Author Topic: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!  (Read 11846 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« on: October 18, 2010, 08:04:35 pm »
Ragazzi, altre due colonne sonore cult anni 80 stanno per uscire su cd!
Stavolta tocca alla Perseverance Records farci sbavare, con RAIN MAN (prima pubblicazione dello score) e YADO (aka Red Sonja), colonna sonora cultissima di Morricone, uscita decenni fa su cd club della Varese raccolta in due lunghe suites, oggi tale cd è ultra quotato e assolutamente introvabile.

Mentre per Rain Man mi aspetto il top come incisione, per Yado sono davvero curioso: pare infatti che i relativi master siano andati perduti (grazie alla De Laurentiis, che a quanto pare ha il vizio di trattare malissimo i suoi materiali, bella figura).
Ancora non ci è dato sapere se alla Perseverance hanno utilizzato il cd della Varese, oppure l'ancor più raro LP Varese, che contiene più musica rispetto alla versione cd... Vedremo! Quel che è certo è che la copertina è fantastica e vale da sola l'acquisto, per non parlare della tracklist, che finalmente segue l'ordine del film e non è un polpettone di 2 suites da 20 minuti.... Miei subito!!

Ovviamente andranno a ruba, solo 2000 pezzi a titolo, affrettatevi finchè ce ne sono!

fonte: http://www.perseverancerecords.com/

                     

« Last Edit: October 18, 2010, 08:07:24 pm by tyuan »

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #1 on: October 19, 2010, 04:57:42 am »
... Ancora non ci è dato sapere se alla Perseverance hanno utilizzato il cd della Varese, oppure l'ancor più raro LP Varese, che contiene più musica rispetto alla versione cd...

Se non erro dovrebbero avere utilizzato proprio il vinile.
 
La mia preferenza va comunque a Rain Man - benchè non sia un appassionato di Hans Zimmer - a causa del film, stupendo. 8)

Ovviamente li ho ordinati entrambi anch' io. :)


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #2 on: October 20, 2010, 10:45:23 pm »
Sono davvero super eccitato, che ansiaaaa  ;D

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #3 on: November 17, 2010, 05:57:01 pm »
Ho letto sul forum di SAE che Rain man ha una qualità sonora molto bassa, e che non è un cd wav ma è un cd fatto partendo da mp3...
Spero che sia una bufala, sarebbe il colmo!  :(

Appena mi arriva lo ascolterò e analizzerò attentamente.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #4 on: November 17, 2010, 07:00:35 pm »
Non mi stupirei mica, anzi, restando in tema col titolo del cd dire che piove sul bagnato.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #5 on: November 27, 2010, 01:35:51 pm »
Confermo che Rain Man ha una sorgente molto compressa, a spanne direi un dolby digital...
Ha le frequenze sonore che non arrivano nemmeno ai livelli di un mp3 (però non si tratta di mp3, in quanto il fruscio di fondo ha lo spettro completo).
Sembra presa da un dvd.... Peccato.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #6 on: November 27, 2010, 05:57:49 pm »
E' nàssòla!!!
torniamo a comprare i vecchi vinili, almeno la' sai quello che senti :D

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #7 on: November 29, 2010, 10:23:45 am »
Il coro delle lamentele per la scadente qualità del suono in Rain Man è piuttosto esteso. Un vero peccato …  :'(

Robin Esterhammer di Perseverance, tra l’ altro, ha dichiarato di non ritenere valesse la pena informare preventivamente i potenziali consumatori, visto che a modo di sentire suo e dei suoi collaboratori la qualità del CD è buona …  (fonte)

Non ho ancora ricevuto la mia copia, tuttavia l’ impressione è che in questo caso quelli di Perseverance, al pari dei loro colleghi ad Intrada, non sappiano riconoscere le proprie responsabilità.



Nicola
« Last Edit: November 29, 2010, 10:25:20 am by Nicola »
Nicola

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #8 on: November 29, 2010, 12:45:30 pm »
...però, con tutto il dovuto rispetto per le etichette specializzate, Nicola, l'Intrada non può essere paragonata alla Perseverance e neanche la gravità del problema in questione....qui la cosa è decisamente seria, anche se non ho ascoltato ancora niente! Anch'io aspetto che mi arrivi....

Ciao
Riccardo

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #9 on: November 29, 2010, 12:46:07 pm »
Qualità accettabile? Ma scherziamo???

Ecco lo spettro sonoro di questo cd, come potete vedere mancano più di metà delle frequenze! Peggio di un mp3!!



Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #10 on: November 29, 2010, 05:53:43 pm »
Ciao Riccardo, ciò che mi delude al di là di qualsiasi paragone è il loro atteggiamento: questo, sì, comune a chiunque combini pasticci per poi tentare di giustificarsi arrampicandosi sugli specchi.

Qualità accettabile?

No, no: qualità buona.

Oh, Ivan, abbi pazienza ma non riesco a capire davvero nulla osservando l’ immagine che hai inserito.



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #11 on: November 30, 2010, 01:46:01 pm »
un normale file audio preso da un master VERO, presenta i colori rosso e giallo che arrivano fino in cima, mentre come puoi vedere dall'immagine lo spettro sonoro si ferma a metà, poi c'è solo fruscìo (ovvero la parte colorata di viola e blu scuro).
E' il tipico spettro di un audio estrapolato da sorgenti di bassa qualità (dolby digital, tv, satellite, laser disc, ecc ecc).

Se apri un file audio di un qualunque cd "vero", vedrai che lo spettro arriva fino in cima.

Ecco un esempio di file wav perfetto, non compresso, preso da master, con tutte le sue frequenze:



« Last Edit: November 30, 2010, 01:49:49 pm by tyuan »

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #12 on: December 08, 2010, 06:17:25 pm »
Solo oggi ho notato che all'interno del booklet di Rain Man, Perseverance informa gli acquirenti che il cd è stato ottenuto da una musicassetta in pessimo stato, e che nonostante il restauro atto ad eliminare crepitii e fruscii, la qualità audio non è ottimale.... E ti credo!! Se usi una musicassetta come fonte in cosa si può sperare ??? >___<

In compenso Red Sonja suona benissimo, stento a credere che sia un rip da vinile (peccato per la grafica a dir poco scialba).

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #13 on: December 08, 2010, 07:59:58 pm »
Be' dipende da come si fa il rip dal vinile! non essendoci altre fonti, ci si puo' accontentare, Yado meritava di essere sentito nel suo intero e poi la copertina e' bella, dai!

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #14 on: December 09, 2010, 12:47:05 pm »
...no dai...la copertina non è bella proprio ;)....questa etichetta è veramente un pò così così diciamolo....
« Last Edit: December 09, 2010, 12:48:46 pm by riccardo »