Author Topic: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!  (Read 4039 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« on: March 16, 2009, 12:03:50 pm »
Ciao a tutti ;)

scusate sono un tantino allarmato! La GDM dal 1 aprile renderà disponibili ESCLUSIVAMENTE su Itunes due belle rarità musicali italiane che faranno gola a molti collezionisti presumo!!!Claudio ti chiedo umilmente :shock: .....se questo sara\' una nuova tendenza o se poi usciranno anche in cd!
so che la CAM lo fà già da tempo, ma speravo davvero che BEAT, DIGITMOVIES e GDM mai iniziassero in questo! certo capisco le esigenze commerciali, ma è davvero triste! :roll:

....vi prego...ripensateci!
Un abbraccio :)
Riccardo

Offline rocroc12

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
Re: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« Reply #1 on: March 16, 2009, 01:10:29 pm »
Riccardo

hai assolutamente ragione.Anch io sono molto preoccupato, ma come si puo pubblicare una colonna sonora di Piccioni solo su Itunes???
L\' ALBA DEL UOMO solo su Itunes???Non credo che vendono di piu` ,neanche  di PITTURAMUSICA .
Da oltre 20 anni faccio il collezionista, prima e ancora i LP, poi i CD , ... e adesso vanno si ITunes???
La CAM fa già da un tempo questa operazione, per esempio hanno due ottime colonne di Teo Usuelli e Carlo Savina esclusivamente su ITunes
AGENTE SEGRETO S03 OPERAZIONE ATLANTIDE e LE SPIE UCCIDONO A BEIRUT.

Io spero veramente che almeno i due titoli della GDM vengono ristampate anche su CD.Mi rivolgo al nostro Claudio, che cosa pensi??
Grazie per una risposta
Roberto

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« Reply #2 on: March 16, 2009, 02:12:29 pm »
Mi associo alla preoccupazione generale. :(

Ecco il collegamento ai due titoli a cui ti riferisci: L’ Alba Dell’ Uomo e Pitturamusica / Corpopaesaggio.

Visto che non c’ è alcun riferimento al prezzo (e che non conosco “Itunes”) mi domando quanto costi comprare musica digitale e quali tipi di file siano disponibili: mp3? E le copertine?

Ad ogni modo è davvero triste e angosciante assistere a simili cambiamenti… :cry:



Nicola
Nicola

Offline digitmovies

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
    • http://www.digitmovies.com
Re: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« Reply #3 on: March 16, 2009, 06:05:07 pm »
Per quanto riguarda Digitmovies, non avverrà mai!!!!

Il primo motivo è perchè noi compriamo le licenze pertanto se vedete i nostri titoli su iTunes o su altri rivenditori di musica digitale è solo perchè l\'editore lo ha messo dopo l\'uscita del cd, oppure come è successo per la BANDA J&S, che al contrario abbiamo deciso di pubblicare il cd perchè volevamo assolutamente avere il cd FISICO  ;)

Il secondo motivo in quanto da collezionista penso sia giusto avere entrambe le versioni, ma fondamentalmente avere a casa il mio bel CD.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« Reply #4 on: March 16, 2009, 10:03:30 pm »
Ciao Luca ;)

Beh, grazie! devo dire che le tue parole mi rincuorano!ma non avevo dubbi su come la pensavi :) In effetti questa è una triste realtà del presente discografico, quindi io non dico che non deve essere anche perchè sarebbe impossibile......ma l\'esclusiva i-tunes è terrorizzante, e mi pare di capire non solo per me!!!insomma ci deve essere assolutamente la possibilità di scelta, sennò qui finisce davvero tutto ragazzi!

ancora un abbraccio ;)
Riccardo
p.s. a Nicò....per le copertine t\'attacchi ar....!!!purtroppo è così caro mio!te le tiri giù dal pc pensa che schifo!

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« Reply #5 on: March 16, 2009, 11:39:32 pm »
Per me Itunes è il Diavolo, la Morte. Sarò all\'antica, ma non devolvo nemmeno 1 cent per musica protetta, compressa, priva di artwork e che spesso cosa più del relativo cd con copertina, custodia e wav non compressi.
Ho detto tutto.

