Beat Records

Beat Records community - Forum in lingua italiana => Colonne sonore => Topic started by: Nicola on April 20, 2010, 04:25:16 pm

Title: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on April 20, 2010, 04:25:16 pm
Cari utenti,
 
Apro il presente argomento in "colonne sonore" poiché, commentando l'atteggiamento di Intrada nei riguardi del sottoscritto e, più in generale, nei confronti di chiunque critichi l'operato della casa discografica fondata e diretta dal signor Douglas Fake, si finisce inevitabilmente per discutere di ciò che rappresenta il risultato finale del lavoro di Intrada stessa, vale a dire di ciò che ascoltiamo nei loro CD.

Ebbene questa mattina, tentando di effettuare il collegamento sul forum di Intrada, ho scoperto di essere stato bandito dalla comunità virtuale cui fa da riferimento la casa discografica californiana.
Per prendere visione dei motivi che hanno cagionato tale evento, potete visualizzare gli ultimi messaggi inseriti dal sottoscritto all'interno della menzionata piattaforma virtuale visitando il seguente collegamento: http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?t=3344. Avviso utenti e visitatori del forum di BEAT che sfogliando le pagine dell'argomento segnalato, tra i vari commenti ivi presenti troverete anche un'immagine alquanto orribile e disgustosa. infatti essendo io stato paragonato ad un "demonio" da uno tra i vari, civilissimi, utenti intervenuti a difesa di Intrada, è stato pensato bene di pubblicare anche un fotogramma - che trovo di per sé molto sgradevole - tratto dal film L’ Esorcista, associandolo alla mia persona.

A livello personale debbo dichiararmi persino sollevato dai provvedimenti presi dai signori residenti oltre oceano nei miei confronti: infatti nonostante le offese, gli insulti, le provocazioni e in buona sostanza le tonnellate di concime da cui sono stato sommerso, difficilmente avrei rinunciato - magari anche solo di tanto in tanto - a far sentire la mia voce.
Per quanta ragione una persona sfrutti a sostegno dei propri punti di vista e per quanta tranquillità ad essa sia derivata nel porsi in forza alle proprie argomentazioni, risulta sempre traumatico subire l' aggressione da parte di soggetti a dir poco irrispettosi dell'opinione altrui, maleducati ed incivili. Perciò sono davvero contento di non dovermi più porre il problema di interagire con personalità appartenenti a quella che non esito a definire una setta. Volendo fare un paragone accosterai tranquillamente la cerchia di utenti orbitanti dalle parti del forum di Intrada, ai testimoni di Geova.

Ragazzi, mi è stato dato del "troll”, mi hanno apostrofato con “insano di mente” e “pazzo” oltre che “demonio”; per provocarmi, molto puerilmente, è stato fatto riferimento alla mia nazionalità e sono stato mandato a quel paese in vari e nobilissimi modi... Insomma quanto ad incassare insolenze di molteplice tipo, ho battuto di ampia misura Ivan, la famosa volta in cui si è "permesso" di muovere le sue giustissime e sacrosante critiche circa l'edizione di "Tesoro, Mi Si Sono Ristretti I Ragazzi".
E tutto ciò soltanto per avere chiesto informazioni riguardo a quei sedici secondi di musica presenti nell'edizione in DVD di  Robocop, ma assenti nel nuovo CD stampato da Intrada...

Certo ammetto di essere molto spesso critico nei confronti della casa discografica in oggetto e mi rendo conto che le contestazioni non sono mai facili da accettare per nessuno. Ma nel momento in cui si decide da una parte di "sanzionare" chiunque faccia osservazioni non in positivo riguardo determinate scelte di Intrada, dall'altra di approvare, e addirittura appoggiare attivamente, l'operato di ruffiani e insultatori di professione, allora vuol davvero dire che qualcosa non gira per il verso giusto...

Non nascondo la mia soddisfazione nell'aver risposto per le rime al pover'uomo di Feigelson: se è vero che il produttore esecutivo di Intrada ritiene, nemmeno insignificanti, ma addirittura inudibili taluni difetti presenti nei CD di loro produzione, quando io stesso riesco a localizzare i “clic” immediatamente e con chiarezza sfruttando un impianto stereo di fascia medio-bassa, allora comincio a comprendere molto meglio i motivi per i quali certe imperfezioni continuino a ripresentarsi, in maniera più o meno costante, annuncio dopo annuncio nelle nuove edizioni.

Fortunatamente qui non siamo nel forum di Intrada e grazie al cielo entro questi confini vige un regolamento che tutti gli utenti sono tenuti a rispettare. Permettetemi di citare a proposito gli estratti che hanno interessato molto di recente il caso del sottoscritto malcapitato:


Sono vietati:

- provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il comando apposito
- il razzismo ed ogni apologia dell\'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

Qui nessuno è stato digerito da una fazione politica o si è trasformato nell’ organo pulsante di qualche loggia massonica, per cui ogni utente ha facoltà di esprimere la propria opinione in libertà purché lo faccia nel rispetto e nella considerazione delle idee altrui, rimanendo illuminato dalla luce della buona educazione. Oh, che paradiso!

Ringrazio per tutta la cortese attenzione e auguro a tutti una buona scrittura.



