Author Topic: FSM BOX4 set di 15 cd per Rosza  (Read 2912 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
FSM BOX4 set di 15 cd per Rosza
« on: September 26, 2009, 02:09:20 am »
Eccomi qua...
allora Lukas Kendall ha qualche giorno fa annunciato che a metà Ottobre produrrà il 4 box set della sua label! Saranno 15 cd interamente dedicati a partiture di Miklos Rosza tra cui QUO VADIS!!!
A me la FSM da sempre fa impazzire per il valore culturale e la cura maniacale delle sue uscite! La Golden age la sto scoprendo pian piano, ma devo ammettere a prescindere che Rosza ha un fascino particolare! La sua musica è complessa, ma allo stesso tempo coinvolgente, passionale e accessibilissima dopo qualche attento ascolto! Provate Sodoma e Gomorra per credere!!Io lo trovo veramente geniale e non sto sicuramente dicendo niente di nuovo!La MIKLOS ROSZA SOCIETY(sito ufficiale) sta letteralmente impazzendo e sul forum Ed della SAE pian piano sta svelando tutti i titoli del box!
Certo stiamo parlando di musica molto datata, ma io penso proprio che me lo comprerò! l\'importanza  del recupero di alcune partiture storiche (molte tra l\'altro concepite sotto l\'influenza di Cinecittà), secondo me è fondamentale per chi ama il grande cinema e la sua musica!

Penso che tyuan ne comprerà 3 0 4 copie :P

Attendo commenti :)
Riccardo

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: FSM BOX4 set di 15 cd per Rosza
« Reply #1 on: September 26, 2009, 11:41:31 am »
Anche noi come Digitmovies (e il grande aiuto della CAM)...con SODOMA E GOMORRA...credo ci abbiamo messo un pizzichino di buona volontà verso questo ENORME musicista che ci ha lasciato una FAVOLOSA eredità musicale!  :D

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: FSM BOX4 set di 15 cd per Rosza
« Reply #2 on: September 26, 2009, 12:23:15 pm »
Bravo Riccardo: hai evitato la decapitazione! :lol:

Per quanto riguarda Rozsa confesso che un tempo non mi piaceva per nulla. Ricordo addirittura che una volta, guardando Ben Hur, pensai che le musiche non mi piacevano assolutamente. (del resto ho pensato la stessa cosa, a suo tempo, anche ascoltando i titoli di testa di Alien). Vabbè, dai: ero giovane e stupido. :)

Quo Vadis, per esempio, è una colonna sonora molto bella e mi piacerebbe senz\'altro averne un\'edizione ben curata - sono d\'accordo con Riccardo nel dire che FSM fa le cose per bene.

Il problema in questo caso è un altro: quanto costerà questo cofanetto? $ 200 o forse di più? il guaio di questi maledetti super-cofanetti è che costano uno sproposito! Ed io sinceramente preferirei (1) poter dilazionare le spese nel tempo; (2) scegliere quali colonne sonore comprare e quali lasciare da parte. :roll:
Prendete ad esempio il cofanetto di Superman: non so voi ma personalmente alcuni CD, fosse anche soltanto uno, non li ho mai ascoltati nè ho interesse a farlo. :(

È un problema che una casa discografica importante come FSM dovrebbe prendere in considerazione.


Quote from: \"riccardo\"
Penso che tyuan ne comprerà 3 0 4 copie :P

Credo di no perché ad Ivan non piace Rozsa. :o

Un saluto



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: FSM BOX4 set di 15 cd per Rosza
« Reply #3 on: September 26, 2009, 12:26:35 pm »
A me Rosza non piace, sorry!  :oops:
Non nego ovviamente la sua assoluta bravura.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: FSM BOX4 set di 15 cd per Rosza
« Reply #4 on: September 26, 2009, 01:58:27 pm »
....ma infatti riguardo a Tyuan era una battuta ironica :shock:  
Ciao :D

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: FSM BOX4 set di 15 cd per Rosza
« Reply #5 on: September 28, 2009, 10:24:27 pm »
Touchè !!  :oops:  :oops:  :oops: