Author Topic: INTRADA: nuovi titoli  (Read 173332 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
INTRADA: nuovi titoli
« on: July 02, 2008, 12:29:42 pm »
Cari utenti,

Come forse non tutti sanno, INTRADA pubblica due cd a tiratura limitata ogni due settimane, annunciando l’ evento di martedì.

Ebbene ecco le novità di ieri:

- Scorpio (Jerry Fielding) Già esaurito!

- Cinderella Liberty (John Williams)

Dopo il caso di  Delta Force, due settimane fa, andato esaurito a sole dodici ore dalla pubblicazione, questa volta è toccato a Scorpio, fatto fuori in meno di un giorno. [Fortunatamente questa volta sono riuscito ad ordinare la mia copia in tempo!  :mrgreen:  ]

Incredibile!



Nicola
Nicola

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #1 on: July 02, 2008, 02:37:47 pm »
oh, come mai? gli fa schifo venderne di più?
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #2 on: July 02, 2008, 06:20:24 pm »
Penso che la tiratura influenzi molto il costo della concessione dei brani.

Più stampi, e più devi pagare di royalties, dico bene ?

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #3 on: July 03, 2008, 12:59:06 am »
Proprio non capisco, visto che ogni volta è quasi sempre la stessa storia: stampano da 1000 a massimo 3000 copie; i cd vanno venduti in pochi giorni; la gente GIUSTAMENTE si lamenta; e due settimane dopo… altre 1000 copie. E’ un circolo vizioso.  :roll:

Ormai ogni due martedì ci si deve preparare appostati come in trincea, pronti a sparare! L’ altro ieri pomeriggio il sito di Intrada era talmente intasato che il lettore non riusciva a caricare i saggi audio .ram di Scorpio.

Non so come funzioni negli USA (ma neanche qui da noi!) per il discorso “concessioni”, “diritti” ecc.; ma data la mole di vendite, mi sembra ragionevole supporre che 6000 copie vendute farebbero guadagnare molto più d 3000.


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #4 on: July 03, 2008, 04:45:14 pm »
Credo che cambi tantissimo il prezzo delle royalties se si supera una certa tiratura.
Mi sembrava di averlo letto, mesi fa, proprio sul forum della intrada, in risposta alle solite lamentele di chi rimaneva a bocca asciutta e chiedeva tirature superiori.

Inoltre titoli blasonati sono ancora in vendita, mentre altri "di nicchia" sono stati esauriti in poche ore. Evidentemente anche intrada non riesce ad azzeccare sempre sul successo dei titoli che via via propone.

L\'unico consiglio che posso darvi è quello di piazzarvi davanti al sito ogni volta che sapete di nuove uscite, e appena appaiono i titoli ordinarli immediatamente se sono di vostro gradimento. Se poi non vanno esauriti amen, ma se vanno esauriti eviterete di pagarli 5-10 volte tanto su ebay...

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #5 on: July 05, 2008, 01:05:03 pm »
Quote from: \"tyuan\"
... Evidentemente anche intrada non riesce ad azzeccare sempre sul successo dei titoli che via via propone.

Giustissima osservazione: neanche loro hanno la sfera di cristallo.

Tuttavia, dopo aver visto 1000 copie esaurirsi nel giro poche ore; e dunque dopo avere verificato l’ effettiva validità del progetto, non capisco cosa impedisca loro di fare una ristampa.
A meno che Intrada stessa non sia in combutta con degli speculatori e ceda in blocco 500 delle 1000 copie disponibili apposta (magari lo fa anche senza essere d’ accordo), il re-investimento sarebbe destinato senz’ altro al successo: vedi “Baby”, “Delta Force”, “Scorpio” o altri.

Ad ogni modo c’ è un titolo di Intrada che mi stupisce non sia ancora andato esaurito:

- WarGames (Giochi di Guerra) (tiratura limitata a 2500 copie)


Lo ritengo davvero un gioiellino ed è stato stampato ben due mesi fa: un arco di tempo da era geologica!  :mrgreen:
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #6 on: July 08, 2008, 02:20:32 pm »
Forse perchè, lo ribadisco, nel momento in cui si aumenta la tiratura aumentano di brutto le royalties, al punto che venderne di più diverrebbe anti economico.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #7 on: July 09, 2008, 12:28:06 pm »
Tutto può essere; per quanto ne so io, poi…

Tuttavia che il fatto di vendere il doppio o il triplo delle stampe diventi antieconomico, continua a lasciarmi (ovviamente) più di qualche perplessità…

Sempre a proposito di Intrada: ieri mi è finalmente arrivato The DungeonMaster / The Day Time Ended (ordinato il 20 Maggio scorso, appena uscito!): altro titolo esaurito dopo pochissime settimane.

Il demone delle Galassie Infernali (The DungeonMaster, appunto), conosciuto anche come Sfida Oltre il Futuro, è un film talmente scarso da risultare divertente e pure rilassante. The Day Time Ended invece non lo conosco affatto.

Le musiche sono davvero molto carine e mi ritengo alquanto soddisfatto dell\' acquisto: lo consiglio a tutti coloro i quali riescano (per puro caso) a trovarne ancora una copia in circolazione.  :cry:

Ciao!
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #8 on: July 09, 2008, 03:47:41 pm »
titoli troppo di nicchia.
Sono ben altri i cd che sogno di acquistare!  ;)

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #9 on: July 15, 2008, 12:13:45 pm »
Ecco le due ultime uscite:

- I Have Never Forgotten You: Life And Legaci of Simon Wiesenthal (Lee Holdridge)

- Who’ ll Stop The Rain (Laurence Rosenthal)

Questa volta non c\' è nulla che mi interessi, “per fortuna”!  :mrgreen:
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #10 on: July 15, 2008, 07:17:18 pm »
idem. Inoltre hanno ripristinato l\'orario di uscita dei nuovi titoli alle 2.15 di mattina per noi Italiani, preferivo le ore 16....
Adesso rischio di rimanere a secco se esce qualcosa di clamoroso mentre sto dormendo!  :lol:

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #11 on: July 17, 2008, 11:34:13 am »
Quote from: \"tyuan\"
Adesso rischio di ...

Parla pure al plurale; e mannaggia a loro (non solo per l’ orario)! :cry:

Per le prossime settimane comunque rimarrò con l’ ansia, visto che mi hanno appena spedito due titoli Intrada già esauriti: Scorpio e The Nightcomers. Finché non li ricevo soffrirò di incubi postali notturni. :(
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #12 on: July 17, 2008, 08:14:49 pm »
Io sto ancora aspettando che mi arrivi Iron Eagle....

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #13 on: July 27, 2008, 07:39:43 pm »
Cari utenti,

Direttamente dal sito della Intrada, scritto sul "Doug\'s Corner" in data 24 Luglio:

“Two more new Intrada releases come out this Tuesday. I imagine one of them will move pretty fast. It\'s a cool 2-CD set. The other release isn\'t too bad, either. Anyway, watch for the official announcements Monday afternoon around 5:15.”

In sostanza sta arrivando un cofanetto da 2CD che, si suppone, andrà esaurito molto velocemente. Chissà di quale colonna sonora si tratta: mi sto già leccando i baffi! :mrgreen:
Ho paura che attenderò le 2:15 di martedì mattina prossimo (cioè ancora le 17:15 di lunedì 28 a Oakland) prima di andare a letto, perché tanto non dormirei comunque!
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #14 on: July 28, 2008, 04:51:14 pm »
Anch\'io mi vedo costretto a stare sveglio, quando ci sono in ballo i doppi cd, di solito è sempre qualcosa di succulento.

Accidenti al fuso orario degli americani...