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Daniele De Gemini on April 21, 2010, 01:30:10 am
Mhm, una brutta fazenda, come direbbe il buon Berluschi...

Non hai avuto alcun chiarimento e/o spiegazione da qualche mod? Cmq i forum sono un macello...
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on April 21, 2010, 02:05:05 am
Ciao, Daniele,

Tieni presente che è stato proprio uno degli amministratori/moderatori (Feigelson, assieme a tutti i seguaci di Intrada) a replicare con insulti e provocazioni ai miei messaggi. In realtà non esistono motivazioni valide che giustifichino il mio allontanamento dalla loro stalla virtuale.

Comunque, ripeto, meglio così. Lo stesso Ivan ha rinunciato a scrivere in quel postaccio. Io mi sono spinto quel poco più in là bastato a farmi fuori. E' stata l' inevitabile conseguenza dell' esprimere la propria opinone in un ambiente popolato da integralisti.

Hai ragione a dire che molti forum sono invivibili causa la totale assenza di moderazione :o, ma la situazione non è pessima dovunque.  ;)


Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on April 21, 2010, 10:56:46 am
Che la "gente di Intrada" fosse una setta l'ho capito mesi fa, sia leggendo le risposte e gli insulti che mi hanno rivolto, sia leggendo quanto questi poveracci siano odiati su altri forum da altri appassionati (che tifano Lalaland, FSM e Varese).
Insomma, il fatto che siamo italiani centra ben poco, da quel che ho letto su vecchi post (mi pare su filmscoremonthly) hanno avuto lo stesso comportamento anche con loro connazionali.
E' il classico forum, in cui o sei uno di loro, o sei contro di loro. Ce ne sono milioni di forum così, sia in California che in Italia che nel mondo intero.

Quando io l'ho capito, mi sono auto-bannato, nel senso che ho smesso di scriverci, perchè mi sono reso conto che a voler ragionare con gente stupida e prevenuta, si rischia di diventare ancora più stupidi.
Nicola, se pretendi di ragionare e ottenere dialogo da un muro, secondo te chi la fa la figura dello stupido, tu o il muro?

Dovevi lasciarli nel loro brodo mesi fa, dopo le più che eloquenti risposte che ci diedero riguardo i difetti di "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" e "Ritorno al Futuro". Umili si nasce, non si diventa. Se fossero persone umili, riconoscerebbero i loro errori e, soprattutto, rimedierebbero evitando che si ripetano in futuro. Così non è, e mai lo sarà, visto che i loro cd vendono un botto. Prendere o lasciare. Io prendo, ma non da loro: il fatto di poter acquistare i loro cd da altri rivenditori, è la mia "piccola" soddisfazione. Da me non avranno mai il prezzo dell'intero cd, eh eh eh!
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on April 21, 2010, 03:52:37 pm
... sia leggendo quanto questi poveracci siano odiati su altri forum ...

Temo che la situazione sia peggiore di quanto non pensiamo. L' unico altro forum decente presente in rete ( intendo "decente" per come è strutturato) è quello di Film Score Monthly, e una volta credevo anch'io gli utenti di quest'ultima piattaforma fossero in rivalità, se non addirittura in conflitto, con le piattole annidate dalle parti di Intrada.
Purtroppo non è così: a parte il fatto che più di qualche ruffiano scrive in entrambi gli spazi virtuali (portando con sé la spazzatura contenuta nei propri messaggi) purtroppo ho anche notato che, su FSM, molti altri personaggi portano avanti a testa bassa la loro elegantissima difesa delle principali case discografiche senza "se" e senza "ma".
Ivan, tu stesso hai sperimentato di persona il livello di ignoranza e mancanza di rispetto ivi presente, la volta in cui hai aperto la discussione su Grosso Guaio A Chinatown di La La Land. (Il problema in quel caso era rappresentato anche dal fatto che tu conosci il film meglio di chiunque altro, anche dello stesso Carpenter! ;))
E anch'io di recente sono stato coperto di insulti nel momento in cui ho commentato il messaggio di un utente il quale credeva fosse presente un "clic" nell'edizione Cane Di Paglia della Intrada. Pensa un po' che stranezza! ::)

Per qualche ragione, sempre su FSM, Varèse Sarabande è l'unica casa discografica ad essere messa in discussione senza quasi alcuna opposizione da parte di nessuno.

... Dovevi lasciarli nel loro brodo mesi fa ...

D'accordo. Ma vuoi mettere la soddisfazione di essere stato messo al bando? In questo modo è stata Intrada stessa (ritengo nella persona di Feigelson al 98%) ad avere ammesso implicitamente la loro antisportivà, la totale assenza di umilità (come hai scritto tu) e l'incapacità di difendere le proprie posizioni con l'uso della ragione. Perdenti!

