modo semplice e sicuro a partire dal 20 dicembre sul sito http://www.beatrecords.it  e a partire dal 3 gennaio 2009 sarà possibile trovarlo nelle migliori librerie.
Per informazioni 06-35498458.


Informazioni per la stampa:
D.ssa Valentina Imperi
press@beatrecords.biz
06-35498458
Valentina Imperi
BeatRecords
Ufficio Stampa & PR