Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - tyuan

on: December 23, 2014, 12:28:13 pm 16 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / BATMAN: THE DANNY ELFMAN COLLECTION

Sto ascoltando il nuovo Elfman box di Batman della La-La Land, ragazzi siamo a livelli STELLARI!!
Come molti di voi sapranno il doppio cd del 2010, sempre della La-La Land, proponeva per la prima volta lo score originale del primo film di Batman utilizzando essenzialmente gli stems del dvd e alcuni pre-mix sopravissuti da DAT.
Risultato che per l'epoca era indiscutibile (visto che i master erano dati per dispersi), e che mi sono goduto per benino, ma oggettivamente la qualità di incisione, per quanto buona, non poteva competere con la versione album.
EBBENE, questo nuovo mix realizzato grazie ai multitraccia stereo e alle piste separate della colonna 35 mm suona DA PAURA! Finalmente la versione FILM di Batman suona bene come la versione album!
Per non parlare delle ulteriori bonus track aggiunte, della splendida grafica utilizzata sia per le serigrafie che per il corposo booklet, e dulcis in fundo un plauso anche alle interessantissime liner notes... E per chi si fosse perso il doppio cd di Batman Returns, che oggi è parecchio quotato nel mercato collezionistico, viene qui riproposto nella sua interezza, quindi due piccioni con una sola fava.
Ragazzi questo box è un capolavoro, ve lo dice uno che possiede anche le precedenti versioni del 2010! Non sono mai stato così entusiasta di un box come con questo (be', questo e il blue box di Superman, a dire il vero)!!
DA AVERE e DA ASCOLTARE a ripetizione!

on: December 23, 2014, 12:26:49 pm 17 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)

Alex è un edit, hanno mixato la strumentale e la cantata per fare il clip che hai elencato, non si tratta di un brano a se stante, è l'unione dei due brani del 45 giri che qui sono presenti nella loro interezza! Se lo vuoi basta che te lo editi con programmi tipo cool edito o audacity e sei a posto.
Ma non si tratta di un brano originale della colonna sonora, è un montaggio fatto da qualcuno, quindi è ovvio che non sia incluso nell'album...

on: December 22, 2014, 02:28:40 am 18 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Maestro Daniele Patucchi

Questa è davvero una bruttissima notizia, mi spiace molto!
RIP e condoglianze ai suoi cari...

on: December 22, 2014, 02:27:51 am 19 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)

Veramente è incluso eccome, si tratta del tema principale, che su cd è incluso sia in versione cantata che in versione strumentale... Come nel 45 giri dell'epoca.
Come fai a dire che non è compreso?

on: December 09, 2014, 05:59:23 pm 20 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / VIP!!!!

Grandiosa uscita, VIP è uno dei miei film preferiti di Bozzetto, e adoro la colonna sonora (ho usaurato il precedente cd CAM, e sarà una vera goduria potermelo riascoltare con tutti quei brani inediti aggiuntivi!).

Per chi non conosce questo FONDAMENTALE tassello del cinema d'animazione italiano (quando ancora eravamo nell'Olimpo rispetto al mercato estero), il mio consiglio spassionato è di recuperare quanto prima in dvd questo capolavoro, e di procedere poi in automatico all'ordine di questa colonna sonora davvero strepitosa, una delle migliori firmate dal maestro Franco Godi!
E ovviamente un sincero GRAZIE DI CUORE alla Beat per questa ennesima perla!  8) 8) 8)

on: November 03, 2014, 03:19:20 pm 21 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Ci ha lasciati Augusto Martelli

Per ora su internet ancora non si trova alcuna notizia in merito, tuttavia da un paio d'ore su facebook tutti i principali gruppi dedicati alle sigle TV stanno riportando la notizia della scomparsa del Maestro Augusto Martelli.
Un altro grande della musica da film e da tv ci lascia per sempre... RIP.  :'(

on: August 24, 2014, 08:10:22 pm 22 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

Non so se li abbiamo già menzionato:

DON CAMILLO, musiche di PINO DONAGGIO (film con Terence Hill). Il brano Why, in particolare, è favoloso. Ho un mediocre vinyl rip che da sempre bramo di poter sostituire con un bel cd da master!

POLIZIOTTO SUPERPIU' (SUPER SNOOPER), musiche dei La Bionda - The Oceans

on: August 17, 2014, 05:50:43 pm 23 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

Sbavo pure io per tutti questi titoli, siamo almeno in due, eh eh eh  ;D

on: July 29, 2014, 02:05:52 pm 24 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Ci ha lasciati Giorgio Gaslini

Apprendo ora dalla Cinevox che il grande maestro Giorgio Gaslini non è più tra noi.
Inutile sottolineare quanto sia stato importante il suo apporto musicale per il mondo delle colonne sonore.
Riposi in Pace...

on: June 13, 2014, 06:59:08 pm 25 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / TRASTEVERE: mitici De Angelis!

Tra un paio di giorni farò autografare a Maurizio De Angelis il cd appena ricevuto di Trastevere.
Mi viene in mente solo una parola per descrivere questa colonna sonora: capolavoro.

Atmosfere che non è facile evocare con la musica, poi Manfredi ha quella voce calda che ti conquista... Capolavoro.
Grazie Digitmovies!

on: May 21, 2014, 02:19:50 pm 26 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / BASTA GUARDARLA: strepitosa Beat Records!!

http://www.youtube.com/watch?v=vGeRHA7zl-0

Ditemi voi come si fa a non volere bene a un'etichetta che pubblica cd del genere!!!
Grazi Staff!!!!!  ;D

on: May 14, 2014, 07:29:55 pm 27 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Douglas Meakin nei temi da film

Il popolare cantante dei Rocking Horse / Superobots, autore e interprete di decine di sigle TV CULT degli anni 70-80, ha prestato la sua voce per decine di colonne sonore italiane.

Questo cd è l'ultima "scoperta" del caso:

http://www.beatrecords.it/shop.asp?idprodotto=CSC015&lingua=i


Parliamo dell'argomento in modo approfondito sul forum di TV-Pedia, così potrete poi recuperare tutti i cd che contengono la sua voce e voi magari non lo sapevate:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?f=3&t=5656

 

on: April 05, 2014, 10:03:16 pm 29 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!

E che dire del cd SVEZIA INFERNO E PARADISO?
Un booklet strepitoso, ultra fiko e... sfizioso: TETTE, TETTE, E ANCORA TETTE OVUNQUE!!!  :P
Siamo ai livelli del cd Quando le donne si chiamavano madonne! Altro che digital download!!!
E se non vi dovesse bastare la quantità notevolissima di donnine ignude, c'è pure una bellissima intervista; ah, e poi la musica sul cd è favolosa, ma questo già si sapeva. Promosso a pieni voti!  8)

on: April 05, 2014, 10:00:07 pm 30 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Strepitosa Digitmovies: LE AVVENTURE DI PINOCCHIO!

Cofanetto ultra completo e favoloso, che "mette in pensione" le due uscite cd precedenti, altrochè!
Un lavoro titanico che meglio di così non si poteva sperare.
Lo sto ascoltando da 2 giorni, ormai mi è entrato nel cervello, ah ah ah!
Pages: 1 [2] 3 4 ... 74