E come hai giustamente osservato, il risultato del loro rifiuto ad ascoltare e accettare le critiche mosse nei confronti del loro lavoro, corrisponderà in futuro all' assenza di qualsiasi progresso e al ripetersi dei medesimi errori... che tristezza. :(

Quanto all'acquistare i loro prodotti altrove, scusa ma avevo sentito puzza dalle parti di Intrada ancora in tempi non sospetti. Infatti ho acquistato presso di loro soltanto due volte e in entrambe le occasioni la comunicazione si è rivelata estremamente difficoltosa se non del tutto assente. Inoltre durante il secondo acquisto erano sorti degli stranissimi inconvenienti riguardo i dati della mia carta di credito, presunti problemi di cui non avrei mai saputo nulla se non avessi io stesso insistito nell' inviare messaggi per chiedere come mai l'evasione del mio ordine fosse in ritardo. :o
E a proposito questa mattina ho tentato il collegamento al sito di Intrada (non al forum ovviamente) per cancellare i dati della mia carta di credito, ma per qualche ragione il mio indirizzo di posta elettronica non è più presente nella loro banca dati...
Ora io spero abbiano semplicemente cancellato la mia utenza anche nel settore clienti (numeri di carta di credito compresi!) perché non vorrei tentassero qualche brutto scherzo.
Onestamente non credo arrivino a tanto, tuttavia quando incontri sulla tua strada dei fanatici non puoi mai determinare l'entità del danno cui andrai eventualmente incontro. :(

Un saluto



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on April 22, 2010, 12:54:03 am
In TEORIA, i dati della tua carta sono crittografati e non li possono vedere nemmeno se vogliono. In TEORIA.
Se ti spariscono soldi, sai chi denunciare!  >:(
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: riccardo on April 22, 2010, 01:26:27 pm
Ciao Nicola,

Infatti questa si, è proprio una brutta storia! Mi dispiace molto, perchè poi si capisce tu sei una brava persona, educatissima e con una proprietà di linguaggio sicuramente non comune a tutti! Io con te ho smesso di discutere :P scherzo....Però scusa, lasciando stare il discorso della carta di credito, davvero stai tranquillo su questo, ma c'era proprio bisogno di lanciare stà storia di quei 16 secondi? Perchè vi ostinate con questo discorso della completezza? Ma se le note del sommo Basil sono state tutte incluse, perchè non fate festa! E' una provocazione ovvia! E tu che sei una persona intelligente a mio parere non dovrebbe tirar fuori storie del genere! A prescindere che hai ragione sulla maleducazione in generale, di la verità, sapevi che avresti scatenato quel casino! Secondo me non c'era veramente bisogno!...Ti posso anche appoggiare quando scassi sui clic, non sei il primo ne l'ultimo!......Però dai, non dirmi che non sapevi che quei secondi non erano di Basil. Fake,ti ha risposto bene se non erro....In poche parole sicuramente, passi dalla parte della ragione per come si sono messe le cose, però veramente urtate parecchio quando fate così!....Prova a pensarci un pò dai...
Comunque viva l'italia, anche a me scoccia quando ci denigrano.....su questo andrebbero veramente presi a parolacce, in quando dovrebbero inchinarsi al solo nome del nostro Paese....Però Fake, non si sarebbe mai permesso. Feigelson non lo conosco bene e non so, ma Douglass è una persona meravigliosa fidatevi!
Un abbraccio :D
RICCARDO
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on April 22, 2010, 09:41:55 pm
Il fatto è che mettere l'immagine del demonio e paragonarla a una persona, che di demoniaco non ha fatto niente, dà da pensare...

Pensateci.
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: riccardo on April 22, 2010, 10:57:13 pm

Ma poi secondo me il demonio era ironico! certo ironia pesante che io non avrei fatto, ma cosa c'entra lo staff Intrada!...boh, comunque meglio darci un taglio
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on April 23, 2010, 01:24:03 am
Riccardo carissimo, :)

Speravo decisamente di ricevere un tuo commento riguardo questa storiaccia; anzi tutto perché sei una persona piacevole – ti dimostri sempre troppo gentile, inoltre perché ero certo la tua posizione non fosse perfettamente in linea con la mia e quella di Ivan.

… di la verità, sapevi che avresti scatenato quel casino! …

 Sì, certo, ero perfettamente conscio che avrei dato fuoco alle polveri... tuttavia mai avrei pensato che sarebbero arrivati a bandire da un forum, non chi insulta, ma chi viene insultato! Questo episodio mi ha davvero aperto gli occhi.
Comunque sono convinto che dietro la decisione di cacciarmi sia stata fondamentalmente la mano di Feigelson. Detto personaggio, rispondendo agli interventi di taluni utenti con provocazioni e insulti, al pari di tutti gli altri disgraziati, finisce col mancare di rispetto alla stessa casa discografica per cui lavora. Infatti la sua voce rappresenta per forza di cose la voce di Intrada, e purtroppo leggendo i suoi commenti mi vengono in mente i messaggi inseriti sulle pagine di "yahoo calcio" dai tifosi ultras. Che uomo di scarso spessore.

