Author Topic: Superfantagenio in arrivo su cd!  (Read 15434 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Superfantagenio in arrivo su cd!
« on: September 04, 2008, 04:48:02 pm »
Grazie agli amici della Digitmovies, presto una nuova colonna sonora di Bud Spencer enterà a far parte della mia collezione!
Superfantagenio su cd ci voleva!!
Strepitosa anche la bonus track: la sigla di Vieni Avanti Cretino cantata da Lino Banfi, completa di base karaoke!

Bellooooooo

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #1 on: September 04, 2008, 09:27:18 pm »
Quote from: \"tyuan\"
Strepitosa anche la bonus track: la sigla di Vieni Avanti Cretino cantata da Lino Banfi, completa di base karaoke!

Ma siamo sicuri che non si tratti di un’ incisione simile a quella del cofanetto “Commedia Sexi all’ Italiana”?  :?

E comunque potrebbero anche scomodarsi a stampare un’ edizione completa di “Vieni Avanti Cretino”, comprendente le musiche strumentali! E che cavolo!

Ciao


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #2 on: September 04, 2008, 10:44:55 pm »
Ovviamente non siamo sicuri... Ma se hanno riversato il master come si deve, non dovremmo avere altre brutte sorprese!

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #3 on: September 05, 2008, 12:13:21 am »
Fuiano e Valentini mi dissero tempo fa che era in progetto un\'edizione completa di VIENI AVANTI CRETINO,ma a quanto è specificato nella descrizione del cd sul loro sito, non hanno trovato più di quello che stamperanno :(

ci accontentiamo dai :D

Riccardo

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #4 on: September 05, 2008, 10:21:01 am »
Riccardo,

Per cortesia potresti spiegarmi chi siano Fuiano, Valentini e quale il loro sito?

Ti dirò comunque che faccio fatica ad accontentarmi di una singola traccia: la versione strumentale del tema “Vieni Avanti…” è molto carina; e poi come lasciar fuori la canzon de Filomena?

A proposito di SuperFantagenio: @Ivan non avresti per caso un saggio audio a disposizione, da inserire qui? Grazie


Nicola


PS
Sono pieno de libido…
Arrapèto ed ingrifìdo…
E anche un pooo…. rincojonìdo!

 :mrgreen:
Nicola

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #5 on: September 05, 2008, 10:26:00 am »
Claudio Fuiano e Pierluigi Valentini sono i ragazzi della Digitmovies, da me soprannominati i DigitBoys :)

Il sito è http://www.digitmovies.com

Il disco è on-line con relativa descrizione anche sul sito della Beat: http://www.beatrecords.it/shop.asp?ling ... scita=prox

(Tra l\'altro contemporaneamente stamperanno un megacult western intitolato LA BANDA J&S, dove suona pure il babbo!)

Cmq, conosco Claudio da una vita e se ha stampato un disco con solo due bonus track da "VIENI AVANTI CRETINO", è probabilissimo che esista solo quel materiale stampabile.

Provo ad invitarlo sulla message board, vediamo se ha un commento da fare!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #6 on: September 05, 2008, 05:26:42 pm »
Quote from: \"Nicola\"

A proposito di SuperFantagenio: @Ivan non avresti per caso un saggio audio a disposizione, da inserire qui? Grazie



Ecco un estratto, sono circa 20 secondi a brano, direttamente dalla mia registrazione da LP:
http://www.cosplayevolution.com/superfantagenio.mp3

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #7 on: September 05, 2008, 06:06:17 pm »
Cari Amici,

avevo cercato di inviarvi un messaggio poco fa, che pare mai sia giunto a destinazione del Board.
Ora riprovo .
La mia passione per il Cinema e la Musica per il Cinema mi ha portato sempre a sfidare ostacoli ed avversità di ogni tipo
date da problemi come il tempo che passa  e la cattiva archiviazione dei materiali che ritornano alla luce dopo parecchie
decadi. Dal 1991 ad oggi ne ho fatte di scoperte,di recuperi, ma non è stato sempre facile, ma spesso doloroso rendersi conto che "questo" nastro o "quel" nastro era irreparabilmente deteriorato...andato per sempre.
Per il progetto di "SUPERFANTAGENIO"/"VIENI AVANTI CRETINO" abbiamo usato tutto quello che è sopravvissuto dai tempi della registrazione...e non stiamo parlando di incisioni su acetati del 1942, ma roba degli anni \'80...una decade certamente lontana nel tempo,ma non prestorica rispetto a noi.
Talvolta, per non dire spesso, si preparavano i montaggi LP o 45 giri tagliando addirittura le tracce dal mastertape-fonte e non venivano poi rimesse al loro posto successivamente!!!!!
Quindi oggi la sopravvivenza del montaggio disco, non vuol dire automaticamente, anche quella della recordind session integrale.
Spero gradiate questo CD,come frutto di fatica e passione...una sorta di capsula del Tempo che ci riporta indietro negli anni \'80s, una decade  che ci ha regalato film divertentissimi e OST molto piacevoli.
E\' tutto per adesso. ;)
Ciao
Claudio Fuiano

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #8 on: September 05, 2008, 07:43:30 pm »
sempre grande Mastro Claudio! ;)

benvenuto nel forum...era ora :mrgreen:
è un bel pò che non ci sentiamo!

Ti abbraccio :)
Riccardo Rocchi

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #9 on: September 05, 2008, 07:47:07 pm »
GRAZIE RICCARDO!!!
Ciao!
Claudio

 :D

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #10 on: September 06, 2008, 12:24:18 pm »
Continua così Claudio!!  ;)

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #11 on: September 08, 2008, 11:30:23 am »
Un saluto a Riccardo e Claudio.
Fabio.
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #12 on: September 08, 2008, 12:40:58 pm »
Ciao Fabio :D

è tanto che vorrei scriverti!...mi sono perso la tua email! tu hai sempre la mia?
scrivimi se puoi,così la rimemorizzo...

un abbraccio ;)
Riccardo

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #13 on: September 22, 2008, 10:10:29 pm »
Ho appena ascoltato il cd, delusione totale, è chiaramente una registrazione da vinile, e si sente malissimo !!!  :(

Vediamo cosa risponderà digitmovies alle mie richieste di spiegazioni per questo scempio:

http://forum.digitmovies.com/viewtopic.php?t=121

http://forum.digitmovies.com/viewtopic.php?t=120

E non ho usato toni peggiori, perchè in realtà più lo ascolto e più mi vien da piangere....

Claudio... perchè ??????  :(  :(

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #14 on: September 22, 2008, 11:30:19 pm »
Quote from: \"tyuan\"
E non ho usato toni peggiori, perchè in realtà più lo ascolto e più mi vien da piangere....

Ma porc…  Lo sapevo  :roll:

Personalmente Superfantagenio non mi ispirava granché (a proposito grazie per avere inserito gli estratti audio).

Invece mi dispiace molto per Vieni Avanti Cretino: speravamo tutti di ascoltare almeno i titoli di testa come si deve.

Magari non è neanche colpa loro: hanno fatto ciò che era possibile, date le risorse a disposizione. A proposito: è stata scritta qualche segnalazione nel retro copertina, circa le evidenti anomalie di cui parli? Un avviso sarebbe stato senz\' altro doveroso, a mio parere.

Ciao



Nicola
Nicola