Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - tyuan

on: April 27, 2016, 06:58:23 pm 1 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / FANTOZZI SUBISCE (e colpisce) ANCORA!!! EVVIVA!!

Altra colonna sonora CULT inedita in arrivo finalmente su cd, grazie a Beat Record:
uno dei miei "sacri Graal", FANTOZZI SUBISCE ANCORA.
Inutile aggiungere che ne ordinerò svariate copie, eh eh eh.
Grazie Beat! Ti voglio bene!

on: January 21, 2016, 03:02:29 pm 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / FRACCHIA CONTRO DRACULA!

In anteprima al Music Day di Roma del 7 febbraio: FRACCHIA CONTRO DRACULA, pubblicato per la prima volta in assoluto!
Un cd semplicemente indispensabile!
Beati quelli che lo potranno ritirare in anteprima e lo potranno far autografare dal compositore, il Maestro Zambrini, che sarà presente allo stand dello staff Beat Records. Davvero una graditissima uscita!



Trovate l'annuncio ufficiale sulla pagina facebook della Beat.

on: July 19, 2015, 10:27:35 pm 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / ATTILA!

Un plauso alla DDJ per questa ennesima perla. Finalmente si può ascoltare in stereo, al massimo della qualità audio, questa colonna sonora cult, con prodezze vocali notevolissime di Lene Lovich e Rossana Casale, il tutto condito con ritmi "tribali" e schitarrate "epiche" del duo Di Cioccio / Mussida. La PFM al gran completo c'è, e si sente!
Cd epicissimo sia per la bellezza intrinseca dell'opera sia, mi auguro, perché rappresenta il ritorno delle colonne sonore Cecchi Gori su cd, che da troppo tempo mancavano all'appello, e il cui catalogo è ricco di altre OST assolutamente indimenticabili!
Se non comprate questo cd la vostra collezione di colonne sonore rimarrà priva di un tassello musicale importantissimo!
Grazie DDJ e grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo cd.  8)

on: March 19, 2015, 03:53:24 pm 4 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / He-Man: il cd che una generazione attendeva!

Non ci sono parole per descrivere la mia gioia per un simile annuncio:



Io e i miei soci abbiamo fatto la nostra parte con un "cospicuo" ordinuccio agli amici della Beat  8)

on: December 23, 2014, 12:28:13 pm 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / BATMAN: THE DANNY ELFMAN COLLECTION

Sto ascoltando il nuovo Elfman box di Batman della La-La Land, ragazzi siamo a livelli STELLARI!!
Come molti di voi sapranno il doppio cd del 2010, sempre della La-La Land, proponeva per la prima volta lo score originale del primo film di Batman utilizzando essenzialmente gli stems del dvd e alcuni pre-mix sopravissuti da DAT.
Risultato che per l'epoca era indiscutibile (visto che i master erano dati per dispersi), e che mi sono goduto per benino, ma oggettivamente la qualità di incisione, per quanto buona, non poteva competere con la versione album.
EBBENE, questo nuovo mix realizzato grazie ai multitraccia stereo e alle piste separate della colonna 35 mm suona DA PAURA! Finalmente la versione FILM di Batman suona bene come la versione album!
Per non parlare delle ulteriori bonus track aggiunte, della splendida grafica utilizzata sia per le serigrafie che per il corposo booklet, e dulcis in fundo un plauso anche alle interessantissime liner notes... E per chi si fosse perso il doppio cd di Batman Returns, che oggi è parecchio quotato nel mercato collezionistico, viene qui riproposto nella sua interezza, quindi due piccioni con una sola fava.
Ragazzi questo box è un capolavoro, ve lo dice uno che possiede anche le precedenti versioni del 2010! Non sono mai stato così entusiasta di un box come con questo (be', questo e il blue box di Superman, a dire il vero)!!
DA AVERE e DA ASCOLTARE a ripetizione!

on: December 09, 2014, 05:59:23 pm 6 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / VIP!!!!

Grandiosa uscita, VIP è uno dei miei film preferiti di Bozzetto, e adoro la colonna sonora (ho usaurato il precedente cd CAM, e sarà una vera goduria potermelo riascoltare con tutti quei brani inediti aggiuntivi!).

Per chi non conosce questo FONDAMENTALE tassello del cinema d'animazione italiano (quando ancora eravamo nell'Olimpo rispetto al mercato estero), il mio consiglio spassionato è di recuperare quanto prima in dvd questo capolavoro, e di procedere poi in automatico all'ordine di questa colonna sonora davvero strepitosa, una delle migliori firmate dal maestro Franco Godi!
E ovviamente un sincero GRAZIE DI CUORE alla Beat per questa ennesima perla!  8) 8) 8)

on: November 03, 2014, 03:19:20 pm 7 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Ci ha lasciati Augusto Martelli

Per ora su internet ancora non si trova alcuna notizia in merito, tuttavia da un paio d'ore su facebook tutti i principali gruppi dedicati alle sigle TV stanno riportando la notizia della scomparsa del Maestro Augusto Martelli.
Un altro grande della musica da film e da tv ci lascia per sempre... RIP.  :'(

on: July 29, 2014, 02:05:52 pm 8 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Ci ha lasciati Giorgio Gaslini

Apprendo ora dalla Cinevox che il grande maestro Giorgio Gaslini non è più tra noi.
Inutile sottolineare quanto sia stato importante il suo apporto musicale per il mondo delle colonne sonore.
Riposi in Pace...

on: June 13, 2014, 06:59:08 pm 9 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / TRASTEVERE: mitici De Angelis!