Il signor Fake invece - e sono perfettamente d'accordo con te - ha risposto in maniera civile e puntuale, senza aggiungere inutili commenti polemici. Certo se anche lui si presta ad assecondare provvedimenti ingiusti, vuol dire che qualcosa non funziona... avrei quasi voglia di chiedergli se non stia "casualmente" cercando un nuovo produttore esecutivo per Intrada. ;)

… perchè non fate festa! E' una provocazione ovvia! …

Capisco perfettamente ciò che intendi e probabilmente questo rappresenta uno dei nodi centrali di questa e di molte altre storie simili alla mia (compresa quella di Ivan): nel momento in cui sia Ivan che io poniamo determinati quesiti e/o manifestiamo il nostro disappunto rispetto alle scelte o gli errori di Intrada, non lo facciamo assolutamente per provocare. Non ci interessa provocare! Figurati! E per quale motivo poi!? Purtroppo sono in molti a fraintendere (sempre che di fraintendimenti si tratti) le nostre intenzioni.
Nel momento in cui pongo una domanda precisa, " tecnica" per così dire, ad un professionista del settore, il fattore umano non c'entra assolutamente nulla e ciò che vorrei è esclusivamente una risposta competente e precisa. Non mi interessa provocare nessuno e anzi attraverso le mie segnalazioni tento di contribuire al miglioramento delle future nuove edizioni discografiche. Non è mia intenzione rovinare la festa a nessuno, il problema è che ho l’ opportunità di esaminare la sorpresa giust’ appunto a partire dal momento in cui il pacco viene aperto. :)
Certo le mie lamentele sono legate ad un’ insoddisfazione, ma perché considerarle provocazioni? Perché prendere tutto dal verso sbagliato, mancando di umiltà e professionalità?

Prendiamo ora l'esempio relativo ai sedici secondi composti per il logo della Orion nell'edizione in DVD di Robocop: anzitutto ti assicuro che ignoravo NON fossero stati composti da Poledouris per il film, anche perché chi ha aggiunto tali suoni in post-produzione è riuscito perfettamente nell’ intento di assimilarli al film medesimo. Al di là di questo, dimmi: non piacciono forse anche a te le musiche contenute in questi piccoli spazi che precedono l'inizio di un film? Non ti piacerebbe fossero riproposte più spesso anche nei CD? Pensa ad esempio alla variazione sul tema della 20 Century Fox elaborato da Elliot Goldenthal per Alien 3 (lo trovi nel CD di Predator) o a quello della Universal per il ventesimo anniversario di E.T. . Te ne propongo uno che mi fa impazzire, cioè quello della Carolco – sencondo me è stato composto da Goldsmith sullo stile di Rambo 2: Carolco Logo (http://www.youtube.com/watch?v=nzDKWdqXNyE)  8)

Ma e allora!? Se devo venire affogato nelle offese e cacciato come un lebbroso per motivi del genere, evidentemente significa che i malati sono loro!

Quanto all’ immagine della “possessione demoniaca”, non mi infastidisce tanto il fatto che la mia identità possa venire in qualche modo associata ad un simile ritratto; piuttosto trovo scioccante trovarmi involontariamente davanti ad un' immagine tanto ributtante e orribile, senza che nessuno abbia la decenza di rimuoverla. Se qualcuno si permettesse di compiere un’ azione simile QUI, penserei io stesso a sgombrare la piazza a tempo di record. Se poi Daniele mi rimettesse in amministrazione, farei una bella pulizia approfondita.

Un salutone  :D


Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: riccardo on April 23, 2010, 12:28:46 pm
Ah Nicòòò.... ;)

ma si si, hai ragione su tutto, lo dico sinceramente! Io se fossi stato in te, magari avrei aspettato un pò, ma forse sarebbe successo tutto lo stesso! In effetti la differenza di spessore umano a giudicare dai post tra Fake e Feigelson è enorme....non so cosa pensare davvero! Psicologicamente parlando, è solo che in un momento di euforia totale, un post come il tuo, tra l'altro fatto da uno "straniero"puzzoloso, era ovvio scatenasse un casino ingiustificato! Comunque guarda sul forum intrada ci sono 4-5 belle persone che scrivono tipo Ron Pulliam e altri.....quelli che ti hanno insultato... :-X insomma mi hai capito....dovrebbero essere cacciati in effetti...

Comunque a proposito di quelle musiche.....se mi piacciono? :o o mamma mia sfondi una porta aperta, solo perchè hai citato RAMBO 2! Come per te anche per me quella score mi manda fuori di testa da sempre!!!Rimarrà sempre la più grande action score e non solo di sempre, composta dal più grande genio di musica da film!!!.....E poi..... 8)..siiii, ma certo che è stata composta da lui! Non ho mai avuto certezza, ma è veramente ovvio!!!!.....
Sono troopo geniali quei pochi secondi, prima dello scoppio della dinamite nel carcere! Tra l'altro lo sapevi che il vero regista di quel film è stato Stallone, e che Cosmatos fosse un nome di favore?....i famosi ghost-director! se ti interessa ti do un link con tutti i film famosi che hanno avuto la stessa caratteristica!
Va bè comunque per chiudere, siete senza ombra di dubbio dei gentilissimi ed educatissimi guastafeste rompiscatole ;)

