Straordinari artisti, da MARIO BIONDI a FABRIZIO BOSSO, IRIO DE PAULA fino al ''rapper'' TURI, affiancano FRANCO MICALIZZI e la sua potente BIG BUBBLING BAND nell'esecuzione di notissimi temi da film anni 70 (polizieschi e non, da ITALIA A MANO ARMATA a TRINITA'), con l'inconfondibile suono dei suoi arrangiamenti originali. ''Trinity è la mia suoneria preferita'', lo ha detto Mario Biondi a Franco Micalizzi l'autore del tema di ''LO CHIAMAVANO TRINITA' '', dopo aver registrato con la sua personalissima voce la nuova versione di questo classico che è inserito nel CD: Altro super ospite del CD è il trombettista Fabrizio Bosso, uno tra i maggiori jazzisti Italiani, che con i suoi preziosi a solo aggiunge straordinaria energia a tre titoli del CD ''HOLD UP'', ''CRIANCA'' e ''IL GIUSTIZIERE SFIDA LA CITTA' ''. Il brasiliano Irio De Paula e Giò Marinuzzi sono altri due prestigiosi ospiti di CULT&COLT, con una riedizione di CRIANCA, una elegante bossanova (musica di Franco Micalizzi, testo di Sergio Bardotti) che avevano già cantato negli anni 70 per l'indimenticabile colonna sonora del film ''L'ULTIMA NEVE DI PRIMAVERA'' Altro omaggio/contributo a CULT&COLT, lo dà il giovane rapper TURI direttamente dal mondo dell'HIP HOP, con la divertente e personalissima versione del tema da ITALIA A MANO ARMATA diventato per l'occasione ''CACCIA AL BOSS''.
Attualmente la versione di "Lo chiamavano Trinità" cantata da Mario Biondi è nella top 50 di Radio Dee Jay e questo testimonia quanto siano intramontabili le musiche del grande Maestro risuonate con grande vigore dalla sua band con l'ausilio di grandi ospiti d'eccezione!
Track List
1. Trinity 2. Hold up 3. Dimitry's theme 4. What's goin' on (in brazil) 5. Caccia al boss 6. Bargain with the devil Ascolta 30'' 7. Crianca 8. Il giustiziere sfida la citta' 9. Jessica's theme 10. La banda del gobbo 11. Un cowboy e due ragazze 12. Superuomini superdonne superbotte |