Author Topic: Beat Records a Record Fair  (Read 6223 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Beat Records a Record Fair
« on: April 01, 2008, 10:56:09 am »
Domenica 13 aprile passateci a trovare a Record Fair dove saremo presenti con uno stand.

Ci saremo io, Valentina dell\'ufficio stampa, passerà mio padre Franco (harmonica man :) ) e qualche Maestro che verrà a farci una visita.

Dovremmo avere in anteprima il cd di NON C\'E\' DUE SENZA QUATTRO, magari il Maestro Micalizzi verrà a vedere come è venuto.
A breve comunque, vi aggiornerò sugli ospiti che avremo.

RECORDFAIR - Roma - Hotel dei Congressi (EUR). Per ogni informazione, il sito ufficiale è http://www.recordfair-roma.com
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Beat Records a Record Fair
« Reply #1 on: April 15, 2008, 02:34:54 pm »
Eccoci qua di ritorno in ufficio con 5 minuti per fare un report dell\'evento!

Innanzitutto, complimenti agli organizzatori che come sempre riescono a creare un ambiente molto accogliente, grossa affluenza di pubblico e qualche ospite gradito tra cui il mitico regista Umberto Lenzi, il Maestro Walter Rizzati e mio padre  ;) Franco De Gemini.

La mattina Umberto Lenzi ci ha parlato della genesi del suo romanzo, DELITTI A CINECITTA\' (che ho iniziato a leggere e che, a mio modestissimo parere, è molto avvincente) e ci ha raccontato un sacco di storie che è proprio il caso di dirlo... appartengono ad un fascinoso "altro secolo"!

Ringrazio quindi pubblicamente il Maestro Lenzi per essere venuto a fare visita a Recordfair e allo stand della Beat e gli organizzatori per aver fatto sì che fosse presente!

Nel pomeriggio sono "spuntati" mio padre, the harmonica daddy (he he) e il Maestro Walter Rizzati con il quale abbiamo parlato della possibilità di editare su CD una sua bella colonna sonora da lui composta per un film diretto da Lucio Fulci...

Entrambi hanno chiacchierato a lungo con i visitatori e mio padre, come al suo solito, ha raccontato un bel po\' di storie sulle orchestre, i maestri e quant\'altro faccia parte del nostro mondo... Ne ha sempre una per tutti  :lol:

C\'era anche uno dei nostri liner noter di fiducia, il giornalista-enciclopedia Fabio Babini anche conosciuto come "il maniaco" (per ragguagli in merito a questa definizione invoco l\'aiuto di Valentina del nostro ufficio stampa!), grazie quindi a Fabio di essere passato a salutarci.

Un saluto anche a Enrico Mangini, Gilberto Capurso, Simone Mancini, Pino Candido, Fabrizio Calista e tutti coloro che sono passati a salutarci!

Il prossimo appuntamento ufficiale è per il 5 ottobre anche se... occhio perchè a Giugno c\'è un mega evento che bolle in pentola!

Qui di seguito qualche foto:

Valentina (ufficio stampa Beat Records, sinistra), Umberto Lenzi (centro), Daniele De Gemini (Beat, destra)


Umberto Lenzi, Gilberto Capurso


Franco De Gemini (sinistra, Beat), Miriam Rizzati (centro, Moglie del maestro Rizzati), Maestro Walter Rizzati (destra)


Fabio Babini (giornalista)


Stand Beat Records con Daniele De Gemini (sinistra), Umberto Lenzi (centro), Gilberto Capurso (destra)


Walter Rizzati (sinistra), Francesco Pozone (destra, organizzatore RecordFair)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Umberto Lenzi

  • Artisti
  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
    • View Profile
Re: Beat Records a Record Fair
« Reply #2 on: April 15, 2008, 05:13:58 pm »
Domenica mattina, (13 Aprile)  mentre molti italiani correvano a votare,  io  posticipavo il voto e correvo all\'Hotel dei Congressi, in Via Shakespeare, per un evento non così importante come le elezioni politiche, ma sicuramente molto più gratificante: il RECORD FAIR.
Il Record Fair è una esposizione di dischi (dal vinile al CD) organizzata da giovani discografici.
Nei vari stand, i collezionisti, gli amatori di ogni genere di musica, i ricercatori, trovano migliaia di vecchie registrazioni, di pezzi rari, di incisioni famose, di  cantanti e orchestre emarginati dal mercato ma  iben vivi  e presenti nella coscienza musicale di migliaia di appassionati.
Io vi ho trovato numerose colonne sonore dei mie film: dal bellissimo long play in vinile di KRIMINAL, agli straordinari CD della Beat Records con le musiche trascinanti di Franco Micalizzi,  le melodie struggenti di Rustichelli, e quelle romantiche di Ortolani.
Grazie Daniele, è stata un\'esperienza nuova, che spero di ripetere quanto prima, magari con un altro mio libro da presentare ai numerosi fans.
                                 Umberto Lenzi

Offline serpico

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Re: Beat Records a Record Fair
« Reply #3 on: April 16, 2008, 04:18:08 pm »
Daniele, grazie per i complimenti per l\'organizzazione. Facciamo del nostro meglio.
Un nostro ringraziamento personale a tutto la staff della Beat ed ai Maestri Lenzi e Rizzati. La loro presenza ha fatto felici molti appassionati. E\' una bella soddisfazione vedere giovani visitatori parlare con i Maestri e restare rapiti dalla simpatia e la disponibilità di questi "mostri sacri".
I nostri complimenti vanno poi in particolare ad Umberto per il suo bel libro. Sei un grande a 360°...
E a proposito di "mostri sacri" come non fare una citazione particolare al grande Franco Harmonica De Gemini?
Io penso che occorra un disegno di legge che imponga a tutti gli amanti della musica di ascoltare almeno per un\'ora al giorno i divertentissimi racconti e i milioni di aneddoti che il "nostro" sà raccontare sul mondo delle 7 note degli ultimi 40/50 anni.
Alla prossima edizione!!!!