Un abbraccio,..e forza Roma
Riccardo
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Noi siamo le colonne on April 23, 2010, 08:19:24 pm
Caro il mio nick, ti ricordi che in tempi non sospetti ero intervenuto nel bel mezzo di una discussione tra te ed ivan, riguardo alla maleducazione di quelli dell'intrada? ricordo di avervi consigliato che la cosa migliore era non dargli piu' una lira...avrete scritto come minimo due chilometri di post sui loro prodotti in uscita, facendogli inevitabilmente una pubblicita' pazzesca! sai come si dice, parlate pure male di me purche' ne parliate...
be', meglio tardi che mai...
a proposito, se tu sei linda blair, feigelson dovrebbe essere padre karras....mi pare che alla fine del film faccia un volo dalla finestra 8)
A ricca'....forza inter!!!!
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on April 23, 2010, 08:57:47 pm
Io non ho ancora capito (purtroppo non sono bravissimo con l'inglese) se alla domanda di Nicola sui famosi 16 secondi, gli abbiano risposto in modo chiaro ed esauriente che non facevano parte della colonna sonora di Robocop.
Lo hanno fatto?
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: riccardo on April 23, 2010, 11:15:23 pm
si, si, lo ha fatto Douglass Fake, assicurando tutti che il nuovo cd contiene ogni singola nota che Basil Poledouris scrisse per il film e registrò nelle session di allora....

Ciao
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on April 23, 2010, 11:42:20 pm
Il fatto che un CD contenga tutte le musiche scritte per un film da un compositore, non significa che esso contenga tutte le musiche usate nel film: prendete ad esempio L’ Eliminatore.

@Riccardo, sì certo inviami pure il collegamento riguardo i registi-fantasma. Grazie!

...avrete scritto come minimo due chilometri di post sui loro prodotti in uscita, facendogli inevitabilmente una pubblicita' pazzesca!

E mannaggia il dramma è che continueremo a farlo!  :-[
 

Nicola

PS
71 + 3 + 3 + 3 + 3 = scudetto assicurato! Comunque intanto pensiamo alla Samp., poi si vedrà.
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: riccardo on April 24, 2010, 02:02:24 am
...infatti la Samp, non me la racconta giusta proprio!!

ecco il link, divertitevi:

http://denofgeek.com/movies/469105/10_films_that_were_rumoured_to_be_ghostdirected.html

ciao :)
Ric
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: riccardo on April 24, 2010, 02:23:16 am
.....Nicola,

guarda che Doug's Corner hai scatenato......non sei citato, ma qualcosa mi fa pensare che quello che è successo a ispirato il Fake a scrivere tutto ciò...

http://store.intrada.com/s.nl/it.I/id.10/.f?category=-102
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on April 24, 2010, 11:54:32 am
Caro Riccardo,

Grazie per la segnalazione. Beh, diciamo che anch'io avrò fatto la mia parte ma ritengo siano davvero molte le voci di dissenso che hanno "ispirato" il signor Fake nel suo discorso.

Personalmente ciò che ha scritto non mi piace. Anzitutto perché il suo non è altro che un elogio alla creazione di "album musicali" i quali hanno ben poco da spartire con quelle che chiamo "musiche da film" o, ancora meglio, "musiche dei film".
In secondo luogo mi dà fastidio che Fake chiami "pirati" tutti coloro i quali sentono l'esigenza di ascoltare contenuti musicali - a suo dire - poco artistici, visto che in sostanza le musiche così come vengono assemblate nei film perdono di musicalità ecc. ecc..

Tornando all'esempio di Robocop credo la frustrazione del signor Fake derivi dalle lamentele scaturite nell'aver inserito nel CD la stramaledetta versione originale dei titoli di coda, la quale risulta monca di un breve passaggio in cui veniva riproposto il tema principale di Robocop.
Fake giustificò tale scelta spiegando che, secondo la sua opinione, tale passaggio così come si sente nel film, risultava forzato e poco musicale. I soliti discorsi... I titoli di coda di Robocop mi piacciono così come sono stati montati nel film! >:(

Ebbene a questo punto credo sia lui che l'omino di Feigelson potranno consolarsi leggendo tutti i commenti di sostegno al loro lavoro, pioventi all'unanimità nel forum di Intrada. Si sa che quel posto esiste esclusivamente per tirarli su di morale... ::)

Ciao :)


Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on August 24, 2010, 09:37:32 am
UEE!!! Qui qualcuno blaterava tanto sul fatto che non avrebbe più scritto sul forum di Intrada, che si era “auto bandito”, che era come parlare al vento, e bla bla bla…

E cosa scopro proprio questa mattina, navigando da quelle parti? Guarda un po', un “nuovo utente” che va farneticando a proposito di Taron e La Pentola Magica con scritto in firma <<Sorry for my bad English, I'm from Italy>>  ;D ;D ;D

Nooooo!!!!  :P :P :P



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Noi siamo le colonne on August 24, 2010, 12:19:53 pm
Ci hai INTRADITI !!! vergognati ivan >:(
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on August 24, 2010, 12:57:12 pm
@Ivan, scusa ma come facevo a resistere?  ;D

Inoltre, come già detto, è mia convinzione che sia utile far sentire la propria voce; benchè essa rimanga fuori dal coro e nonostante tutto! E comunque tutti hanno il sacrosanto diritto di cambiare idea.

Credo soltanto avresti fatto bene a continuare la tua disavventura in quella palude velenosa con il tuo nome utente di battaglia … almeno fino a quando non ti avessero cacciato!  ;D

E poi, scusami tanto di nuovo, ma da quanto scritto in firma si potrebbe dedurre che gli italiani non parlino bene l’ inglese .... in quanto italiani! Eh, no dai!  ;D



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on August 24, 2010, 04:24:04 pm
In quanto italiani, siamo uno dei popoli più ignoranti d'europa in fatto di inglese, devi convenirne.

