Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - Zenone

on: December 11, 2014, 10:23:57 pm 1 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Maestro Daniele Patucchi

Salve a tutti,

il 27 luglio scorso, sono venuto a conoscenza via internet della morte del Maestro Patucchi da parte di un suo "cosiddetto" amico di lunga data che purtroppo non riesco a contattare per accertarlo.

Vorrei gentilmente una conferma o una smentita da parte di qualcuno in grado di saperlo con esattezza, visto che la notizia non è riportata da nessuna parte.

Mi interesserebbe sapere se (come mi auguro) si tratta di una bufala di cattivo gusto o se la sua scomparsa è passata ingiustamente inosservata tra i media e gli "addetti ai lavori", vista la stima che ho nei suoi confronti.

Grazie, un saluto

on: June 04, 2012, 11:04:40 pm 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Rag. Arturo De Fanti bancario precario

Complimenti alla Beat Records e a Claudio Fuiano per  aver pubblicato questo gioiellino di OST, è semplicemente favolosa. Dopo aver ascoltato il CD però, mi sono chiesto come mai mancasse il bellissimo brano ritmico dei titoli…peccato

on: December 27, 2011, 11:55:36 pm 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Finché c'è guerra c'è speranza

Ciao a tutti,

mi stupisco come nessuno si sia ancora complimentato per la tanto attesa uscita di questa splendida colonna sonora, grazie ancora per averla pubblicata!  ;D

...Peccato per quell'erroraccio in fase di remastering a partire dal minuto 2:11 fino a fine brano nella bellissima traccia "West Africa" (si sente un noiosissimo rumore ambientale di fondo, e c'è anche un gap al min. 2:26...ascoltare per credere)

Inoltre, sbaglio o manca la versione originale di Rugido do leao?  :o

on: June 02, 2010, 11:27:52 am 4 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Generale / Samples

Salve a tutti,

mi chiedevo se fosse possibile da parte del vostro staff prendere in considerazione l'ipotesi di aggiungere alle nuove uscite musicali (...anche alle vecchie comunque, perché no) dei samples delle tracce presenti nel CD, in bassa qualità (30 sec. max), nel caso anche solo alcuni per ogni release, selezionati in modo casuale, per intenderci, sullo stile di screenarchives.com o ancora meglio del sito della CAM (che li propone nella loro lunghezza integrale, anche se la possibilità di ascolto è limitata solo ad alcune OST, purtroppo).

Ciao!

on: May 28, 2010, 07:06:33 pm 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Perché?!

Salve,
prima di tutto mi complimento con lo staff della Beat Records per per aver realizzato questo forum, lo ritengo una piacevole occasione di incontro tra appassionati ed un ottimo modo per esprimere le proprie opinioni sul vastissimo mondo delle OST.

Sono un nuovo utente, ma anche un grande appassionato di colonne sonore italiane anni 60-70 (anche se non mi ritengo un connoisseur navigato del genere).
Noto con piacere che da qualche anno, da parte di numerose Etichette italiane quali La Beat, Cam, Digitmovies, GDM, solo per citarne alcune, finalmente vengono riproposti molti titoli di colonne sonore italiane spesso dimenticati e tra questi anche svariati capolavori assoluti, sono quindi infinitamente grato a queste Etichette per il lavoro che stanno svolgendo.


Detto questo, però, mi sento di muovere una critica sentita, per alcuni aspetti anche un pò provocatoria,infatti, essendo un regolare acquirente e collezionista di CD, ho notato con disappunto che più volte fra i brani inclusi nei CD vengono omesse tracce importanti, direi fondamentali, soprattutto per chi è un vero appassionato che spende fior di quattrini regolarmente per comprare dei CD (15-20-25-30€ per un CD son soldi cari miei)

Solo per citare qualche esempio, ripensando ad "Arrivano Joe e Margherito" manca "Take it easy Joe" in versione originale...(c'è inclusa solo una versione a 130 bpm o qualcosa del genere...ottima per un rave di nostalgici dei De Angelis) oppure Casanova'70/Homo eroticus dove manca completamente il main-theme di casanova'70 con quel fenomeno di Dino Piana al trombone..assurdo!!! (Riproposto invece più volte da etichette giapponesi come Verita note e Avanz anche se di qualità discutibile, parlo della edizione di Avanz in particolare) per non parlare della nuova uscita de "il medaglione insanguinato" (aka Perché?!...) che viene spacciata per completa quando manca invece la stupenda versione con cembali di Emily's theme...

Quello che mi chiedo quindi, anche a nome di una comunità di accaniti fans è; si tratta solo di una astuta operazione commerciale mirata a speculare su future releases o è solo genuino sadismo? (Io opto per la prima opzione...)

Forse Claudio Fu***o (penso sia ovvio a quale Claudio mi riferisca, non me ne voglia per averlo chiamato in causa ;D) potrebbe avere la risposta che cerco.


Grazie per avermi dato l'occasione di esprimermi.


Zenone da Firenze

p.s Claudio, a quando una bella release di Pierino contro tutti di B.Pisano o "Goodbye & Amen" dei De Angelis o "Crazy Joe" di Giancarlo Chiaramello o....mamma mia ne avrei troppe da richiedere!!!
Pages: [1]