Author Topic: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)  (Read 4745 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« on: November 16, 2008, 11:19:54 pm »
Adoro le musiche di John Carpenter, e Il Signore del Male (aka Prince of Darkness) è una delle mie preferite. Molto simile a Grosso Guaio a Chinatown, è il trionfo dei sintetizzatori anni 80. Da molto possiedo e mi ascolto il cd della Varese, ormai introvabile da un decennio. Ma stasera ho avuto la folgorazione: doppio cd in uscita, tiratura 1000 copie! Edizione deluxe integrale! Mio subito!!! L\'ho ordinato da Screen Archives, visto che di Buysoundtrax non mi fido assolutamente!  ;)

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #1 on: November 17, 2008, 12:22:26 am »
Sì, questa edizione a due dischi (non lo chiamo "cofanetto" altrimenti Riccardo mi sgozza :mrgreen: ) è fuori già da qualche settimana e si tratta della terza targata Alan Howart Incorporated (AHICD 003), dopo Essi Vivono (AHICD 001) e Halloween III (AHICD 002) – queste ultime due, anch’ esse limitate a 1000 copie, sono già esaurite.
Tutte e tre le (ri)edizioni in questione hanno il pregio di essere estese, rispetto alle precedenti.

Così a orecchio Il Signore Del Male mi sembra una colonna sonora forse meno interessante, rispetto alle due già citate… e poi si tratta sempre di spendere ben 30 denari
D’ altra parte non ho ancora mai visto il film…  :|

Dovrò rifletterci sopra :)
Ciao



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #2 on: November 17, 2008, 06:24:07 pm »
Maddai, ne eri al corrente? Io l\'ho scoperto oggi per caso, e quasi faccio un infarto!

Nic, avvisami sempre quando vieni a conoscenza di cd di Carpenter, ok? Grazie!  ;)

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #3 on: November 18, 2008, 12:04:40 am »
Quote from: \"tyuan\"
Nic, avvisami sempre quando vieni a conoscenza di cd di Carpenter, ok? Grazie!  ;)

D’ accordo!

Tu non ricevi la pubblicità da Buysoundtrax, Screen Archives, Ark Square ecc… ? In questa maniera saresti sempre aggiornato. E’ l’ unica pubblicità non indesiderata che ricevo regolarmente via e-mail.
Ancora più utile e veloce, in tale senso, è visitare tutti i giorni la pagina principale di SAE, perché le novità sono sempre esposte in primo piano. Il Signore Del Male l’ ho notato proprio lì.

Ciao  :)



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #4 on: November 18, 2008, 09:18:42 pm »
Effettivamente non sono iscritto a nessuna newsletter, ho tenuto per un pò quella di buysoundtrax ma mi intasava la posta e non usciva mai nulla di interessante.... Ci farò un pensierino.

L\'ho visto anch\'io (e comprato) su SAE, ma solo ieri, dopo settimane dalla pubblicazione, ciò è grave, ho rischiato di doverlo comprare su ebay al doppio!

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #5 on: November 19, 2008, 12:00:53 am »
Quote from: \"tyuan\"
... Ci farò un pensierino

Sì, credo ne valga assolutamente la pena, se vuoi mantenerti aggiornato.

Riguardo al Signore del Male:
Quote from: \"tyuan\"
… ho rischiato di doverlo comprare su ebay al doppio!

Beh no, calma: il set è ancora disponibile e non credo andrà esaurito tanto velocemente quanto gli altri due titoli AHI: si tratta sempre di spendere ben 30$.

Ad ogni modo - mannaggia a te quando hai aperto sta discussione – devo ammettere che, a giudicare da quanto disponibile per l’ ascolto, le musiche riescono a creare un’ atmosfera davvero notevole… Più le ascolto e più mi viene voglia di portarmene a casa una copia.  :)

Vedremo


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #6 on: November 19, 2008, 11:25:43 am »
Questa colonna sonora è molto molto simile a GROSSO GUAIO A CHINATOWN. Siccome Grosso Guaio è il mio film preferito, ed essendo le musiche per me fantastiche, anche il Signore del Male rientra di forza nelle mie preferenze!  :ugeek:

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #7 on: November 19, 2008, 12:29:00 pm »
Il film non esiste in DVD per cui lo sto recuperando in queste ore con il mulo: ho ascoltato i titoli di testa, guardando l’ anteprima, e sono davvero suggestivi.
Per la verità mi sembrano rievocare piuttosto Essi Vivono o Halloween III. Del resto lo stile di Carpenter è inconfondibile, per cui credo lo si ritrovi un po’ in tutti i suoi film.



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #8 on: November 19, 2008, 09:03:52 pm »
A me il film annoia a morte, nun me piace. Le musiche invece rullano!

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #9 on: November 19, 2008, 09:38:32 pm »
Quote from: \"tyuan\"
A me il film annoia a morte ...

Appena lo avrò visto ti saprò dare un mio giudizio (però i film dell\' orrore mi impressionano molto  :oops: ).  
Certo le atmosfere che Carpenter riesce a creare nei suoi film, anche proprio grazie alle musiche, già di per sè stesse aumentano di molto il valore della pellicola; a prescindere dal fatto che sia più o meno riuscita.

Ciao



Nicola
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
ESAURITO!
« Reply #10 on: February 03, 2009, 01:23:30 pm »
Da alcuni giorni Il Signore Del Male non è più disponibile per la vendita; nè su Movie Music nè su Screen Archives. Ciò significa che le 1500 copie stampate hanno preso il largo! ;)

Personalmente ho ordinato la mia copia più di due settimane fa ma, negli ultimi tempi, SAE è di una lentezza micidiale a evadere gli ordini.
E così dovrò rimanere con il fiato sospeso, sperando che il mio set da 2CD arrivi a destinazione sano e salvo. :(

Ciao



Nicola
Nicola

Offline Parassita

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #11 on: February 03, 2009, 04:56:26 pm »
Ma uscirà qualcosa di Alan Howarth da solo?????????????????????????????????????????????

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Il Signore del male su 2 cd! (John Carpenter)
« Reply #12 on: February 03, 2009, 11:14:02 pm »
Dopo aver visto Halloween e La Cosa, mi aspettavo un ennesimo capolavoro (anche perchè il Signore del Male ha uno stuolo di fans all\'estero).

Mi sono quasi addormentato !! L\'idea è buona, ma la regia mi ha davvero deluso...