Per il discorso log al forum Intrada, era solo per capire se si degnavano di darmi info sulla sostituzione del cd di Spacecamp.

Alla fine ho ricevuto oggi una mail molto esaustiva da movie music, in cui venivano proposti vari metodi di sostituzione, ovviamente ho scelto di aspettare l'arrivo del cd corretto, in modo da fare un'unica spedizione.
Quindi rimando l'ascolto di spacecamp di almeno due mesi.... Grazie Intrada, sei sempre la numero uno (in fatto di cd cannati)!
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on August 24, 2010, 07:42:23 pm
In quanto italiani, siamo uno dei popoli più ignoranti d'europa in fatto di inglese, devi convenirne.

Onestamente non saprei. Non sono assolutamente informato riguardo a tali statistiche. E comunque mi pare che il tuo inglese sia dignitosissimo.


... ovviamente ho scelto di aspettare l'arrivo del cd corretto ...

Ho ricevuto anch’ io lo stesso messaggio da Peter Kelly 8) optando pressappoco per la medesima opzione. (Soltanto ho agganciato SpaceCamp ad un ordine che sarà pronto a metà Settembre.)

Infine ripeto che quella di tornare a scrivere in quel viperaio marcio è stata una scelta giusta da parte tua.

 

Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on August 24, 2010, 11:42:38 pm
Grazie del supporto. Comunque non mi sono iscritto per andare a bacchettare i bacchettoni. A 40 anni suonati e più, una persona non la cambi di sicuro, e soprattutto non a casa del nemico e non con il mio inglese da scuola media.
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on September 27, 2010, 12:41:04 pm
Cari ragazzi,

Dopo quanto sto per rivelare credo Daniele comincerà (a meno che non abbia già iniziato) a nutrire un certo stato d'ansia a causa della mia presenza su questo forum...  :P

Ebbene annuncio di essere stato fatto fuori pure sul forum della Film Score Monthly. :o

"Ufficialmente" ciò è stato causato dall'aver pungolato uno dei vari ruffiani che prosperano anche sulla piattaforma virtuale di Intrada. In sostanza la problematica rimane sempre la stessa: cioè l'impossibilità di integrarsi all'interno di un ambiente in cui le critiche relative ai pasticci combinati dalle case discografiche non vengono tollerate. O perlomeno questa è la mia opinione.

Per prendere visione di quanto accaduto, se interessati, potete visitare il seguente collegamento, preoccupandovi di leggere l'intera discussione: http://www.filmscoremonthly.com/board/posts.cfm?threadID=72249&forumID=1&archive=0 .

Oh, intendiamoci: ammetto eccome di non aver resistito senza "solleticare" l'utente in questione. Mea culpa. Sappiate comunque che gli "scambi di opinione" erano reciproci; sia lì che dalle parti di Intrada. E comunque non mi sarei mai scagliato contro il citrullo, se non fosse stato lui a darmi addosso a causa dei miei commenti negativi riguardo l’operato e le scelte adottate per esempio da Intrada. Insomma come dice l'ispettore Callaghan :<<Non sparo mai a nessuno che non mi abbia sparato per primo>>.  ;D

Ebbene Kendall, dopo aver letto il mio intervento in cui non l'ho certo mandata a dire replicando al suo "moderatore", mi ha scritto in privato facendomi notare che per nessuna ragione mi sarei potuto arrogare il diritto di "attaccare" un utente.
Personalmente non avrei nulla da eccepire al riguardo, non fosse per un trascurabile dettaglio: cioè il fatto che la moderazione non esiste affatto all'interno di quel forum - tranne in rari e "particolari" casi naturalmente.
Infatti risulta di fondamentale importanza sapere che, analogamente al caso di Intrada, il sottoscritto è stato regolarmente coperto con ogni genere di insulto anche all'interno della comunità virtuale di FSM, senza che né lo stesso Kendall né il suo "sceriffo" siano mai intervenuti in alcun modo. E senz'altro non a causa di non aver letto "i complimenti" indirizzati alla mia persona.

Beh, ora non starò certo qui a frignare qualcosa del tipo <<perché a me sì e a loro no!!>>. Ma ragazzi miei come facevo a tollerare che mi venisse imposto di stare attento a pulirmi bene i piedi prima di entrare in un porcile?

Nossignore: mi spezzo ma non mi piego. (che frase d’effetto, vero? ;D)

In definitiva sono dispiaciuto che mi sia stata tolta (per la seconda volta!) l'opportunità di continuare ad esprimere la mia opinione in un luogo monitorato dai discografici che si occupano di sfornare su CD proprio le colonne sonore di mio interesse e che acquisto regolarmente. D'altro canto mi sento libero, sollevato – e non poco – per essere stato messo al bando da un luogo estraneo, che non mi appartiene, di cui non mi sarei mai sentito parte. E anzi …

Altrimenti come avrei potuto trattenermi dall’ insistere con le mie lamentele, scritte con tanta fatica e impegno in un inglese sdentato? ;)

Un saluto



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Daniele De Gemini on September 28, 2010, 02:18:09 pm
Nicola, il facinoroso  :P

Rimani qui a scrivere, tanto io sono troppo pigro per cacciarti huhu!

