Author Topic: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)  (Read 22436 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #15 on: December 04, 2009, 09:09:12 am »
Ciao Nicola,

CUES SHEET e\' il programma musicale su carta dove sono riportati tutti gli M (Takes musicali) inseriti nel film con i tempi
individuali e riporta anche tutte le informazioni delle scene etc.
Il primo pezzo dell\'album e\' archiviato sul cues sheet come M 1 TITOLI.
Puo\' essere che all\'ultimo minuto il pezzo di musica d\'atmosfera sia stato montato nel film al posto del tema dei titoli
originariamente pensati per quella sequenza. Devo ritrovare il DVD, perche\' non vorrei che la musica alla quale tu alludi,
accompagni-forse- una scena tipo PRELUDIO ai TITOLI DI TESTA, quindi forse c\'e\' un intro di musica atonale, poi partono i TITOLI.
Ti faro sapere.
Ciao

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #16 on: December 08, 2009, 02:59:37 pm »
Ciao, Claudio,

Grazie per le spiegazioni. Finalmente mi sono dato la pena di registrare l’ audio dei titoli di testa dal DVD e li ho caricati al seguente collegamento – attenzione che il volume è piuttosto basso: http://www.divshare.com/download/9670512-393 . Nota che il passaggio registrato inizia con la comparsa del primo titolo di testa e finisce con l' ultima dicitura, relativa alla regia del film. Dopodiché nella pellicola si passa alla scena della violenza e relative uccisioni a casa del bambino.

Per favore fammi sapere nel caso tu riesca a trovare, da qualche parte tra i nastri a tua disposizione, la traccia corrispondente.

Inoltre ti propongo un’ altro passaggio dal DVD che mi piace e che ho voluto intitolare “Un Figlio Come Te” - stai sempre attento che il volume va alzato molto: http://www.divshare.com/download/9670514-03d .

Eventualmente gradirei sapere se è disponibile anche questo passaggio.

Grazie mille e rimango in attesa di aggiornamenti. :D


Nicola
« Last Edit: December 08, 2009, 03:07:24 pm by Nicola »
Nicola

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #17 on: December 09, 2009, 09:39:30 am »
Ciao Nicola,
ho ascoltatoi pezzi.
Sono certo che il brano dissonante (effetti di gong, archi e fiati dissonanti e lenti) NON e' sul master di temi originali.
Per questa OST ,forse per una scelta artistica, ci sono pochi fiati e archi praticamente ZERO.Quindi quel tipo di strumentazione del pezzo che mi hai inviato e' ben diversa da tutto il resto.
Deduco che anche questo sia repertorio....possibilmente il tema tonale e' stato scartato all'ultimo minuto per
esser sostituito da materiale di repertorio.
L'altro pezzo c'e' ed anche in stereo! :D


Claudio


Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #18 on: December 09, 2009, 03:46:51 pm »
Aggiungo adesso,dopo essermi consultato con un mio stretto collaboratore, che i titoli di testa di DA UOMO A UOMO sono in realtà  frammenti dal lungo brano "Tortura" 9:31 da PER UN PUGNO DI DOLLARI e sicuramente anche il LENTO FUNEBRE verso la fine del film deriva da PER UN PUGNO DI DOLLARI ..

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #19 on: December 10, 2009, 08:34:23 am »
Claudio,

Caspita confermo: ho appena ascoltato la traccia n. 12 “TORTURA” del CD GDM 2066 e corrisponde ai titoli di testa! In Da Uomo A Uomo è stata frammentata, come hai scritto, ma ci siamo! E mannaggia avevo pure il CD di Per Un Pugno Di Dollari a disposizione (grandissima edizione!) …

Comunque BELLA BELLA BELLA!! E per la scena in cui sono stati inseriti i titoli non si sarebbe potuto optare davvero per nulla di melodico: forse che i titoli di testa originali furono composti per essere usati prima dell’ inizio della prima scena?

Nessuna traccia invece della marcia funebre messicana – ma devo riascoltare con calma Per Un Pugno Di Dollari, a questo punto. Ti ripropongo comunque l’ estratto dal DVD: http://www.divshare.com/download/9693319-435 . Sei sicuro che centri Per Un Pugno Di Dollari anche in questo caso?  Mi auguro si riesca a individuare con sicurezza l’ origine anche di questo brano.

Un salutone! :D :D


Nicola
« Last Edit: December 10, 2009, 08:37:02 am by Nicola »
Nicola

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #20 on: December 10, 2009, 09:14:11 am »
Fermo restando che i pezzi di repertorio NON li metto sul CD ufficiale!

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #21 on: December 10, 2009, 12:39:53 pm »
Il pezzo messicano lento funebre gia' cè sul CD.....GUITAR NOCTURNE  (M 46 VIII)
ciao
C.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #22 on: December 11, 2009, 01:59:52 pm »
Claudio, 

Hai ragione, scusa! Forse mi sarà parso che la “GUITAR NOCTURNE” del CD fosse diversa rispetto a quella del film – non ricordo bene nemmeno io cosa cavolo ho pensato :-[ – invece si tratta della stessa, identica versione – stavolta ho controllato scrupolosamente.
Lasciami però dire che il passaggio in questione, trovandosi verso la fine del film, non andava messo come seconda traccia.

Quanto ai titoli di testa, visto che si trovano già nel CD di Per Un Pugno Di Dollari, benché frammentati, non c’ è bisogno di inserirli anche nel nuovo CD - tuttavia non sarebbe una cattiva idea. A mio avviso l’ importante è segnalare nelle note che i titoli di testa come si sentono nel film fanno parte del repertorio relativo a ecc… Dico male?

Ebbene a questo punto credo non rimanga che attendere il nuovo anno… Inutile dire che, eventualmente, saranno davvero in parecchi ad acquistare al volo questa colonna sonora espansa! :D :D :D

Grazie di tutto


Nicola
Nicola

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #23 on: December 11, 2009, 03:06:13 pm »
saranno davvero in parecchi ad acquistare al volo questa colonna sonora espansa! :D :D :D


non so quanti saranno...io di sicuro  ;D
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #24 on: December 11, 2009, 04:51:39 pm »
Grazie dei cool comments!!! :D

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #25 on: December 14, 2009, 12:27:19 pm »
Claudio,

Un' ultima domanda: tra nastri in mono e stereo, quanti minuti di musica sono disponibili in tutto? Suppongo più di 80...  ;D

Ciao


Nicola
Nicola

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #26 on: December 14, 2009, 01:13:15 pm »
NICOLA,
SCUSAMI, MA NON POSSO RIVELARE CERTE INFO,SONO ARGOMENTI RISERVATI CHE NON SI POSSONO TRATTARE SU UN FORUM DATO CHE DIETRO CI SONO EDITORI CHE NON VOGLIONO CHE SI DIFFONDANDO INFO SULLE LORO REGISTRAZIONI.CERCA DI CAPIRMI. TI RINGRAZIO.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #27 on: December 14, 2009, 01:18:35 pm »
D' accordo ma non urlare! ;)

Io comunque spero in un doppio CD. 8)

Ciao


Nicola
Nicola

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #28 on: December 14, 2009, 01:26:31 pm »
scusa mi era entrata la maiuscola....e sono cosi pigro....certe volte... ;D
PS Doppio CD...impossibile....uno sicuro!  8)

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Da Uomo A Uomo (Ennio Morricone)
« Reply #29 on: December 14, 2009, 05:29:13 pm »
...Doppio CD...impossibile....

Avrei voglia di chiedere perchè...  :-X


Nicola
Nicola