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« Reply #6 on: March 17, 2009, 10:20:12 am »
Cari amici,

iTunes mi fa solo che VOMITARE!!!
Sono 33 anni che colleziono dischi e per me l\'oggetto è sacro!
sapete tutti molto bene da quanti anni che faccio il grafico sui CD e quante foto ed info sono passate tra mie mani.
Quindi tutto quello che avete scritto fino ad ora è come sfondare una porta aperta per me.
Il libretto e\' SACRO ED INTOCCABILE!!!!
Nonostante faccia parte della GDM,Non sono AFFATTO d\'accordo sulla recentissima politica aziendale di GDM, che mi ha portato a scontrarmi in piu\' rounds sull\'argomento.
Ma l\'azienda ha avuto l\'ultima parola alla quale non ho potuto oppormi.
Sono 16 anni che seguo i cataloghi EMI Gem e EMI Music Publishing e dal 1996 che sono responsabile artistico  GDM ,società per la quale ho sempre lavorato con impegno e passione ENORMI!
Non c\'è bisogno che vi faccia il riassunto delle puntate precedenti di quello che fino ad oggi ho fatto...chi ha amato (od odiato) il mio lavoro, conosce già tutta la mia storia.
Per un collezionista iTunes è qualcosa di odioso, per me non è il futuro ASSOLUTAMENTE.Anzi è una specie di colpo di grazia ad un mercato già debole e precario...
La OST inedita di Piccioni è stata una scelta casuale, ma come discepolo ed appassionato di Piero Piccioni  un CDr con copertina stampata male non è come avere
una bella edizione ufficiale. Quindi questa cosa non mi sta bene, ma l\'ho dovuta accettare per volere di altri, sia chiaro.
Spero che questa ABOMINEVOLE rotta appena presa, devii prima possibile e magari i Giapponesi potrebbero in futuro ristampare quello che adesso circolerà su iTunes.
Fermo restando che GDM continuerà a pubblicare almeno due CD vintage al mese.
Vi saluto

Offline rocroc12

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
Re: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« Reply #7 on: March 17, 2009, 10:59:40 am »
Claudio
Grazie per la tua risposta

allora possiamo solo sperare in una edizione giapponese (intanto fanno delle ottime edizione, chi sono quelli della Verita Note??) per la colonna sonora di Piccioni. Dico ancora una volta , e grande peccato pubblicare una musica inedita di Piccioni sollo  su ITunes.
Lo stesso argomento valle anche per i due titoli di Usuelli e Savina della CAM su ITunes.
Voglio dire ancora molte cose, pero ,non ho piu\' voglia se penso a iTunes, lo dico con grande sincerità.

Intanto mi godo le prossime uscite della GDM e Digitmovies, davvero bellissime,grande musica.....ristampate su CD!!!!!!!!
Saluti
Roberto

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« Reply #8 on: March 17, 2009, 12:40:19 pm »
Caro Claudio ;)

grazie della bella risposta! ma non avevo dubbi sul fatto che ti fossi veementemente opposto a questa cosa!...ti fa sicuramente onore visto che ci lavori da anni!...e so che rispetto hai per il collezionismo essendo tu per primo uno fra i maggiori collezionisti in Italia!
Non c\'è molto da dire!....che itunes lo odino tutti si sa!....ovviamente parlo dei collezionisti di vecchia data!non è stata molto furba secondo me questa mossa lasciatemelo dire!
Claudio,ma in GDM lo sanno che gli acquirenti sono tutti esigenti e "passionali"collezionisti che non si fermano solo alla musica, ma amano il libretto, le foto del vecchio vinile, le memorabilia ,tutto insomma!il cd e il vinile(simbolicamente per me non fa differenza)come dici sono sacri e l\'ipotesi che itunes prenda il sopravvento mi rattista enormemente!speriamo che sia solo un esperimento ....piccolo piccolo.. :(

Un abbraccio
Ric

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: GDM-uscite in esclusiva su Itunes!!!
« Reply #9 on: March 17, 2009, 01:26:47 pm »
Anche io in qualità di responsabile per le uscite della Beat sono fortemente ostile alla vendita on-line delle colonne sonore...
Per motivi che potranno essere condivisibili o meno, ma fodamentalmente approvo una certa politica in favore dell\' "artigianato" del fonogramma. Ieri vinile, oggi CD, domani chissà, ma sempre fonogramma e oggetto non necessariamente da collezione, ma anche oggetto che non sfigurerebbe come regalo di compleanno, Natale, o cmq oggetto da "salotto". L\'mp3 scaricato su CDR o su IPOD lo trovo così svilente di ciò che invece dovrebbe celebrare...: un\'opera d\'arte.

Si potrebbe anche fare un discorso molto lungo sulla politica commerciale delle nazionali, ma sarebbe inadeguato al topic.

I colleghi della GDM per quanto ne so avevano già intrapreso tempo addietro una commercializzazione elettronica. Sapranno sicuramente valutare se insistere o desistere con il tempo :) Vediamo che ci aspetta nel futuro prossimo!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R