Con affetto dalla Beat Records  :D ;D
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on September 28, 2010, 03:40:13 pm
Nicola, ci sei andato giù pesante, ah ah ah!
Ma scusa, secondo te scelgono di bannare i loro amici storici, che hanno come unica colpa quella di deridere un povero italiano con le manie di perfezionismo, oppure scelgono di bannare l'italiano spaccaballe?

Hai commesso, a mio parere, un errore non trascurabile: dando del "cioccione" a Basil, hai offeso il 90% degli americani, popolo ormai sovrappeso in maniera imbarazzante ed eclatante! Credo che sia stato questo il motivo del ban, più che delle tue critiche al modus operandi di Intrada.....

O sbaglio?
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on September 28, 2010, 04:54:16 pm
... O sbaglio?

Certo che sbagli: il motivo per cui mi hanno cacciato è che sono un grandissimo profeta! Hai notato?  ;D

I profeti sono sempre stati perseguitati!

Ciao



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on September 28, 2010, 11:05:46 pm
Ehm... in realtà la faccenda dei fondi paypal non l'ho capita, me la puoi spiegare brevemente in italiano?
Grazie!
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on September 29, 2010, 08:04:09 am
Per dirla in breve: l’ utente in questione è uno dei classici personaggi che si lamentano a causa di non avere più un soldo in tasca – tutto il mondo è paese – per poi smentirsi clamorosamente l’attimo successivo. Ed io c’ho azzeccato in pieno: se leggi l’ intera discussione infatti noterai che è lo stesso pollo (e non solo lui) a confermare la mia previsione provocatoria.

Sorprendente il modo in cui tutti facciano reparto stringendosi attorno all’ amico ingiustamente attaccato. Sono una setta! :o




Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on September 29, 2010, 02:30:33 pm
Bè, tutti i forum sono in realtà delle sette, soprattutto quando durano anni e si crea lo "zoccolo duro" dei fedelissimi. Qualsiasi estraneo che osa mettere in discussione l'operato del loro Credo, viene perseguitato.

E' così da sempre, non solo sui forum di colonne sonore.
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on October 15, 2010, 03:05:47 pm
Altre persone, evidentemente dotate di udito come noi, stanno via via riscontrando fastidiosi click sui cd di Intrada, in questo caso si parla di Robocop:

http://www.filmscoremonthly.com/board/posts.cfm?pageID=15&forumID=1&threadID=70824&archive=0

Probabilmente qualcosa negli impianti di Intrada di quando in quando genera dei click; può essere un cavo collegato male se fanno loro la digitalizzazione dei master, oppure un banale problema col masterizzatore se preparano solo il cd da utilizzare come glass master. Fatto sta che i click si sentono, sono riscontrabili chiaramente analizzando lo spettro del file audio con programmi tipo cool edito o audiacity, e pare sia un problema solo di Intrada....
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on October 16, 2010, 01:10:26 am
Ivan, se non erro credo stiano parlando - non di clic - bensì di un sibilo di fondo presente in più di un CD Intrada...

Purtroppo, come al solito, chi "si permette" di far notare che qualcosa non funziona, finisce per venire bersagliato dai soliti ruffiani: http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?f=4&t=3720 .

Che schifo (e che tristezza!)  :(



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on October 20, 2010, 01:32:05 pm
Siamo alle solite: la discussione aperta dall’ utente “lamentoso” di cui parlavamo ha irritato il signor Fake, il quale ha giudicato i commenti come qualcosa di inaccurato, oltre che un insulto nei confronti di Intrada. Quindi lo stesso Fake ha provveduto a cancellare l’ intero argomento: http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?f=4&t=3727

Davvero tanti complimenti a Fake e compagnia per aver dimostrato ancora una volta l' atteggiamento degno di un dilettante.  ::)

L’ ho detto prima e lo ripeto: che schifo (e che tristezza).  :(



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on October 20, 2010, 10:44:56 pm
come volevasi dimostrare.  :(
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on February 21, 2011, 12:40:05 pm
Riprendo l’argomento perché oramai la situazione è fuori controllo, nel senso che in quel forum le critiche sono diventate un vero e proprio tabù. Feigelson è completamente partito, e anche da Fake oramai non ci si può più aspettare alcun atteggiamento degno di un professionista serio. Leggete pure qui (http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?f=4&t=3954) il suo ultimo sfogo.   

Sono molto deluso. Ciò che è sempre mancato a questa casa discografica, come dice Ivan, è l’umiltà. L’umiltà e la professionalità che permetterebbero loro di capire e accettare le lamentele degli appassionati inerenti il lavoro di Intrada. A volte basterebbe talmente poco per rimediare, purtroppo non c’è nulla da fare.
Tanto per fare un esempio Fake è irrimediabilmente fissato con il suo senso di musicalità che l’ esperienza di ascolto dovrebbe trasmette ascoltando i suoi CD, per cui insiste con piccoli tagli, dissolvenze e assemblaggi vari. Come se i gusti personali di lui corrispondessero a quelli di tutti.
Ovviamente per giustificare le loro posizioni sostengono che sia impossibile accontentare tutti e bla bla bla, quando invece sono soltanto scuse. E dimostrano chiaramente che si tratta di scuse nel momento in cui, invece di rispondere a tono ad una critica, scelgono di cancellare discussioni intere, insultano e mettono al bando dal loro forum gli utenti lamentosi.

