Author Topic: Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo: non un\' edizione completa?  (Read 2216 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo: non un\' edizione completa?
« on: October 29, 2009, 06:17:28 pm »
Cari utenti,

Ho notato che GDM sta ristampando la colonna sonora di Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo nella versione più estesa attualmente in commercio: 21 tracce per una durata totale di circa 60 minuti di musica.

Ora dico: non si sarebbe potuto stampare una versione finalmente completa di questa perla di colonna sonora? Ho rivisto il film poco tempo fa e manca diverso materiale all\' appello; esistono poi anche tracce molto corte ma che vale sicuramente la pena di avere su CD.

Sono sicuro che un titolo simile venderebbe tantissimo - e non solo tra gli appassionati del genere - per cui mi domando quali siano i motivi che impediscono di fare i dovuti passi in avanti... È un vero peccato :cry:

Grazie per tutta l\' attenzione


Nicola
Nicola

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo: non un\' edizione completa?
« Reply #1 on: October 29, 2009, 09:42:43 pm »
Nicola,
la ristampa e\' stata fatta dato che c\'era stata una richiesta di mercato di questo prodotto da parte di vari
distributori,dato che questo CD del 2001 era esaurito da diversi anni.
Quando verrano ritrovati i multi piste,allora si potranno remissare e creare una versione completamente
stereo,ma le mie ricerche non hanno ancora avuto buon esito. Nei nostri archivi mancano svariate musiche da questo film.
Spero un giorno di darvi qui una bella notizia
Claudio

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo: non un\' edizione completa?
« Reply #2 on: October 30, 2009, 09:24:21 am »
Mi pare incredibile pensare che i nastri di una colonna sonora simile siano andati perduti - o siano comunque di così difficile reperibilità. :cry:

In ogni caso le tracce inedite contenute nel CD GDM (un decina in tutto) non sono in stereo bensì un (ottimo) mono.

Grazie per la risposta


Nicola
Nicola