Tra un paio di giorni farò autografare a Maurizio De Angelis il cd appena ricevuto di Trastevere.
Mi viene in mente solo una parola per descrivere questa colonna sonora: capolavoro.

Atmosfere che non è facile evocare con la musica, poi Manfredi ha quella voce calda che ti conquista... Capolavoro.
Grazie Digitmovies!

on: May 21, 2014, 02:19:50 pm 10 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / BASTA GUARDARLA: strepitosa Beat Records!!

http://www.youtube.com/watch?v=vGeRHA7zl-0

Ditemi voi come si fa a non volere bene a un'etichetta che pubblica cd del genere!!!
Grazi Staff!!!!!  ;D

on: May 14, 2014, 07:29:55 pm 11 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Douglas Meakin nei temi da film

Il popolare cantante dei Rocking Horse / Superobots, autore e interprete di decine di sigle TV CULT degli anni 70-80, ha prestato la sua voce per decine di colonne sonore italiane.

Questo cd è l'ultima "scoperta" del caso:

http://www.beatrecords.it/shop.asp?idprodotto=CSC015&lingua=i


Parliamo dell'argomento in modo approfondito sul forum di TV-Pedia, così potrete poi recuperare tutti i cd che contengono la sua voce e voi magari non lo sapevate:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?f=3&t=5656

 

on: March 24, 2014, 04:57:43 pm 12 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Strepitosa Digitmovies: LE AVVENTURE DI PINOCCHIO!

Oggi un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha risvegliato la mia passione per le colonne sonore:
la Digitmovies ha presentato le sue tre uscite di fine mese e, senza nulla togliere alle altre due, questa mi ha decisamente folgorato:

https://www.digitmovies.com/digitsoundtracks/it/products/SPDM009



Ormai non ci speravo più: dopo aver comprato le due versioni cd, nonchè la raccolta "Flashback" degli Oliver Onions per poter avere quanto più materiale possibile su questa colonna sonora CAPOLAVORO di Fiorenzo Carpi, ecco che il sogno si avvera!
Un triplo cd contenente tutti, ma proprio tutti i brani incisi per questo sceneggiato, incluse le canzoni, le sigle originali, le versioni alternative, e addirittura i provini!!!
Da amante delle sigle non posso che gioire, visto che per 30 anni mi sono dovuto accontentare dell'ottima versione di LUCIGNOLO (i titoli di testa) contenuta nel cd che però, per quanto meglio arrangiata, NON era la versione originale televisiva. Finalmente potrò ascoltare la versione TV da master!!
Per non parlare di tutti gli altri brani compresi nei precedenti album e che in TV erano eseguiti diversamente, o di tutti quelli mancanti all'appello.
22 euro per un triplo cd strapieno di brani inediti poi è davvero un prezzo regalato!
Inutile aggiungere che da bravo appassionato/collezionista ho già fatto il mio ordine! E voi dovreste fare altrettanto, questa colonna sonora è tra le migliori in assoluto mai andate in onda in Italia.
BRAVA DIGITMOVIES !!!!!

on: February 14, 2014, 08:14:41 pm 13 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Vibes di James Horner: ottimo score!!

Se vi piace la musica strumentale con flauti di pan e atmosfera a go go, questa colonna sonora non potete perdervela:



Non ho mai visto il film, ho preso il cd incitato dalle ottime recensioni, e devo dire che ne è davvero valsa la pena, James Horner era davvero ispirato per questa colonna sonora!

on: October 22, 2013, 11:40:14 pm 14 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / CHE CASINO CON PIERINO!!

Beat Records, ti voglio bene!!!  :-*

on: September 14, 2013, 03:44:02 am 15 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!

Vorrei per un momento focalizzare l'attenzione sulle etichette italiane specializzate in colonne sonore cult.
Negli ultimi mesi la Beat Records, la Cometa e la Digitmovies (in rigoroso ordine alfabetico) stanno pubblicando degli autentici gioiellini.
Nel marasma delle centinaia di colonne sonore "made in USA", la piccola e sempre più tartassata Italia vanta tre realtà editoriali davvero da venerare, per la puntigliosa e appassionata ricerca e dedizione che stanno dimostrando; cd che oggi sono realtà, fino all'anno scorso erano puri miraggi. Questi cd, piccoli capolavori e piccoli miracoli, meritano più attenzione. A maggior ragione da noi che ci professiamo "appassionati di colonne sonore".
Da parte mia, per ringraziare in modo concreto le case coinvolte in queste produzioni, mi sto impegnando ad acquistare sempre 2 copie di ogni colonna sonora di mio gusto: una per me e una da regalare ai miei cari alla prima occasione.
Così facendo, nel mio piccolo, contribuisco alla realizzazione delle future uscite, e regalando questi cd a chi non è "addentro" ma che potenzialmente potrebbe diventare uno di noi, in pratica faccio un pò da promotore / divulgatore di questi cd. E i risultati possono arrivare eccome: un paio di amici, dopo aver ricevuto da me un cd in omaggio, si sono "convertiti" in clienti più o meno abituali. Prima nemmeno sapevano di queste pubblicazioni, e ora ogni mese mi chiedono cosa viene stampato.

Con questo mio messaggio non pretendo che ognuno di voi faccia come me, tuttavia credo sia un modo costruttivo per diffondere la nostra passione e allo stesso tempo dare ossigeno a queste eroiche case editrici.
Magari non ci avevate mai pensato, e questo mio topic può fungere da spunto, nella vita non si può mai dare nulla per scontato ;)
Più diffondiamo questa nostra passione, anche con dei piccoli sacrifici personali, e più lotteremo per la causa. E la causa è nobile: portare alla luce tante, tante altre colonne sonore inedite!
Pages: [1] 2 3 ... 8