Oh, come di consuetudine la schiera dei ruffianissimi non manca mai. Pensate addirittura che esistono spie italiane che vengo a leggere cosa scrivo io stesso qui da BEAT, per poi andarlo a riferire su Intrada! ;D (Daniele, guarda che ti metti nei pasticci a tenermi qui.)



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on February 22, 2011, 02:13:09 am
Ah ah, mi sa che ormai li hai esasperati ^__^;;

Stanotte è uscito il magnifico Cliff hanger, e già dagli ascolti si sentono dei brutti pop ogni tanto, alla faccia del mix che sembra effettivamente spaziale.
Come dici tu, alla fine si tratta davvero di piccolezze, che se venissero raddrizzate non farebbero del male a nessuno, ma solo del bene.
Purtroppo con Intrada queste piccolezze a volte fanno accapponare la pelle, ma lo ripeto, non c'è niente da fare.
Rappresentiamo, statisticamente parlando, l'un per mille (scarso) della loro clientela, quindi siamo trascurabili e irritanti, nient'altro.

Quanto alle spie italiane, ho scoperto che girano pessime voci anche su di me in rete, dovute, pare, alla mia abitudine a lamentarmi su forum italiani e americani di quei cd venuti male che acquisto e mi deludono; tuttavia questi "agenti segreti" dovrebbero scegliere meglio i confidenti a cui vanno a sparlare sul mio conto, perchè se i destinatari poi sono miei amici mi inoltrano le email o i log di MSN, eh eh eh!  ;D
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: Nicola on February 23, 2011, 04:52:39 pm
... con Intrada queste piccolezze a volte fanno accapponare la pelle ...

Purtroppo per noi sì. Nel senso che, da appassionati quali siamo, data la conoscenza approfondita di questa o quella colonna sonora, ci accorgiamo immediatamente di piccole mancanze e/o difetti che spesso finiscono per avvelenare l’ ascolto.
E anche a prescindere da ciò determinati problemi rimangono: per esempio nel caso di Cliff Hanger – pur non piacendomi né ricordandomi benissimo il film – ho già scorto anch’ io un potenziale pericolo: la traccia 14 del CD2 dura 9’35” ed è il risultato dell’ assemblaggio di ben quattro tracce. Non sarà che anche qui troveremo tagli e dissolvenze incrociate?  :'(

Che angoscia …



Nicola
Title: Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
Post by: tyuan on February 23, 2011, 09:10:42 pm
Sono finalmente riuscito ad ascoltare la versione Intrada di Young Sherlock Holmes (avevo solo le recording sessions finora), e anche in quel mitico doppio cd c'è tutto un lavoro di mix che lascia fuori diversi secondi di score.
Consideralo un loro "marchio di fabbrica".
Title: AGGIORNAMENTO
Post by: Nicola on February 24, 2011, 03:57:08 pm
Quel poveraccio di Fake ha letteralmente perso le staffe – vedi il suo intervento a pagina 5 della discussione già segnalata. (http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?f=4&t=3954&start=60) 

Ora, al di là degli insulti rivolti alla mia persona (mi ha chiamato pure “scarafaggio”! :o) c’è da chiedersi se egli sia pienamente conscio del significato rispettivamente dei termini “assemblaggio” e “taglio”.
Secondo il gentiluomo infatti il sottoscritto si lamenterebbe in ragione del fatto che le tracce dei suoi CD non vengono assemblate in un modo a me del tutto congeniale; quando invece il mio disappunto dipende, in questo caso, a causa delle mutilazioni (pur di pochi secondi qui e lì) di cui le colonne sonore che passano attraverso le sue mani rimangono vittima! Poverello …

Un altro invito rivolto molto simpaticamente da lui stesso (all’ unisono coi suoi fedelissimi ruffiani) al mio indirizzo è quello di fondare una mia casa discografica, al fine di stampare le musiche dei film come meglio credo …
A tale proposito desidero proporvi una mia piccola riflessione: il “compito” del discografico, al pari di colui il quale restaura un’ opera d’ arte, è proprio quello di stampare le musiche dei film nel modo che meglio soddisfa le esigenze personali di lui, sforbiciando qui e là secondi di musica dove più ritiene opportuno? (Qualcuno potrebbe rispondermi che è proprio ciò che fanno regolarmente i produttori dei film con le relative colonne sonore. Ed è vero.)
A mio personalissimo giudizio il discografico “dovrebbe”, sopra ogni altro fine, preoccuparsi di preservare l’ opera a cui sta lavorando nella maniera più integrale possibile. Anche perché i nastri su cui sta mettendo mano fanno parte di un patrimonio artistico che appartiene a tutta l’ umanità, non soltanto a lui.

Perciò ribattere a chi contesta il suo operato con “faccio come mi pare, e tu scarafaggio apri la tua casa discografica” non denota soltanto l’ essere a corto di argomentazioni, ma anche una certa miopia. Per non parlare della caduta di stile.  ;D



Nicola


PS
Piramide di Paura: noooooo!!! Anche quello!!!  :'(